La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta consiglio per tavolo

#1
Buongiorno tutti.
E' la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho deciso di iscrivermi, e quindi scrivere, perchè io e la mia promessa sposa (ci sposiamo a settembre), vorremmo prendere un tavolo per la sala della casa in cui abitiamo già.
In casa abbiamo il soffitto con i travi in legno con dei bellissimi nodi a vista. Per questo motivo ci piacerebbe che il tavolo riprendesse un po' i nodi che ci sono sul soffitto.
sabato scorso, siamo andati in un mobilificio della nostra zona ed abbiamo chiesto il preventivo per un tavolo con queste caratteristiche:
- Tavolo allungabile da 90x160 con 2 allunge da 50 cm da mettere sotto al pianale (fino a 260 cm).
- Gambe da 11,5 cm
- Materiale : gambe, struttura e pianale in listellare impiallacciato Rovere Spaccato (quindi con nodi e crepe)
- Finitura: Spazzolato Naturale, 4 mani di vernice,l'ultima in acrilico.

Praticamente, come questo di cui allego la foto:
Immagine
La mia domanda è questa:
Secondo voi, un tavolo con queste caratteristiche, che prezzo dovrebbe avere?
Ve lo chiedo perchè vorrei capire se il prezzo che mi ha fatto è consono oppure è troppo alto.

Grazie
Giovanni

Re: Richiesta consiglio per tavolo

#2
Giovirav ha scritto:Buongiorno tutti.
E' la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho deciso di iscrivermi, e quindi scrivere, perchè io e la mia promessa sposa (ci sposiamo a settembre), vorremmo prendere un tavolo per la sala della casa in cui abitiamo già.
In casa abbiamo il soffitto con i travi in legno con dei bellissimi nodi a vista. Per questo motivo ci piacerebbe che il tavolo riprendesse un po' i nodi che ci sono sul soffitto.
sabato scorso, siamo andati in un mobilificio della nostra zona ed abbiamo chiesto il preventivo per un tavolo con queste caratteristiche:
- Tavolo allungabile da 90x160 con 2 allunge da 50 cm da mettere sotto al pianale (fino a 260 cm).
- Gambe da 11,5 cm
- Materiale : gambe, struttura e pianale in listellare impiallacciato Rovere Spaccato (quindi con nodi e crep



- Finitura: Spazzolato Naturale, 4 mani di vernice,l'ultima in acrilico.

Praticamente, come questo di cui allego la foto:
Immagine
La mia domanda è questa:
Secondo voi, un tavolo con queste caratteristiche, che prezzo dovrebbe avere?
Ve lo chiedo perchè vorrei capire se il prezzo che mi ha fatto è consono oppure è troppo alto.

Grazie
Giovanni


Posso dirti che io ho fatto un po' di preventivi per un tavolo in legno massello 160x90 ma a differenza del tuo non è allungabile e ha le gambe in ferro incrociate. Nei negozi di arredo la cifra si aggira intorno ai 1.800 euro. Sennò ci sono soluzioni più economiche e la tavola non è un pezzo di legno ma impiallacciato e li trovi anche per 700 euro.