La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina key sbabo in esposizione

#1
ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio e se mi aiutaste ve ne sarei grata!
sto pensando di acquistare una cucina key sbabo in ecomalta e legno rovere palustre.
si tratta di una cucina scontata perché è di quelle in esposizione.
il prezzo scontato si aggira intorno ai 27.000 comprensivo di elettrodomestici di qualità in più ha l'isola e tra i mobili c'è una dispensa con piano di lavoro.
il prezzo di listino è 50000
le mie domande sono
1. il legno rovere palustre cos'è esattamente?
2. il rapporto qualità prezzo vale 27000 euro?
tenete conto che si tratta di metrature abbastanza grandi con anche una libreria di 3 metri

grazie!

Re: cucina key sbabo in esposizione

#3
scusa non scrivi dimensioni e composizione della cucina, non indichi che eldom sarebbero compresi, nè il piano e tutti i vari eventuali meccanismi. c'è pure una libreria, poi magari si scopre che è anche compreso un tavolo da 3 mt con sedie in pelle umana :mrgreen:
come è possibile darti una risposta?

è come se dicessi "mi hanno proposto un'auto grande usata scontata a 27mila, è un buon acquisto?".

ho l'impressione che tu ti sia già convinto e aspetti solo un ok qualsiasi. personalmente prima di spendere 27mila euro un paio di giri me li farei ma ovviamente non siamo tutti uguali.

Re: cucina key sbabo in esposizione

#4
bayeen ha scritto:scusa non scrivi dimensioni e composizione della cucina, non indichi che eldom sarebbero compresi, nè il piano e tutti i vari eventuali meccanismi. c'è pure una libreria, poi magari si scopre che è anche compreso un tavolo da 3 mt con sedie in pelle umana :mrgreen:
come è possibile darti una risposta?

è come se dicessi "mi hanno proposto un'auto grande usata scontata a 27mila, è un buon acquisto?".

ho l'impressione che tu ti sia già convinto e aspetti solo un ok qualsiasi. personalmente prima di spendere 27mila euro un paio di giri me li farei ma ovviamente non siamo tutti uguali.

hai ragione, le dimensioni sono
isola 3x1,2 m
dispensa con le ante a scomparsa, frigorifero e colonna forno 2m
libreria con pensili 3,6m
piano snack attaccato alla penisola

il top in acciaio e gli elettrodomestici dico che per comprarli tutti ci vogliono almeno 7000 euro.

sono 6 mesi ormai che mi informo e vado a vedere cucine e mi faccio fare preventivi.
vorrei sapere se la marca e il materiale sono di una qualità tale da accettare un prezzo simile.
la domanda la pongo perché non ho idea della qualità del legno in questione e nel caso se una cucina di queste dimensioni potrei trovarla magari di qualità superiore ad un prezzo simile.
grazie per l'aiuto

Re: cucina key sbabo in esposizione

#5
In rete si presenta come un marchio di qualità, certo per costare 50000 euro ne deve contenere di roba :-)
La cosa importante è che la cucina sia esattamente tagliata su misura per i tuoi bisogni, perché a mio modestissimo parere è meglio una cucina progettata apposta per te, per il tuo ambiente, di 27000 euro non scontata rispetto a una da 50000 scontata a 27000 se ti devi in qualche modo "adattare" alla cucina perché lei non riesce ad adattarsi completamente a te :-)

Ps: leggo solo ora la tua re. C'è un'isola o una penisola? Si può avere un elenco degli elettrodomestici? Quali attrezzature o componenti "straordinarie" (nel senso che non siano ordinarie basi o ordinarie colonne) contiene? Quei soldi spero non ti servano solo per comprare materiali di qualità (che poi non è detto si tratti di legno, la qualità), ma anche soluzioni particolari, un lavello sagomato in maniera particolare, aperture e sistemi di contenimento innovativi, eccetera eccetera ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: cucina key sbabo in esposizione

#6
mamma santina ha scritto:In rete si presenta come un marchio di qualità, certo per costare 50000 euro ne deve contenere di roba :-)
La cosa importante è che la cucina sia esattamente tagliata su misura per i tuoi bisogni, perché a mio modestissimo parere è meglio una cucina progettata apposta per te, per il tuo ambiente, di 27000 euro non scontata rispetto a una da 50000 scontata a 27000 se ti devi in qualche modo "adattare" alla cucina perché lei non riesce ad adattarsi completamente a te :-)

Ps: leggo solo ora la tua re. C'è un'isola o una penisola? Si può avere un elenco degli elettrodomestici? Quali attrezzature o componenti "straordinarie" (nel senso che non siano ordinarie basi o ordinarie colonne) contiene? Quei soldi spero non ti servano solo per comprare materiali di qualità (che poi non è detto si tratti di legno, la qualità), ma anche soluzioni particolari, un lavello sagomato in maniera particolare, aperture e sistemi di contenimento innovativi, eccetera eccetera ;-)
in realtà è esattamente come la vogliamo, non necessita di modifiche o aggiunte. ed ha anche molti particolari straordinari in effetti.
il mio dubbio era proprio sulla qualità del legno e della cucina di per sé ma suppongo sia una domanda troppo generica. comunque grazie per l'aiuto, ho le idee più chiare