La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ordinato tutto finalmente...ma mancano ancora

#1
le piastrelle della cucina! Credevo di potere scegliere dopo aver ordinato la cucina, invece mi impongono di farlo ora...Cosa ci metto? Nel soggiorno-cucina ho il tappeto unico pillarguri antracite. Avevo pensato di fare lo stesso rivestimento, ma sono molto spesse e mi portanio via cm utili..inoltre son tanto ruvide.....La cucina, non so ancora la marca sarà o tutta rossa o legno chiaro e rossa

AIUTO!!!!!!! : :!: :!:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
piastrelline 10x10 bianche satinate?

ma una piastrellina sarà 5-6 mm di spessore, contro i 12 mm delle pillarguri, non credo ci sia tutto questo rubìo di cm utili... dipende dall'effetto finale che vuoi, credo
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Fresno ha scritto:piastrelline 10x10 bianche satinate?

ma una piastrellina sarà 5-6 mm di spessore, contro i 12 mm delle pillarguri, non credo ci sia tutto questo rubìo di cm utili... dipende dall'effetto finale che vuoi, credo
intendevo dire che le pillarguri mi rubano troppi cm, per questo cerco alternative! Hai in mente un modello in particolare?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
non ho mai visto queste pillarguri.
però, se sono ruvide, pensaci bene prima di metterle in cucina, x la pulizia inevitabilmente + frequente del pavimento.
potresti farmi vedere come sono fatte, che sono curiosa? :)
grazie
c

#6
people bello l'arancio...ma la cucina sarà rossa! :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
people ha scritto:bianche no..sanno di ospedale......di non aver tempo di scegliere ...

un bell'arancio
:shock: perchè non aver tempo di scegliere?? posso anche pensare e scegliere il bianco. :roll:

#8
blumarea ha scritto:
intendevo dire che le pillarguri mi rubano troppi cm, per questo cerco alternative! Hai in mente un modello in particolare?
non ho ancora capito i troppi cm... ho i preventivi delle piastrelle a casa, per cui la marca delle piastrelline non me la ricordo, ma erano lisce, non bugnate, satinate e regolari (le finiture palladiane mi stanno proprio in quel posto...) bianche.

Alla fine credo che una marca valga l'altra...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
la cucina è al millimetro infatti mettero le piastrelle solo nel vuoto della parte attrezzata e non dietro a basi e pensili. la pillarguri è 1,2 cm piu la colla si arriva a 1,50 essendo la cucina ad angolo se rubo 1,5 cm su un lato e 1,5 dull'altro non mi entra piu il modulo della base. Spero di essermi spiegata meglio!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
Noi con la cucina rossa abbiamo messo le Open Matt Silver opache della Sant'Agostino. Ho anche il pavimento grigio e stanno benissimo.
Però mi sa che il tuo pavimento è + scuro :roll: :roll:

#11
occhio con il pavimento bianco in cucina! appena cade una goccina d'acqua hai tutto il pavimento sporco.. appena cade una bricciola di pane sembra di essere una porcizia. :evil: da mia madre ce l'hanno da 6 anni e lei lo odia! quando è a casa pulisce il pavimento della cucina 5 volte al giorno. quando esce, teme tornare solo di pensare che il cane potesse aver voluto andarci a bere dell'acqua :roll:

#12
tranquilla annabellita ho il pavimento color antracite.
Mony, hai una foto da mostrarmi?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
grazie lo stesso moni!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
Fresno ha scritto:
non ho ancora capito i troppi cm... ho i preventivi delle piastrelle a casa, per cui la marca delle piastrelline non me la ricordo, ma erano lisce, non bugnate, satinate e regolari (le finiture palladiane mi stanno proprio in quel posto...) bianche.

Alla fine credo che una marca valga l'altra...
capisco il fatto dei cm perche' e' il mio stesso problema..dovendo adattare la vecchia cucina alla casa nuova mi sembra di dover rubare centimetri e molte piastrelle sono troppo spessorate


FRESNO che significa finiture palladiane :?: