La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
il 2 preventivo prevede:
- posa pavimento: 18 €/mq
- Mattonelle in gres porcellanato a 20€/mq
- demolizione muro e riquadratura
- apertura due ante nel soppalco
- abbassamento termosifone
- trsporto alla discarica
TOT: 2800
......circa 300 euro in meno rispetto al primo, considerando che il primo includeva l'imbianchino e qui ce lo siamo dimenticati! :twisted:

#17
CIAO RAGAZZI
Vi do un aggiornamento del preventivo dei lavori che stanno per partire (forse domani)
puo' essere di aiuto a chi cerca informazioni, e magari puo' essere di aiuto a me se qualcuno di voi ha esperienza per dirmi se è in linea con il mercato o se mi stanno "fregando" :cry:
allora:
- pavimentazione cucina (circa 20mq):
mattonelle in gres porcellanato della Marazzi + posa (non diagonale, con fughe bianche: domanda, perchè mi hanno sottolineato che le fughe saranno BIANCHE???)
- abbattimento muro tra cucina e soggiorno:
rimarranno solo due "spallette" laterali che verranno traslate piu' avanti (in poche parole si allunga la cucina e si accorcia il soggiorno) e sistemate per acogliere poi la porta scorrevole (in un futuro piu' ricco) :D
impianto elettrico:NOTA DOLENTE
Possibile che ogni presa elettrica costi 50 €? e creare una presa antenna tv costi 200€?noi dobbiamo mettere circa 4 prese, una antenna tv, e un paio di interruttori.
il tutto per la modica cifra di 4.300 (di cui 496 solo di piastrelle)
E MANCA ancora il costo della tinteggiatura.
COSA ve ne sembra?
Mi date un parere?
posso tirare s qualcosa o è già "tiratissimo" come l'architetto ovviamente afferma? :wink:

#18
per chiarezza: il rpeventivo di cui ho parlato qui sopra è uguale (4.300) al primo che ho postato, ma è di un altro tecnico enon include tinteggiatura ma include impianto elettrico.