La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUCINE

#1
Ciao a tutti ragazzi/e, come scritto nel titolo, sono alle prese di scegliere tra questi tra marchi, ognuno dei tre ha il suo perché, secondo le mie esigenze. I prezzi di tutte e tre sono bilanciati, e quindi andiamo sul gusto e su delle considerazioni tecniche, che giustamente mi hanno portato qui a chiedere pareri e consigli. La mia casa ha un living molto grande, quindi la cucina sarà un isola principale di circa 3,50mt e con delle colonne dietro a parate che occupano circa 5mt di mobile (ogni una diversa nel design in base alla casa produttrice), quindi una bella cucina grande. I prezzi sono; MESON'S mod. M_onoliti 20,000 EURO elettrodomestici inclusi, ERNESTOMEDA mod. Icon 18,000 EURO elettrodomestici inclusi, VALCUCINE mod. Riciclantica elettrodomestici inclusi. Il dubbio sarebbe questo: Il disegno che ha realizzato per il mio living meson's è quello che più ci piace, più spaziosa e "maestosa", molto vicini come idea la ernostomeda, un po' più "scarna" la valcucine. Qui viene il dubbio, cioè, accontentare il gusto e prendere una MESON'S, sapendo comunque di acquistare una cucina di qualità, discorso simile per ERNOSTOMEDA perché credo che come qualità siano alla pari, oppure tenersi più "light" e scegliere la potente VALCUCINE con la sua enorme qualità?
Ora vorrei dei pareri, su quanta differenza ci sia, tra una Meson's + Ernestomeda vs Valcucine? un abisso? comunque il livello delle due è alto e non si fa un cattivo acquisto etc etc...? Spero di essermi fatto capire. Grazie dell'attenzione a priori. Vighe

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#2
vighe ha scritto:Ciao a tutti ragazzi/e, come scritto nel titolo, sono alle prese di scegliere tra questi tra marchi, ognuno dei tre ha il suo perché, secondo le mie esigenze. I prezzi di tutte e tre sono bilanciati, e quindi andiamo sul gusto e su delle considerazioni tecniche, che giustamente mi hanno portato qui a chiedere pareri e consigli. La mia casa ha un living molto grande, quindi la cucina sarà un isola principale di circa 3,50mt e con delle colonne dietro a parate che occupano circa 5mt di mobile (ogni una diversa nel design in base alla casa produttrice), quindi una bella cucina grande. I prezzi sono; MESON'S mod. M_onoliti 20,000 EURO elettrodomestici inclusi, ERNESTOMEDA mod. Icon 18,000 EURO elettrodomestici inclusi, VALCUCINE mod. Riciclantica elettrodomestici inclusi. Il dubbio sarebbe questo: Il disegno che ha realizzato per il mio living meson's è quello che più ci piace, più spaziosa e "maestosa", molto vicini come idea la ernostomeda, un po' più "scarna" la valcucine. Qui viene il dubbio, cioè, accontentare il gusto e prendere una MESON'S, sapendo comunque di acquistare una cucina di qualità, discorso simile per ERNOSTOMEDA perché credo che come qualità siano alla pari, oppure tenersi più "light" e scegliere la potente VALCUCINE con la sua enorme qualità?
Ora vorrei dei pareri, su quanta differenza ci sia, tra una Meson's + Ernestomeda vs Valcucine? un abisso? comunque il livello delle due è alto e non si fa un cattivo acquisto etc etc...? Spero di essermi fatto capire. Grazie dell'attenzione a priori. Vighe
Nessuno?

