La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIANO COTTURA AD INDUZIONE SIEMENS IQ700 EH875KU12E

#1
Salve a tutti, da poco ho deciso di ristrutturare casa, in cucina mi hanno consigliato un piano cottura ad induzione dato che sposto l’ubicazione del fornello dall’attuale, e non volendo fare un secondo ingresso dall’esterno con il gas, ho dovuto scegliere questa soluzione (induzione).
Ora sto cercando informazioni e dato amo cucinare e avrei già deciso quale piano acquistare, volevo sapere se qualcuno di voi ha un piano #SIEMENS IQ700 da quanto tempo lo avete? E se vi ha dato mai problemi... Grazie :lol:
Ultima modifica di Stefano Lago il 29/01/18 18:45, modificato 2 volte in totale.

Re: PIANO COTTURA AD INDUZIONE

#2
Il piano se ti posso dare un consiglio non comprarlo dal rivenditore a meno che non ti faccia un prezzo concorrenziale...

Spesso i rivenditori tendono a rivendere prodotti da esposizione....

bisognerebbe capire quale modello hai deciso di prendere perchè la serie iQ700 varia molto tra le misure e le zone flexi...

Comunque sia esso da 60/70 cm o da 90 è un ottimo top di gamma... io personalmente sconsiglio piani troppo grandi in virtù dell'assorbimento maggiore che in uno da 90 arriva addirittura a 11 Kw/h max
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: PIANO COTTURA AD INDUZIONE

#3
La ringrazio della risposta, avevo proprio in mente di acquistare il modello IQ700 freezone da 90 cm dato che non ho problemi di assorbimento di energia...dato che ne volevo acquistare 2, uno per cucina abitazione e uno per cucina in cantina... cerco informazioni su chi ha questo modello e può darmi le sue opinioni sulla qualità, oppure opinioni soggettive di chi lo usa quotidianamente e magari nota delle piccolezze quali potrebbero essere il vetro non è di buona qualità etc... poi valuterò io!

Re: PIANO COTTURA AD INDUZIONE SIEMENS IQ700 EH875KU12E

#5
E' una montagna di soldi buttati. Un modello per VIP. 2400€ per avere 4 zone cottura, come su un piano da 400€. E ne prenderebbe due? Certo può mettere le pentole un po' più in qua o in là, ma sono sempre 4, e non più di 2 su una metà del piano. Ha il solo vantaggio di poterci usare sopra teglie più larghe di 22cm, ma per quelle, va meglio il forno.

Inoltre le bobine che non sono sufficientemente coperte dal fondo non si attivano, lasciando una parte del fondo più fredda (uno dei maggiori limiti delle flexy)
In questo modello il livello delle piastre va selezionato su una barra scorrevole tipo smartphone, assurdo! Vedere sul manuale. Se una pentola sta per traboccare, bisogna stare lì a smanettarci sopra. Il massimo della scomodità.
L'EX875LVC1E è un piano più versatile, volendo una flexy. Costa molto meno e ha 5 zone.

Oppure se si vuole proprio un tutto flexy, molto meglio l'EX875LYC1E. Si possono usare due fondi da 30cm, ma si hanno sempre gli svantaggi delle flexy e si perdono le prestazioni delle piastre rotonde.
C'è anche in versione con display TFT.

Non farsi poi abbindolare dal numero della serie "700,600", o Serie 8, 6 per i Bosch. Servono lo per indurre a pensare che il numero più alto abbia un contenuto migliore. Invece il motore é sempre lo stesso. Cambia solo la fuffa intorno, non la qualità. Almeno sui piani a induzione è così.

Re: PIANO COTTURA AD INDUZIONE SIEMENS IQ700 EH875KU12E

#6
Ho scelto questo modello per Amo cucinare, non sono una persona che mette le pentole sul fuoco e poi fa altre mille cose, quindi posso esserne più che sicuro di non aver fatto straripare dell’acqua... ho già fatto le mie dovute riflessioni sull’argomento e la scelta ricade sempre su questo modello per via di essere “free zone”. Quando cucino di solito il fornello è già occupato da altre pentole...su una c’è un secondo, su un’altre le verdure etc... ho bisogno della massima flessibilità..tra una pentola e l’altra ci metto il pentolino per sciogliere il burro per fare una torta. Non voglio più dovermi districare in spazi ridotti! Come ripeto ho già fatto le mie valutazioni e dato che rifaccio tutta la casa non sono quei 1000 € di differenza che mi danno fastidio.

Chiedo esclusivamente ai proprietari di tale modello o chi lo avesse già provato se qualità e caratteristiche che esprime l’azienda sono corrispondenti alla loro esperienza.

Re: PIANO COTTURA AD INDUZIONE SIEMENS IQ700 EH875KU12E

#7
...tra una pentola e l’altra ci metto il pentolino per sciogliere il burro…
Non è questione di amare cucinare o meno. Forse non ha capito come funziona. Non si può fare. Su una metà del piano può mettere solo 2 pentole, grandi o piccole che siano. Se mette 4 pentolini in tutto, non può mettere altro, anche se rimane un mare di spazio.
Se servono più piastre allora prenda piuttosto un piano a 6 piastre, ed avrà 6 piastre indipendenti (grosse max 21-22cm). Oppure 3 moduli domino da 30cm anche diversi fra loro, oppure un piano da 80 + 1 domino. Sono tutti soldi meglio spesi e si hanno più piastre.

In Italia non credo che troverà proprietari di questo modello. Sarà dura avere pareri diretti. Anche sui siti stranieri si fa molta fatica a trovare qualcosa, eppure è già da qualche anno in commercio, con il suo gemello Gaggenau. Di piani a induzione me ne intendo abbastanza per dare un parere più che motivato.

Re: PIANO COTTURA AD INDUZIONE SIEMENS IQ700 EH875KU12E

#10
però mi trovo ad avere pentole di dimensioni non standard quindi non voglio avere zone predestinate...
ok, che pentole sono esattamente? Che misure e forma hanno del fondo? In base a quello posso essere più preciso.

4 padelle grosse, da 28cm non ci stanno su nessun piano, perché manca lo spazio in profondità. probabilmente neanche sull'EH875KU12E, ma è un caso limite.