La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BerryAlloc vinile PureClick pareri

#1
Ciao a tutti,

Vorrei installare per casa mia un pavimento in vinile flottante e sono venuto a conoscenza della Marca BerryAlloc per il modello PureClick 40 ad incastro, qualcuno lo conosce? Come ci ci siete trovati? è da consigliare?

Abbiamo scelto di installare un vinile in quanto vorremmo avere un pavimento effetto legno anche in cucina e in bagno ed in molti ci hanno sconsigliato il parquet e il laminato.

Grazie :D

Re: BerryAlloc vinile PureClick pareri

#4
simone.casarosa ha scritto:Ciao a tutti,

Vorrei installare per casa mia un pavimento in vinile flottante e sono venuto a conoscenza della Marca BerryAlloc per il modello PureClick 40 ad incastro, qualcuno lo conosce? Come ci ci siete trovati? è da consigliare?

Abbiamo scelto di installare un vinile in quanto vorremmo avere un pavimento effetto legno anche in cucina e in bagno ed in molti ci hanno sconsigliato il parquet e il laminato.

Grazie :D
Ho utilizzato e utilizzo usualmente il modello PureClick40, a mio avviso sono tra i migliori prodotti presenti sul mercato nella categoria degli LVT. Il tipo di incastro è sicuramente il migliore presente sul mercato in quanto a resistenza alla trazione e questo è molto importante d'inverno quando a causa della ridotta temperatura il pavimento tenderà a ritirarsi. Anche come imitazione poro legno direi che siamo su un prodotto all'avanguardia se paragonato con altri materiali analoghi. Un altro vantaggio è nella possibilità di coordinare l'accessorio battiscopa in PVC impermeabile, anziché in MDF o HDF come utilizzano altre aziende (quest'ultimo non va bene su ambienti umidi perchè tende a rigonfiarsi).
Dunque, per quanto mi riguarda, parere favorevole.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: BerryAlloc vinile PureClick pareri

#7
simone.casarosa ha scritto:Siccome il rivenditore mi presenterà un preventivo anche di una loro ditta affiliata per la posa del pavimento in vinile, secondo la vostra esperienza quale é la cifra giusta al mq per installarlo, esclusi battiscopa?
Dipende, materassino incluso o escluso? Posa lineare o sagomata? Piano terra o piani superiori?
Buona giornata
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: BerryAlloc vinile PureClick pareri

#8
Parquet ha scritto:
simone.casarosa ha scritto:Siccome il rivenditore mi presenterà un preventivo anche di una loro ditta affiliata per la posa del pavimento in vinile, secondo la vostra esperienza quale é la cifra giusta al mq per installarlo, esclusi battiscopa?
Dipende, materassino incluso o escluso? Posa lineare o sagomata? Piano terra o piani superiori?
Buona giornata
Il materassino sarà acquistato direttamente da me dal rivenditore, nella posa del parquet è compresa anche la posa del tappetino.

Sarà una posa lineare e l'appartamento si trova al piano terra.

Mi basta una cifra indicativa, Grazie

Re: BerryAlloc vinile PureClick pareri

#11
Sto andando avanti con la scelta del pavimento e per la posa essendo un pavimento flottante mi consigliano l'installazione di un tappetino, mi hanno preventivato il tappetino DreamTec Berry Alloc 1,5 mm, siccome il pavimento che vado a ricoprire è rustico con in alcuni punti fughe superiori a 5 mm mi consigliate un tappetino più spesso o bastano 1,5 mm?

La mia paura è che con il tempo di vedere il segni delle fughe sul pavimento finito che ricordo sarà un PureClick 40 della BerryAlloc.

Non vorrei andare a riempire le funghe sottostanti.

Per la fornitura e posa in opera del tappetino DreamTec BerryAlloc 1,5 mm mmi chiedono 6 €/mq, come vi sembra come cifra?

Grazie

Re: BerryAlloc vinile PureClick pareri

#12
simone.casarosa ha scritto:Sto andando avanti con la scelta del pavimento e per la posa essendo un pavimento flottante mi consigliano l'installazione di un tappetino, mi hanno preventivato il tappetino DreamTec Berry Alloc 1,5 mm, siccome il pavimento che vado a ricoprire è rustico con in alcuni punti fughe superiori a 5 mm mi consigliate un tappetino più spesso o bastano 1,5 mm?

La mia paura è che con il tempo di vedere il segni delle fughe sul pavimento finito che ricordo sarà un PureClick 40 della BerryAlloc.

Non vorrei andare a riempire le funghe sottostanti.

Per la fornitura e posa in opera del tappetino DreamTec BerryAlloc 1,5 mm mmi chiedono 6 €/mq, come vi sembra come cifra?

Grazie
Buongiorno, il materassino da 1,5 mm. di spessore è sufficiente, non corre alcun rischio nel medio/lungo periodo.
Il prezzo è quello di mercato.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: BerryAlloc vinile PureClick pareri

#13
NON COMPRATE BERRY ALLOC lvt!Li vendono come antigraffio... io li n
Ho montati e si sono rigatoi SUBITO con il Dyson per il parquet... bisogna volare per non rovianrli. Se ci appoggi una sedia per mangiare si BUCA il pavimento. La GARANZIA a vita è una TRUFFA perché non copre NIENTE! SONO distrutta... :(

Re: BerryAlloc vinile PureClick pareri

#14
Ciao Keleuccia , non so’cosa ti hanno venduto ...io ho montato in tutta la casa un pavimento LVT della BerryAlloc Pure Click 55 effetto legno un paio di anni fa. Anche io come te uso la scopa elettrica della Dyson .Io non ho riscontrato i tuoi problemi , ti assicuro che è bellissimo, ho messo i feltrini sotto alle sedie , ma questi li mettevo anche nel pavimento in monocottura ...per i graffi ..il mio è perfetto ..non so ‘ cosa intendi .
Ciao Luisa

Re: BerryAlloc vinile PureClick pareri

#15
Io sto per montare la linea starfloor 55 della Tarkett. Facendo dei raffronti tecnici tra questo ed il Berry Alloc risultava migliore il T. Deve esserci un mio post sull'argomento molto ben sviscerato...leggilo. Per la dilatazione termica che è essenziale per Lvt. Lo poso sul massetto autolivellante senza materassino su consiglio del produttore. Se hai supporto senza grosse fughe si può evitare il materassino. Il fono assorbente non serve per lvt non hai a differenza del laminato quell'effetto di vuoto al calpestio. Può essere necessario per livellare il supporto sottostante o in caso di supporto con tendenze ad umidità sottostante ma sono diversi dai fono assorbenti .