La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BAGNO SENZA FINESTRA

#1
Buona sera a tutti, devo modernizzare un piccolo bagno di servizio. Vorrei renderlo "elegante" perche si trova nella prima pianta della casa, dove c'è il soggiorno e quindi è quello che utilizzano gli ospiti quando sono da me per cena. Il bagnetto misura 1,50m x 1,50m. E' senza finestra. Come sanitari ci sono doccia,wc e lavandino. E' interamente piastrellato da terra a soffitto con delle orrende piastrelle bianche 25cmX25cm. Non ho la possibilita di cambiare il rivestimento. Avevo pensato di pitturare il soffitto color oro, le piastrelle di rivestimento grigio scuro e poi con degli stencil fare dei disegni color oro. Come specchio ne metterei uno antico che ho trovato in un negozio di seconda mano. Non è grandissimo ma la cornice, di ferro,color bronzo scuro, mi piace molto perchè è molto lavorata. Come lampadario pensavo di mettere uno di quelli a "ragno"...stile candelabro, un lampadario "importante"con 4 lampadine. Tutti i complementi (lampadario, porta salviette e portarotolo) color nero.
Cosa ne pensate? Diventerà troppo scuro e quindi sembrerà ancora piu piccolo di quello che è? Grazie a chi mi darà una mano ad uscire da qs dubbione!!!!

Re: BAGNO SENZA FINESTRA

#2
Occhio al lampadario viste le dimensioni se usi la doccia ci vuole un lampadario da bagno per sicurezza.

Per i colori è gusto, io lo farei chiaro ma son gusti.

Alcuni locali hanno bagni in questo stile ma a casa potrebbe stancare secondo me.

Re: BAGNO SENZA FINESTRA

#5
gina ha scritto:grigio chiaro o scuro?

Immagine


Immagine



Non potresti far togliere le piastrelle fino a metà altezza?

Immagine
quoto ed ariquoto
togliere mattonelle superflue
smaltare pareti
aggiungere quadri
anche bianche forse non starebbero male
la doccia devi tenerla? se è retro non serve, ed il bagno è ad uso esclusivo degli ospiti, io la butterei via :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani