La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Camera Tomasella e Napol:preventivi...che ne dite?

#17
marcoaurelio_ ha scritto:Ci sono rivenditori che concentrano su una o poche aziende per avere agevolazioni per lo sconto immediato di acquisto più alto e al raggiungimento di fatturato aggiungono qualche punto di percentuale che riceveranno a fine anno. Però il 20 % di differenza é comunque troppo. Al massimo 5/6% ci può stare.
Infatti anche a noi era sembrato strano che il preventivo Tomasella fosse tanto vicino al Napol, che dalle informazioni ricavate anche sul forum e da quanto visto in mostra, ci sembrava nettamente migliore rispetto al primo, quindi ci aspettavamo un differenza abbastanza importante a parità di dimensioni e attrezzature, tanto che all'uscita dal primo mobilificio eravamo orientati a prendere Napol, vista la poca differenza.
Parliamo di un armadio di circa 200 cm larghezza h 260, a due ante scorrevoli, unico accessorio la cassettiera.

Nel primo mobilificio, grande e con una esposizione molto curata, ricevuti su appuntamento, abbiamo fatto preventivi per 2 opzioni Napol e 3 Tomasella, mantenendo inalterate dimensioni e attrezzatura interna.
Il Napol era leggermente più largo, 220 cm se non sbaglio con 2 ante uguali, un'opzione tutto laccato opaco e una stesse dimensioni ma il modello con l'anta laccata e fascia centrale in vetro.
Per Tomasella opzione 1 laccato, 2 laccato+vetro,3 laminato, stesse dimensioni circa (larghezza 200 cm però, per la modularità delle ante) e accessori.

Nello stesso giorno siamo stati nel secondo mobilificio, molto conosciuto in zona che però oltre a mobili (di fascia media e medio-bassa come target) è anche rivendita di elettrodomestici. Senza appuntamento, abbiamo aspettato un po' ma ci hanno poi seguiti.
Visto che avevano in esposizione Tomasella, ci siamo fatti fare 3 preventivi identici ai precedenti, stessi modelli e attrezzature, riscontrando appunto quel 20% di differenza.
La versione in laminato che qui costava sui 1200, dall'altra parte veniva poco meno di 1500, idem sugli altri 2 modelli.
Ovviamente trasporto e montaggio inclusi e lì ci siamo fermati.

Re: Camera Tomasella e Napol:preventivi...che ne dite?

#19
Capisco.
Non approfondendo abbiamo pensato che la differenza fosse dovuta al fatto che il primo rivenditore spingeva più su Napol,inoltre il primo mobilificio presentava una mostra grande e un servizio molto precisi e accurato, mentre il secondo rivenditore non dico a livello mercatone ma quasi (una realtà un po atipica secondo me, a conduzione famigliare vendono mobili ma anche eldom, accessori casa, liste nozze).

Ad ogni modo ci siamo fidati per acquisto piccolo armadio, prodotto visto in esposizione, contratto con caparra in regola, alla fine è andato tutto OK, trasporto e montaggio.
Probabilmente si fosse trattato di acquistare la cucina o il living non ci sarei andata.