La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: un buon letto contenitore, possibilmente King size?

#2
Solo un suggerimento: occhio che la rete sia fatta decentemente (meglio sarebbe prendere un letto che accetta reti standard prodotte da società specializzate... Dorsal, Sogno Veneto, eccetera). Va bene l'estetica, va bene il contenimento, ma se poi ci dormi male... ;-)
180 x 200 è ancora una misura standard, se vai oltre devi pagare un sovrapprezzo per il fuori misura (non so il letto, ma rete e materasso di sicuro).
Ciao :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: un buon letto contenitore, possibilmente King size?

#4
Ti consiglio di acquistare il materasso in un negozio specializzato e non in mobilificio.
Come già detto da mamma santina se rimani su 180x200 hai scelta per tutto, letto rete e materasso, ma appunto per quest'ultimo meglio affidarsi ad un rivenditore specializzato (magari recati in un negozio multimarca).
Un buon materasso a molle puoi stare anche entro i 1000-1200 euro.
Anche la rete è importante ma di solito quando acquisti il letto (salvo particolari modelli) hai possibilità di scegliere tra vari modelli con costi ovviamente differenti.

Diciamo che togliendo dal budget di 2500 euro rete e materasso ti rimangono circa 1000 euro per il letto... che non sono tantissimi, magari prova a guardare i letti della Samoa (Bside), oppure potesti anche trovare qualche offerta outlet o da expo.

Re: un buon letto contenitore, possibilmente King size?

#5
ciquta ha scritto:ho fatto dei preventivi da dorelan mi hanno sparato 4400 con materasso... per me troppo

nei mercatoni sono tutti da 160 e comunque mi sembra robaccia...


ci sono delle via di mezzo percorribili, tipo da stare nei 2500€?
Io ho preso materasso e letto contenitore della doleran un paio di anni fa 160x190 (misura standard) e pagai il tutto 2500 circa... Come è possibile che il prezzo a te lieviti così tanto?

Re: un buon letto contenitore, possibilmente King size?

#6
secondo me hanno iniziato a darsi troppe arie...
store monomarca con le commesse tutte in divisa coi biglietti da visita "consulente del sonno"...

tante superc*zzole di contorno, magari giustificate in un'ottica di business ma l'impressione mia da potenziale cliente è di essere un pò preso in giro con dei preventivi così (e fortuna che ho indicato un allestimento basic, se prendevo in pelle con apertura doppia e materasso che mi consigliavano loro quanto dovevo spendere? 8000€?)


ho visto i letti b-side che mi avete consigliato non mi sembrano male

Re: un buon letto contenitore, possibilmente King size?

#8
ciquta ha scritto:secondo me hanno iniziato a darsi troppe arie...
store monomarca con le commesse tutte in divisa coi biglietti da visita "consulente del sonno"...

tante superc*zzole di contorno, magari giustificate in un'ottica di business ma l'impressione mia da potenziale cliente è di essere un pò preso in giro con dei preventivi così (e fortuna che ho indicato un allestimento basic, se prendevo in pelle con apertura doppia e materasso che mi consigliavano loro quanto dovevo spendere? 8000€?)


ho visto i letti b-side che mi avete consigliato non mi sembrano male
Io sono stato per due acquisti al dorelanbed di Roma e devo dire che ho trovato sempre persone cordiali, disponibili e soprattutto alla mano. Hanno risolto gratuitamente dei problemi di "scelta" dei cuscini che ho fatto due anni fa (ho sbagliato perché ho voluto fare di testa mia senza fidarmi dei loro consigli, e ho fatto male) e mi hanno consigliato sempre al meglio. Secondo me dipende molto dal negozio a cui ci si rivolge, io lo Store Monomarca di Roma mi sento di consigliarlo vivamente.

Re: un buon letto contenitore, possibilmente King size?

#10
Sì be' ma anche in Italia le cose sono un po' cambiate, e ancora cambieranno... i 170 cm sono abbastanza diffusi e anche l'altezza è salita, se una volta il 190 era assurto a misura "standard" ora non è più così.
È vero anche che in certune camere piccolette che fanno ora, tutte piene di cabine armadio e bagni in camera per aumentare un po' la metratura, andrebbe pigliato un letto alla francese, 130 massimo 140 cm ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: un buon letto contenitore, possibilmente King size?

#11
ciao,
io ho avuto per parecchi anni un letto KING. Una disperazione perchè non trovavo mai la biancheria adatta se non facendola fare su misura. Se comunque lo desideri persegui la tua scelta, ricorda solo che avrai difficoltà a reperire la biancheria. Se ti interessa io a breve venderò il mio king che non ricordo se sia della Twils o Jesse. Usavamo un materasso permaflex alto 31cm...una fatica a rifare il letto :oops: