La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help arredamento bagni - planimetrie, rendering?

#1
ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiuto x il bagno da ristrutturare. Misura circa 620 x 180, e vorrei sdoppiarlo in due, quello "azzurro" che affaccia sulla camera matrimoniale con una scrigno interna e ha la vasca, e quello "giallo" di servizio, fatto a L, con lavatrice e doccia.

Cosa vorrei inserire in ciascun bagno:
bagno azzurro: (290x180), ha la finestra sul lato corto, sotto c'è il calorifero.
wc, bidet, vasca (180x80? 170x75?) e lavabo carino (pensavo a un ardeco, mi piace molto il modello Alloro)
bagno giallo: (lato lungo L 315x180, lato corto circa 112x115, è cieco). Lavatrice (non da incasso 60x60, riciclo la mia vecchia), sanitari, lavabo (ho circa 120 cm da sfruttare), scaldasalviette e doccia lungo la parete che la divide dall'altro bagno (piatto doccia 120x80, doccione con doccina saliscendi e un solo cristallo che la chiude sul lato lungo 120, alto 2 m). Soffitto alto 3m. Tra i due bagni andrà costruito un muro alto 2m. L'ultimo metro avrà 2? 3? finestre con anta a ribalta, che affacciano sull'altro bagno.
va inserito lo stesso l'impianto x l'aerazione forzata?

Per aiutarvi ad aiutarmi, dato che devo ancora comprare praticamente tutto :), ecco qui due fantastiche piantine: un GRAZIE alla meravigliosa Anna per l'aiuto e la paziente sopportazione: non solo le ha fatte, ma le metterà pure in rete, perchè io sono tecnologicamente impedita :)

Anna, grazie ancora, al primo raduno lombardo del forum ti offro la cena!

e ora, aspetto i vostri contributi!
Ultima modifica di chiaretta il 15/06/06 9:49, modificato 1 volta in totale.

#2
Eccomi! :wink:

Inserisco le planimetrie di Chiaretta. La prima è quella dei bagni vuoti, così potete sbizzarrirvi :wink: nella seconda invece ho buttato giù un ipotesi di arredamento (però non sapevo ancora delle dimensioni della doccia e l'ho fatta ad angolo, mi sembra 120*120).
Ok ora sotto con i suggerimenti :D
Immagine
Immagine
:arrow: Chiaretta controlla le misure del bagno cieco perchè c'era qualcosa che non mi tornava e ho paura che non siano proprio perfette al cm :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
ok, stasera controllo tutto. il calorifero è sotto la finestra, c'è una nicchia fatta apposta, x cui è un ingombro in meno. come si cancella?

#4
chiaretta ha scritto:ok, stasera controllo tutto. il calorifero è sotto la finestra, c'è una nicchia fatta apposta, x cui è un ingombro in meno. come si cancella?
Apri il file che ti ho mandato con room arranger (non i file Jpeg), clicchi sul calorifero e schiacci Canc :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta