La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aluplast scelto, ma quali caratteristiche?

#16
Eccomi qua con qualche informazione in più!

Ho fatto rifare totalmente i preventivi...
Sia perché ho aggiunto alcuni serramenti, sia perché ho fatto mettere i profili minimali e sia perché ho fatto inserire alcuni "extra" tipo vetri rinforzati + ferramenta anti effrazione al piano terra.
In totale sono 6 finestre, 2 porte finestre, 3 finestrini, spessore profilo 70mm, tutti con vetro doppio (perché il triplo lo sconsigliano per una ristrutturazione causa probabilità condensa).

Kommerling Glasswin interno pvc esterno alluminio, prodotte e assemblate a Rosenbauer (insiste a dire cosi, ma non ci credo..!) Euro 9500 (vetro antisfondamento 55.1)

Finstral Novaline, possibilità di vetro selettivo compreso nel prezzo, Euro 8200 (vetro antisfondamento 44.2).

Come estetica mi piace più il primo perché disponibile color legno chiaro sbiancato, mentre i secondi li prendei bianco goffrato dato che Finstral non ha colori sbiancati.


Inutile dire che entrambi i venditori sostengono che il proprio prodotto sia migliore dell'altro...
Voi cosa fareste?
Ultima modifica di Nordina il 29/08/16 11:16, modificato 2 volte in totale.

Re: Kommerling Vs Finstral, finiture e prezzo

#17
io ho già espresso il mio parere, NON comprerei nessun prodotto senza sapere esattamente chi lo produce quindi opterei per finstral che oltre ad essere il più importante produttore italiano almeno ha una sede ed una rete di vendita.

Il vetro 44.2 è sicuramente meglio di un 55.1 relativamente all'effrazione.
io sto col made in Italy