La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi e battiscopa

#1
Salve a tutti ho un dubbio in merito agli infissi che poseremo a filo interno, il battiscopa praticamente andrà a battere sulla cornice dell'infisso ma la cornice è di soli due millimetri mentre il battiscopa è molto di più ...quindi solitamente come si risolve questo problema?grazie a tutti

Re: Infissi e battiscopa

#2
Aggiungo che oggi ci hanno fatto notare lo stesso problema anche per il rivestimento nei bagni e cucina che vanno a toccare le finestre ma gli spessori sono molto diversi....come si procede in questi casi? grazie

Re: Infissi e battiscopa

#3
normalmente gli infissi hanno una cornice già sul telaio ( telaio a Z ) con uno spessore di 1, 1,2 cm , giusti per appoggiarsi con battiscopa e varie.
se hai solo due millimetri, vuol dire che hanno montato telai vecchio stile ( quelli a L base) con poi cornice pvc incollata ai lati. unica è raccordare per bene i battiscopa tagliandoli alla fine a 45° e poi dare tinta adeguata, o farti cambiare le cornici finestre con un modello scatolato più spesso.

Re: Infissi e battiscopa

#4
grazie ora non so cosa sia il telaio a Z però la casa è nuova costruzione e gli infissi sono schuco aws65HI+ e ass70HD poi i telai sono in legno e pvc con quarto lato e retina per muro, non credo siano vecchi spero :roll: