La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Del Conca Fast da posare con colla

#1
Salve a tutti,
Sto ristrutturando una casa di 80 mq e sono pronta a ordinare il pavimento.
Avevo scelto l'effetto legno Del Conca collezione Montenapoleone, quello classico da posare con colla.
Mi chiama invece il venditore, e mi dice che è uscito fuori produzione, ma c'è ancora il fast, che lui mi consiglierebbe con posa classica con colla, oppure cambiare pavimento. (Mi darebbe il fast al prezzo di quello classico)

Qualcuno mi sa dare un consiglio? Vale la pena insistere prendendo il fast con posa tradizionale, o mi rassegno e passo ad altro? Mi ero innamorata del colore.
Qualcuno ha esperienze?
Ho letto un altro post dove se ne parla, ma a me interessa sapere proprio del fast posato a colla, se a qualcuno che lo ha messo cosi ha dato poi problemi nel tempo!!!

Grazie mille!

Re: Del Conca Fast da posare con colla

#2
Flora89 ha scritto: Avevo scelto l'effetto legno Del Conca collezione Montenapoleone, quello classico da posare con colla.
Mi chiama invece il venditore, e mi dice che è uscito fuori produzione, ma c'è ancora il fast, che lui mi consiglierebbe con posa classica con colla, oppure cambiare pavimento. (Mi darebbe il fast al prezzo di quello classico)

Qualcuno mi sa dare un consiglio? Vale la pena insistere prendendo il fast con posa tradizionale, o mi rassegno e passo ad altro? Mi ero innamorata del colore.
Qualcuno ha esperienze?
Ho letto un altro post dove se ne parla, ma a me interessa sapere proprio del fast posato a colla, se a qualcuno che lo ha messo cosi ha dato poi problemi nel tempo!
Buon giorno Flora,
a mio parere acquistare un del conca fast e posarlo a colla é come acquistare una Ferrari e usarla solo in città. Del conca fast é una piastrella galleggiante da posare a secco.
SE UN CLIENTE decide di acquistare del conca fast é perché vuole una piastrella da applicare a secco galleggiante e posandola a colla si perderebbe il senso di quella tipologia di piastrella. inoltre la posa galleggiante senza fughe su prodotto flottante ha senso su prodotto incollato non é permessa dalla normativa 11493
Ultima modifica di carlobinelli il 27/10/17 21:29, modificato 1 volta in totale.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Del Conca Fast da posare con colla

#4
Flora89 ha scritto:Grazie per aver risposto!
Io intendevo dire che con la posatura a colla avrei poi fatto le fughe!
O non rimarrebbe abbastanza spazio?
si si certo che puoi farlo, ma non hai mai considerato di metterlo galleggiante senza fughe come nel video che ti ho mandato?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Del Conca Fast da posare con colla

#5
Si si, ma ho letto anche varie lamentele, soprattutto per via di una posa non precisa, e siccome la ditta che eseguirà i lavori non ha mai posato un prodotto simile, non voglio fare da cavia e avere problemi! Mi ero innamorata del colore della versione normale, e ora è ordinabile solo quella fast!
Dunque non so se scegliere altro, anche se non ho trovato il colore giusto, oppure provare con il fast ma assolutamente posato con colla e fugato! Se mi dice che è possibile lasciare qualche mm tra un listone e l'altro nonostante gli attacchi del fast, e quindi poter poi fugare, potrei optare per quello visto che me lo darebbero allo stesso prezzo!

Re: Del Conca Fast da posare con colla

#6
Flora89 ha scritto:Si si, ma ho letto anche varie lamentele, soprattutto per via di una posa non precisa, e siccome la ditta che eseguirà i lavori non ha mai posato un prodotto simile, non voglio fare da cavia e avere problemi! Mi ero innamorata del colore della versione normale, e ora è ordinabile solo quella fast!
Dunque non so se scegliere altro, anche se non ho trovato il colore giusto, oppure provare con il fast ma assolutamente posato con colla e fugato! Se mi dice che è possibile lasciare qualche mm tra un listone e l'altro nonostante gli attacchi del fast, e quindi poter poi fugare, potrei optare per quello visto che me lo darebbero allo stesso prezzo!
capisco ed é un vero peccato.
il prodotto comunque si può posare con colla e stuccare con fuga epossidica. problemi non ce ne sono, ma purtroppo il prodotto si sfrutta per 1/10 del suo potenziale
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like