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#3
vighe ha scritto:
vighe ha scritto:Ciao a tutti ragazzi/e, come scritto nel titolo, sono alle prese di scegliere tra questi tra marchi, ognuno dei tre ha il suo perché, secondo le mie esigenze. I prezzi di tutte e tre sono bilanciati, e quindi andiamo sul gusto e su delle considerazioni tecniche, che giustamente mi hanno portato qui a chiedere pareri e consigli. La mia casa ha un living molto grande, quindi la cucina sarà un isola principale di circa 3,50mt e con delle colonne dietro a parate che occupano circa 5mt di mobile (ogni una diversa nel design in base alla casa produttrice), quindi una bella cucina grande. I prezzi sono; MESON'S mod. M_onoliti 20,000 EURO elettrodomestici inclusi, ERNESTOMEDA mod. Icon 18,000 EURO elettrodomestici inclusi, VALCUCINE mod. Riciclantica elettrodomestici inclusi. Il dubbio sarebbe questo: Il disegno che ha realizzato per il mio living meson's è quello che più ci piace, più spaziosa e "maestosa", molto vicini come idea la ernostomeda, un po' più "scarna" la valcucine. Qui viene il dubbio, cioè, accontentare il gusto e prendere una MESON'S, sapendo comunque di acquistare una cucina di qualità, discorso simile per ERNOSTOMEDA perché credo che come qualità siano alla pari, oppure tenersi più "light" e scegliere la potente VALCUCINE con la sua enorme qualità?
Ora vorrei dei pareri, su quanta differenza ci sia, tra una Meson's + Ernestomeda vs Valcucine? un abisso? comunque il livello delle due è alto e non si fa un cattivo acquisto etc etc...? Spero di essermi fatto capire. Grazie dell'attenzione a priori. Vighe
Nessuno?
se mancano info o altro, sono a disposizione...grazie comunque

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#5
vighe ha scritto:Non pensavo fosse così difficile l'argomento ... centinaia di visite, zero risposte...
L'argomento non è difficile forse è la domanda ad essere banale. :wink:
Hai visto tre prodotti più o meno,a tuo dire,sulla stessa fascia di prezzo....l'unica differenza che hai notato è una diversa
impostazione del progetto,che non ci fai vedere, quindi?
Prova tu a dare una risposta :wink:
cla56

P.S.Cosa vuol dire per te "maestosa" o "scarna"?
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#6
cla56 ha scritto:
vighe ha scritto:Non pensavo fosse così difficile l'argomento ... centinaia di visite, zero risposte...
L'argomento non è difficile forse è la domanda ad essere banale. :wink:
Hai visto tre prodotti più o meno,a tuo dire,sulla stessa fascia di prezzo....l'unica differenza che hai notato è una diversa
impostazione del progetto,che non ci fai vedere, quindi?
Prova tu a dare una risposta :wink:
cla56

P.S.Cosa vuol dire per te "maestosa" o "scarna"?
Grazie della risposta, questo è già qualcosa vedi. I disegni del progetto non li ho, perché mi hanno rilasciato solo un foglio con i materiali, elettrodomestici e prezzi. Questo meson's ed ernestomeda, valcucine mi ha detto solo il prezzo X telefono...
Se mi dici come posso esserti di aiuto per fare delle valutazioni, non mancherò

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#7
vighe ha scritto:
cla56 ha scritto:
vighe ha scritto:Non pensavo fosse così difficile l'argomento ... centinaia di visite, zero risposte...
L'argomento non è difficile forse è la domanda ad essere banale. :wink:
Hai visto tre prodotti più o meno,a tuo dire,sulla stessa fascia di prezzo....l'unica differenza che hai notato è una diversa
impostazione del progetto,che non ci fai vedere, quindi?
Prova tu a dare una risposta :wink:
cla56

P.S.Cosa vuol dire per te "maestosa" o "scarna"?
Grazie della risposta, questo è già qualcosa vedi. I disegni del progetto non li ho, perché mi hanno rilasciato solo un foglio con i materiali, elettrodomestici e prezzi. Questo meson's ed ernestomeda, valcucine mi ha detto solo il prezzo X telefono...
Se mi dici come posso esserti di aiuto per fare delle valutazioni, non mancherò
Ciao.
Partendo anche da un presupposto che i 3 prodotti possano essere considerati "alla pari" (cosa che per me non è ma, visto un probabile conflitto d'interessi.....sorvoliamo e andiamo oltre.. :wink: ),rimane il fatto che abbiamo,da ciò che tu scrivi,delle composizioni diverse e,forse, anche delle finiture diverse dell'anta,del top e degli elettrodomestici, ,visto che tu non ne parli....giusto?
Quindi cosa abbiamo in mano per poter fare una probabile comparazione?Praticamente nulla :roll:
Se poi aggiungiamo a questo una comunicazione di costo data telefonicamente dal rivenditore Valcucine (io non l'avrei mai fatta!!) capisci anche tu che non sei nella condizione ottimale per poter prendere una decisione.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#10
X CLA56

Allora, non parlo dei materiali, perché non ricordo con esattezza tutto, comunque ho messo i modelli, dove si potrebbe (almeno gli esperti credo) risalire ai materiali usati in ogni uno di loro, facendo così un paragone/consiglio (paragone come qualità so bene che non c'è tra vaccine e la altre due). Volevo dei consigli su come qualcuno si comporterebbe, cioè, acquistare valcucine per la sua indiscussa qualità e lasciare parte della parete senza mobili, cioè solo con quattro colonne (quelle preventivate) e l'isola da 3,60mt, oppure scegliere meson's (questa è una domanda diciamo, dove vorrei sapere la qualità ed il livello di questa meson's) che mi arreda tutta la parete con colonne, mobili continetta e altro più un isola da 3,60 allo stesso prezzo?(per fare la parete che mi ha fatto la gentilissima signora di meson's con valcucine, sicuramente vado fuori budget di parecchio).

