La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio disinteressato

#16
oddio...che ci sia anche per la sola sostituzione dei vetri una detrazione, sinceramente non ne ho la più pallida idea visto che è una cosa che non ho mai fatto in 10 anni.

per tornare in tema sulla richiesta, credo che dovrebbe farsi fare due preventivi fatti bene, sistemazione vecchio o tutto nuovo.
ovviamente preventivi fatti da due ditte diverse, onde scongiurare interessi di parte.

Re: Consiglio disinteressato

#17
Allora per adattare il telaio sarebbe da tagliare 7 cm nella parte inferiore dove appoggia alla bancalina e 3 cm sopra ma i vetri non vengono tagliati (a questo punto dopo davvero mi costerebbe come una finestra nuova!).
Se questo adattamento fosse fattibile e garantita la.stabilità i vetri lascerei quelli visto che al piano inferiore è ad uso cantine. Voi che ne dite?

Re: Consiglio disinteressato

#18
che forse è meglio che prendi due telai in pvc da basso prezzo che alla fine isolano di più e ti costano anche meno, che star li a segare e modificare.
e al piano "nobile" metti qualcosa di fatto bene.

Re: Consiglio disinteressato

#19
non sono male come finestre ma spendere per mettere nuovi doppi vetri con gas per me non ha senso visto che comunque quei telai non hanno o se la hanno è poca tenuta all'aria.

per quanto riguarda la sostituzione ti consiglio di andare da un esperto che sappia consigliarti come Riqualificare tutto e non solo buttarci dentro una finestra nuova in pvc da due soldi.
vedo già che ci sono le lastre di marmo passante, quelle lastre sono da tagliare per interrompere il ponte termico; e non è un lavoro che fanno i classici "finestrai" improvvisati.

Re: Consiglio disinteressato

#20
Infatti il mip progetto non è quello di cambiare i vetri ma adattarle cosi come sono al piano di sotto che è un utilizzo marginale. Il problema è trovare la figura idonea a riqualificare il tutto: un termotecnico??
Quindi dici che la bancalina di marmo è un problema? Andrebbe eliminata??
Grazie

Re: Consiglio disinteressato

#21
Crokky ha scritto:Infatti il mip progetto non è quello di cambiare i vetri ma adattarle cosi come sono al piano di sotto che è un utilizzo marginale. Il problema è trovare la figura idonea a riqualificare il tutto: un termotecnico??
Quindi dici che la bancalina di marmo è un problema? Andrebbe eliminata??
Grazie
cosa intendi per adattarle? il termotecnico difficilmente ci capisce di finestre.
il bancale andrebbe interrotto con un attrezzo apposito che fa un taglio di 2cm circa, dove poi si inserisce l'isolante. (mi pare che ti sia già stato consigliato da qualcuno)

Re: Consiglio disinteressato

#22
FabioPSP ha scritto:
Crokky ha scritto:Infatti il mip progetto non è quello di cambiare i vetri ma adattarle cosi come sono al piano di sotto che è un utilizzo marginale. Il problema è trovare la figura idonea a riqualificare il tutto: un termotecnico??
Quindi dici che la bancalina di marmo è un problema? Andrebbe eliminata??
Grazie
cosa intendi per adattarle? il termotecnico difficilmente ci capisce di finestre.
il bancale andrebbe interrotto con un attrezzo apposito che fa un taglio di 2cm circa, dove poi si inserisce l'isolante. (mi pare che ti sia già stato consigliato da qualcuno)

quà si parla di uno che vuole risparmiare segando e adattando delle finestre vecchie di 30 anni, e te consigli di segare il marmo :mrgreen: ? già mi immagino lo spolverone micidiale che si impadronisce della casa, con la femmina di turno che invieisce e manda tutti al diavolo :mrgreen:
sono operazioni che si fanno a fatica sulle ristrutturazioni pesanti, e dico a fatica in quanto anche se lasci quei 2cm di marmo, non è che in una casa "vecchia" cambi qualcosa.