La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vedrò di metterla anch'io in lavanderia, lì ho una bocca di lupo...magari me la fanno mettere....

#17
da quello che ha detto l'idraulico evidentemente ti installano una caldaia da interno, perche' non controlli il capitolato e vedi la descrizione della caldaia?
se e' da interno e la vuoi far spostare in un altro locale della casa e' molto probabile che il preventivo cambi (per via degli allacci e dello scarico fumi) :oops: :oops:
il posizionamento dello scarico fumi ,se fatto bene,non altera l'estetica mentre la caldaia all'esterno brutta e' e brutta rimane :cry:
pero' so bene quanto'rompe' in cucina :evil: :evil:
(io quando rifaro' l'appartamento sono orientata alla idrostufa a pellet, ma sono all'attico e per il camino non e' tanto problematico)

#18
Mosco ha scritto:Vedrò di metterla anch'io in lavanderia, lì ho una bocca di lupo...magari me la fanno mettere....
io sono in mansarda quindi no problem per i fumi, ma ho la caldaia da interni nel locale caldaia (in realtà è uno sgabuzzino dietro la cucina), e a tetto ho 2 fori: uno per lo sfiato è il comignolo e una bocca di lupo per la presa d'aria... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#19
uh eccoti qui pure tu caldaiafetentataaaa!!!
ci son due tipi di caldaie, anzi 3...
- da interno
-da esterno con necessità di nonsocchè tipo camino per lo scarico
-da interno e da esterno jet (mi pare si chiamino così), in pratica lo scarico esce direttametne in facciata o dall'interno o se esterna sbuffa lì e stip, nessunaprecauzione strana da prendere.
all'interno di queste tre varianti ci son poi quelle supercompatte che stan dentro i normali pensili della cucina ('sta cosa l'ho imparata qui, mica lo sapevo prima, ssgrunt, purtroppo).
la mia caldaia IO l'avrei mesa fuori e anche il magggicoidraulico concordava con me (strano, per una volta tanto...), ma ci si è messo il tesssoro, l'ng svizzero, s'è letto tuuuutto sull'argomento e, pur dovendo ammettere la comodità della caldaia esterna me l'ha bocciata causa cnsumi maggiori (anche se di poco), lo sapete ormai, quello è ecologggico e sapere che la caldaia esterna deve entrare in funzone comunque ogni tot ore per non far gelare i tubi....è una cosa che proprio non gli andava giù.
così mi son ritrovata la fetente in cucina... :evil:

#20
rananera te lo devo proprio dire: se troppo forte! i tuoi post mi fanno sempre scompisciare, sei troppo simpatica!

debora :lol:

#21
uh grazie cara...hai appena vinto il premio fedeltà rananera: una caldaiafetentepureattè!!!! 8) :D :D

#22
io al momento ho la caldaia in cucina, ed è di quelle supercompatte che stanno in un pensile (profondità 33)! Con la ristrutturazione non lo so dove mi vogliono piazzare la caldaia...ma c'è caso che me la ritrovi in cucina di nuovo... :roll:

#23
rananera ha scritto:uh grazie cara...hai appena vinto il premio fedeltà rananera: una caldaiafetentepureattè!!!! 8) :D :D
nun ce provà!
la mia viessman è già bella che piazzata in cantina! non sarebbe male provare ad accenderla... ma mancano ancora tutti i rubinetti e alcuni termosifoni... sig sob...

#24
anche io ce l'ho in cucina con l'aggravante scoperto solo oggi che per poter tenere "a filo" tutti i mobili, il pensile che copre la caldaia dovrà partire da piu' in alto...in poche parole la caldaia sporgerà di un paio di cm da sotto il pensile, e si vedrà! : :evil:

#26
dede ha scritto:anche io ce l'ho in cucina con l'aggravante scoperto solo oggi che per poter tenere "a filo" tutti i mobili, il pensile che copre la caldaia dovrà partire da piu' in alto...in poche parole la caldaia sporgerà di un paio di cm da sotto il pensile, e si vedrà! : :evil:
Infatti l'idraulico che è venuto qui l'altro giorno mi ha detto di specificare come sarà la mia cucina...onde evitare lavori del genere...!!! :evil: :evil: :evil:

#27
Ora...credo mi darete dell'ocona padovana.... :oops:

LA MIA CALDAIA è in cucina....ma senza spostarla sotto, sopra, in camera, in lavanderia.......io non potrei lasciarla lì dov'è e metterla soltanto all'esterno??? (la mia è una villetta a schiera ad angolo, quindi da parte non ho nessuno e la caldaia sul progetto è sul lato esterno spesso 40 cm)

Ho detto una cavolata o secondo voi è una cosa fattibile???
Se fosse così ho scoperto l'acqua calda....

#28
non credo sia fattibile perche' le caldaie da esterno sono diverse (dovrebbero essere coibentate) se sei in veneto qualcosa per il gelo lo rischi..mi sa :(

#29
Se ci fosse da cambiare tipo di caldaia lo farei...pagando anche extra-capitolato...in effeti, pensandoci, in quel posto sarebbe l'ideale.

#30
scusa mi ero dimenticata che hai la casa in costruzione...si io mi accollerei l'extra capitolato finche' sei in tempo 8)