La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

open space, sostituzione fascia pavimento

#1
buonasera, a primavera comincerò una piccola ristrutturazione in casa dove andrò a vivere col mio futuro marito. Abbiamo deciso di abbattere il muro che divide il salotto dalla cucina per creare un ambiente unico. La casa ha un bellissimo gres porcellanato beige lucido, per intenderci un effetto marmo beige che adoriamo e non vogliamo sostituire. La mia domanda è questa: in che modo mi consigliate di sostituire la fascia di pavimento mancante sotto il muro che abbatteremo?
Preciso che in quella parte in cui oggi andiamo il muro andrà la penisola che dividerà i due ambienti.
ci è stato consigliato un mosaico in vetro.. consigli??

Re: open space, sostituzione fascia pavimento

#4
pam2018 ha scritto:Preciso che in quella parte in cui oggi andiamo il muro andrà la penisola
Avevo interpretato questa frase come "sopra la fascia di "nuovo" pavimento andranno dei mobili".
Adesso ho capito che sarà una fascia totalmente a vista. Dato che la cucina è da rifare, userei lo stesso colore vivace sia per dare tocchi di simpatia alla cucina e anche per riempire la fascia. Un colore che crei un netto contrasto con il beige del pavimento esistente.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: open space, sostituzione fascia pavimento

#5
si mi scuso perché ho scritto andiamo invece di abbiamo.. e poi intendevo dire che la penisola sarà messa in prossimità di questa fascia, ma per motivi di distanza dalla porta di ingresso in casa, tale penisola non ricoprirà la fascia. ragion per cui ci serve un'idea originale per riempire questa fascia in maniera originale. però non so in che modo..ho bisogno di esempi