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#11
vighe ha scritto:X CLA56

Allora, non parlo dei materiali, perché non ricordo con esattezza tutto, comunque ho messo i modelli, dove si potrebbe (almeno gli esperti credo) risalire ai materiali usati in ogni uno di loro, facendo così un paragone/consiglio (paragone come qualità so bene che non c'è tra vaccine e la altre due). Volevo dei consigli su come qualcuno si comporterebbe, cioè, acquistare valcucine per la sua indiscussa qualità e lasciare parte della parete senza mobili, cioè solo con quattro colonne (quelle preventivate) e l'isola da 3,60mt, oppure scegliere meson's (questa è una domanda diciamo, dove vorrei sapere la qualità ed il livello di questa meson's) che mi arreda tutta la parete con colonne, mobili continetta e altro più un isola da 3,60 allo stesso prezzo?(per fare la parete che mi ha fatto la gentilissima signora di meson's con valcucine, sicuramente vado fuori budget di parecchio).
valcunice*

ah gli elettrodomestici sono uguali per tutti...lavastoviglie miele e il resto AEG

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#12
A me, allora.... mi hanno rapinato :|
Che anta hai preso? Vetro o laccato?
Io non conosco la marca menson, ma valcucine ed Ernestomeda si, e tra le due preferisco valcucine... però poi giustamente dipende dai materiali scelti, cioè se per contenere i costi uno deve prendere una valcucine base, io ci ragionerei su.... dipende da quanto ti piace l'altra proposta...
scusami, mi sa che sono stata poco d'aiuto!

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#13
Mirianab ha scritto:A me, allora.... mi hanno rapinato :|
Che anta hai preso? Vetro o laccato?
Io non conosco la marca menson, ma valcucine ed Ernestomeda si, e tra le due preferisco valcucine... però poi giustamente dipende dai materiali scelti, cioè se per contenere i costi uno deve prendere una valcucine base, io ci ragionerei su.... dipende da quanto ti piace l'altra proposta...
scusami, mi sa che sono stata poco d'aiuto!
nono anzi, è proprio quello il concetto, solo che volevo sapere più o meno, se prendo meson's è comunque un gran bel accontentarsi, oppure siamo lontani anni luce, visto che mi hanno parlato di meson's come una medio alta, e non alta come la rispettata valcucine. Non ho scelto il laccato in tutti e tre i modelli.

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#14
Quindi hai preso le ante in laminato?
Ho guardato il sito meson's e mi sembra che facciano cose molto belle, sembrano anche di qualità, ma non avendole mai viste dal vivo, si dice male a giudicare una foto... :D
Un'amica ha una valcucine in vetro, con un bancone molto particolare pagato 15000 euro perché d'esposizione e il retro con 3 colonne + un altro mobile tipo con mensole sempre in vetro, che costa altri 14000 euro..
tutto compreso elettrodomestici. Ecco per la mia tasca è tanto, e quindi se mi piace il vetro devo scendere per forza come marchio e trovare un compromesso, senza badare al fatto che non compreró una valcucine. Per fare un esempio. Per dire che comunque dipende sempre dalle tue priorità.

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#15
Per quanto io prenda sempre le difese degli ignari acquirenti, in questo caso proprio non posso farlo.
Non ci sono assolutamente informazioni per potersi esprimere.

Occorre vedere i 2 progetti e sapere che materiali e finiture sono state scelte (il modello non basta). Senza queste informazioni si può dire tutto e il contrario di tutto. Quindi meglio non dir nulla.

A livello molto generale, se una marca con meno roba costa di più di un'altra posso supporre che offra una qualità ben superiore (immagino che a parità di progetto non ci sarebbero solo 2.000 euro di differenza).
Cosa fare, poi spetta a te. O vuoi la qualità, o ti contenti di qualcosa meno.
Quanto meno non si può dire finché non potrai dare le informazioni richieste.