La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#1
Ciao a tutti, sono ormai 4 mesi che frequento il forum e grazie a questo sono riuscito a scoprire il mondo che c'è dietro un parquet, una porta, una cucina e fino ad oggi ho fatto le mie scelte informate...
Ora mi trovo a circa una decina di giorni dall'inizio dei lavori di ristrutturazione e farmi anche una cultura sul mondo degli infissi...nun je la posso fa!!!! Chiedo aiuto a voi, sperando che possiate almeno indirizzarmi.
Vi allego il risultato dei rilievi misure delle attuali finestre, che sono in legno con vetro singolo. L'appartamento si trova a Roma, posto al primo piano. Io l'ho visitato 4 volte e abito a qualche isolato più lontano, posso dire che a Roma in questo quartiere non c'è mai il problema della casa gelata. Per dire che non ho bisogno di infissi con prestazioni super, vorrei solo che mi insonorizzassero un po' dal traffico adiacente e che migliorino il comfort termico. Allo stesso tempo ho paura che possano variare notevolmente il clima dell'abitazione che dopo 60 anni non presenta alcun problema di muffa o condensa.
Vorrei degli infissi completamente bianchi e non troppo "invasivi". Un buon rapporto qualità prezzo...direte "e grazie"...Vabbè ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.
Claudio

Immagine

Re: Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#2
Buonasera, vedo che sei abbastanza preparato in materia in quanto parli di muffa e condensa, sicuramente saprai quali sono le origine del'insorgere di tali fenomeni e le tecniche che dovrai adottare, peraltro molto semplici, il problema sta nel l'involucro edilizio inteso nel suo insieme e come saprai il vero buco nero sono proprio le finestre, quindi dovrai procedere con un'analisi accurata dell'appartamento facendo controllare dal serramentista la temperatura interna e il grado di umidità della casa nel corso della giornata, quindi un serramentista esperto degli strumenti a disposizione e dei prodotti che installa saprà risponderti a dovere, per il vetro ti consiglio un vetro camera con vetro anti rumore.
Rimango a tua disposizione per altre informazioni e approfondimenti.
Un saluto
IGEA srl

Re: Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#3
Grazie per la risposta. è possibile conoscere quale sarebbe un preventivo di massima per il mio tipo di richiesta? Ho dimenticato di specificare (non so se può essere un elemento utile al fine di definire il tipo di prodotto) che l'appartamento è dotato di riscaldamento centralizzato con termovalvole ai radiatori.
Grazie a coloro che vorranno darmi qualche indicazioni su prodotti e prezzi.
Claudio

Re: Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#5
eliosurf ha scritto:L'errore più grande che si può fare è chiedere preventivi tramite forum, email e siti vari.

Gli infissi vanno visti, apprezzati e posati.

Oltre a questo va creato un feeling col venditore.

Tutto il resto è aria fritta.
Ciao, in realtà non ho chiesto un preventivo ma un'idea di massima del costo di un lavoro come quello descritto.
Grazie

Re: Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#10
Finstral, Qfort, Oknoplast, Erco, Teikos, Nobento,Fossati, Internorm, Nurith,SPI, Tecnoplast, EcoOkna, Oknopol, Optimedia, Lipoplast, Liderplast, SCS, Piva, ISI, IdealFenster, Diquigiovanni, IForti, Hoco, Gaulofer, Actual,Isolcasa, Sigilcasa, Isofenster.....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#12
Ciao a tutti, ho avuto un preventivo per infissi nurith Domus. Mi verrebbe tutto 4.600+IVA compreso trasporto e montaggio.
Che ne pensate?

Vi do i particolari di una porta finestra:

Sistema Oscurante: PRESENTE
Tipo Serramento: Serie Domus
Tipo Fissaggio: Monoforo da 6 mm
Misure Esterno Telaio: L=790mm, H=2600mm
Colore Copricerniere: Ferramenta Titanio
Tipo Maniglia: Maniglia Titanio
Altezza Maniglia: 1050mm
Tipo Telaio: SL-LA Telaio a L
Serratura: Senza Serratura
Colore Esterno: Bianco
Colore Interno: Bianco
Vetro: 33.1be+14GAWE+33.1 (Ug:1.1 - Rw:36
dB)Canalina Nera
Tipo Fermavetro: Fermavetro Sagomato
Gocciolatoio: Senza Gocciolatoio
Coprifilo interno: Coprifilo piatto 60 x 8: 1 x 990 mm- 2
x 2800 mm
Coprifilo esterno: Coprifilo piatto 60 x 8: 1 x 990 mm- 2
x 2800 mm
Guida Avvolgibile: Nessuna Guida Avvolgibile
Trasmittanza Termica (Uw): 1,25 W/m^K (approssimato)

Re: Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#14
Ungiornodifinestate ha scritto:Tipo Fissaggio: Monoforo da 6 mm e vuoi mettere!
Nel montaggio con turboviti è prassi fare foro da 6. Solo i serramentisti in alluminio usano ancora viti da 4.8 :mrgreen: :mrgreen:
Ungiornodifinestate ha scritto:
Ferramenta in Titanio Si si titanio :mrgreen:

Finitura titanio... :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#15
cromos ha scritto:Ciao a tutti, ho avuto un preventivo per infissi nurith Domus. Mi verrebbe tutto 4.600+IVA compreso trasporto e montaggio.
Che ne pensate?
Penso che ormai non mi servono i listini prezzi. Senza alcun riferimento avevo sparato 5000€ ed ho sbagliato di 400€! :P :P :P
Detto questo...Nurith è un buon prodotto.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?