La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: scelta infissi

#16
Grazie per la tua risposta, infatti le loro finestre in pvc sono garantite per 15anni mentre l'alluminio 20*anni.

Abito a Roma su una strada trafficata quindi è più un problema per i rumori.

Se volete vi inoltre i due preventivi ma dovrò fare una scelta tra questi due prodotti perché ormai i tempi stringono.

Grazie

Re: scelta infissi

#17
l'upgrade al rivestito alluminio mi sa che è per aumentare la commessa.

per il resto tutti usano PVC-U che è composto oltre che dal pvc vergine anche dai residui di estrusione.

si usa anche pvc riciclato dagli sfridi di produzione dei serramentisti, ma abitualmente salvo rari casi viene utilizzato per fare profili secondari (fermavetro, colonnine, guide avvolgibili ecc.) in tutti i casi è facilmente riconoscibile perchè sempre di colore grigio.

ma ti sei limitato al puro preventivo o hai anche visto le finestre ed il sistema di saldatura?
io sto col made in Italy

Re: scelta infissi

#18
Sono andato sabato ma era chiuso credo che andrò sabato prossimo.

Visto come mi avevi scritto giorni fa, mi confermi che la qualità è simile o migliore della prolux? Il prezzo è davvero competitivo in più avrò anche la pratica della detrazione mentre con oknoplast 170 euro più Iva.

Visti da internet i lumex sono davvero belli se mi confermi la qualità vado a vederli altrimenti resto con il prolux.

Il prolux li ho visti e mi sono piaciuti tantissimo.

Voglio spendere il giusto per un prodotto di qualità non voglio ritrovarmi a cambiare infissi tra 5 anni(korus garantiti 15 anni,prolux 20 anni)

Grazie ancora

Re: scelta infissi

#19
Ciao Elio, oggi pomeriggio andrò a vedere i korus.

Ti volevo far presente la loro proposta:

FINESTRA MINIMALE IN PVC TERMOISOLANTE CON RINFORZO
INTERNO IN ACCIAIO ZINCATO A CALDO SERIE "LUMEN BASE
ASIMMETRICA".
Finitura: EFFETTO LEGNO GOLDEN OAK.
Vetro:TERMOISOLANTE DOPPIA SIGILLATURA LATO INTERNO VISARM 33.1
+ 18 CANALINA TERMICA + GAS ARGON + 4 BASSOEMISSIVO, N.B.FIN.
BALCONE VETRO VISARM ANTINFORTUNIO INTERNO/ESTERNO.
Accessori: maniglia con pulsante e accessori argento standard, cerniera
frizionata, meccanismo antaribalta, errata manovra, alzante con
antieffrazione.
Coprifili: per finitura telaio solo lato interno standard, lato esterno
escluso da verificare in fase di misure esecutive.
(N.B. LA PELLICOLA CHE AVVOLGE LA FINESTRA CON IL TEMPO POTREBBE
DANNEGGIARSI, SPECIE SE ESPOSTA AL SOLE. CONSIGLIAMO QUINDI DI
RIVESTIRE LA PARTE ESTERNA DELLA FINESTRA CON CARTER DI
ALLUMINIO, MANTENENDO LE STESSE CARATTERISTICHE DI EFFICIENZA)

Costo 9516 Iva esclusa costo scontato 5600 Iva esclusa.

Che ne pensi delle caratteristiche? E secondo te come mai il rivenditore mi fa tutto questo sconto?

Le due domande importanti sono queste: qualitativamente sono simili alle oknoplast? Ed inoltre i profili se li fanno da soli?

Sea qualità è peggiore prendo le oknoplast.. Le cambio una volta le finestre.

Fammi sapere che ne pensi
Grazie mille, entro lunedì devo decidere e ho questi dubbi.

Buona giornata

Re: scelta infissi

#22
korus è uno storio assemblatore di profili Kommerling, quello che ti hanno proposto è l'ultimo modello, il 76 advanced.

Si tratta di un profilo innovativo, che con un sistema da 76 raggiunge le prestazioni di un 88/90 infatti ha un Uf al nodo di 1,0 nella configurazione standard.

probabilmente uno dei migliori profili sul mercato.
io sto col made in Italy

Re: scelta infissi

#23
Elio ti ringrazio per tutti i tuoi consigli e per l'aiuto.

Ho deciso di cambiare le finestre con korus e quindi di far installare le lumen.

Ultima domanda, poi non ti disturbo più secondo te è utile il lato esterno in alluminio? Se si prenderei le lumen k altrimenti resto con le lumen normali in pvc esterno ed interno.

Grazie ancora sei stato gentilissimo

Re: scelta infissi

#26
800 euro circa?

Non male.

Sei sempre sotto budget.

Fallo.

Sul 76 advanced è fantastico.

Forse ti sfugge il target prodotto.

Non pensavo riuscissero a fare quel prezzo.
io sto col made in Italy

Re: scelta infissi

#27
carter in alluminio che rinforza + vetro incollato + saldatura senza pulizia angolo + prestazione + durata + prezzo basso

cosa vuoi di più?

un lucano?

:mrgreen: :mrgreen:

e pensa che ti sto indirizzando ad un mio diretto concorrente :lol:
io sto col made in Italy

Re: scelta infissi

#28
Ahahahahahahah! Infatti visto dal vivo è davvero bello. Seguirò il tuo consiglio e ti posterò poi una foto delle finestre montate.

Grazie ancora per tutto, con il tuo aiuto hai risolto tutti i miei dubbi e mi hai fatto conoscere un ottimo prodotto te ne sono davvero grato. Non so davvero come avrei fatto Senza di te