La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SNAIDERO inserire un portaposate nel cestone

#22
riassumo:
Sotto al p.c. della mia cucina Snaidero ci sono due cestoni grandi; quello superiore era sfruttabile solo parzialmente, poiché c era una barra di legno fissa che impediva di sfruttarne tutta l'altezza. (come visibile nella foto del 19 gennaio).
Ho tagliato questa "barra" e l'ho sostituita con un cassetto interno portaposate di altezza 10 cm (della blumm con sistema blue motion, uguale identico a quelli della mia cucina).
Il cestone inferiore non interferiva assolutamente con il lavoro;
nella parte superiore c'era un ripiano di protezione delle scolature del piano cottura (tutto sporco di caffè! :P ) che ho spostato un pochino più su.
L'unica sorpresa è stata una seconda "barra di legno" nella parte posteriore, in alto, che ho dovuto tagliare per far entrare il cassettone (ben visibile sotto la sega).
per il resto è stato semplicissimo, fissare guide e inserire cassetto!

Adesso come portaposate ci vuole qualcosa in legno super accessoriato e figo.... magari low cost (ikea è troppo profondo :cry:
idee? :idea: :idea:

ciao

Re: SNAIDERO inserire un portaposate nel cestone

#25
michy ha scritto:
Adesso come portaposate ci vuole qualcosa in legno super accessoriato e figo.... magari low cost (ikea è troppo profondo :cry:
idee? :idea: :idea:

ciao
guarda su Amazon, ce ne sono anche di estensibili adattabili ma col tuo cassetto trovi anche quelli fissi con le misure giuste :wink:

ps bravi bravi!

Re: SNAIDERO inserire un portaposate nel cestone

#27
bubamara98 ha scritto:Su Amazon/ebay trovato qualcosa di relativamente economico solo in bambù, che non mi fa impazzire. Se qualcuno ha segnalazioni e link sono ben accetti! :D
(Probabilmente sono incapace nella ricerca).
che dimensioni è il tuo cassetto Buba? io fatico perchè è di una misura particolare e soprattutto perchè lo cerco con suddivisioni ben precise, praticamente dovrei farmelo fare su misura :mrgreen:
a me il bambù piace :oops: