La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

S.O.S. PORTE!!!!

#1
Ragazzi sono in crisi per le porte!!!! A parte l'altro topic sul colore (l'idea mi piace ancora), qualcuno può illuminarmi sui materiali che vengono usati? Ho una confusione tale in testa... lamellare, truciolato, tamburato, massello, ecc... cosa sono? cos'è meglio?

Non sapendo che pesci pigliare, alla fiera a Milano abbiamo chiesto, "ma una porta in legno quanto costa?"
Risposta: SUI 1.200 EURO :shock: :shock: :shock:

... noi ne abbiamo 10 da mettere!!!! :?

#2
Ma il preventivo te lo ha fatto un falegname??...Il mio falegname ha preventivato circa 600€ a porta con un sistema nuovo (a suo dire) di cerniere a scomparsa...da Moa casa ho visto qlcosa di simile (si kiamava porta invisibile) ma nn aveva addirittura lo stipite...Il falegname ha detto che ci sarà (anke perchè lo voglio 8) )...

Comunque tempo fa un mio amico mi consigliava di acquistare porte direttamente da una industria e di non farle fare dal falegname perchè mi sarebbe costato di più....

ma se a te hanno sparato il doppio....mi sa che è meglio il falegname!! :roll:

PS: per le porte a scrigno invece mi ha kiesto circa 1400€ (se nn ricordo male) :?
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#3
No non ho chiesto ad un falegname ma ad uno stand in fiera. Abbiamo chiesto delle porte normalissime :( ed il prezzo è stato quello... chiederemo ancora in giro ovviamente ma vorrei capire che differenza c'è tra i vari tipi di materiali usati....

#4
ciao

io sono rimasto sorpresissimo dalle rasomuro di lualdi per le quali mi hanno chiesto circa 550 eurini a porta (escluso maniglia, si intende).
sarà prezzo onesto? farò un giretto per verificare.
scusa ma l'invisibile non è di portarredo?