La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovi infissi! Pareri e perplessità!

#1
Ciao a tutti! Sono nuovo e sto ristrutturando completamente l'appartamento!
Finalmente sono arrivati i miei nuovi e bellissimi infissi !!!ma ho qualche dubbio sul corretto montaggio delle mie nuove porte finestre...
Gli infissi sono della marca rehau a tre vetri ma non capisco se sono piccole le porte finestre o manca una guarnizione perche mi rimane una bella rialzata di 1/2 cm
Non penso che sia una cosa normale... non sono un esperto e spero che qualcuno mi possa dare un parere ...
Vi ringrazio
Ps: presto postero le foto del prima e del dopo lavori!! :D

Immagine


Immagine


Immagine

Re: Nuovi infissi! Pareri e perplessità!

#2
Simoimo88 ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo e sto ristrutturando completamente l'appartamento!
Finalmente sono arrivati i miei nuovi e bellissimi infissi !!!ma ho qualche dubbio sul corretto montaggio delle mie nuove porte finestre...
Gli infissi sono della marca rehau a tre vetri ma non capisco se sono piccole le porte finestre o manca una guarnizione perche mi rimane una bella rialzata di 1/2 cm
Non penso che sia una cosa normale... non sono un esperto e spero che qualcuno mi possa dare un parere ...
Vi ringrazio
Ps: presto postero le foto del prima e del dopo lavori!! :D

Immagine


Immagine


Immagine
I miei complimenti a te che ci hai visto giusto.

Se montassero a casa mia dei serramenti con quella soglia glieli romperei sulla testa, tra l'altro vedo dalle foto postate dagli utenti che quella è una soglia abbastanza diffusa.

Non si possono fare delle finestre con quel tipo di soglia, davvero non si possono fare, se abiti in una zona con vento la sotto hai un invito a entrare, acqua e aria prima o poi.

Ora bisogna precisare, se tu gli hai chiesto una soglia ribassata è un conto, basta che ti abbiano informato a cosa vai incontro.

Se hanno deciso loro scrivi qui marca e produttore almeno fai un favore a utenti ignari che potrebbero incappare nello stesso problema.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovi infissi! Pareri e perplessità!

#4
Ungiornodifinestate ha scritto:
Simoimo88 ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo e sto ristrutturando completamente l'appartamento!
Finalmente sono arrivati i miei nuovi e bellissimi infissi !!!ma ho qualche dubbio sul corretto montaggio delle mie nuove porte finestre...
Gli infissi sono della marca rehau a tre vetri ma non capisco se sono piccole le porte finestre o manca una guarnizione perche mi rimane una bella rialzata di 1/2 cm
Non penso che sia una cosa normale... non sono un esperto e spero che qualcuno mi possa dare un parere ...
Vi ringrazio
Ps: presto postero le foto del prima e del dopo lavori!! :D

Immagine


Immagine


Immagine
I miei complimenti a te che ci hai visto giusto.

Se montassero a casa mia dei serramenti con quella soglia glieli romperei sulla testa, tra l'altro vedo dalle foto postate dagli utenti che quella è una soglia abbastanza diffusa.

Non si possono fare delle finestre con quel tipo di soglia, davvero non si possono fare, se abiti in una zona con vento la sotto hai un invito a entrare, acqua e aria prima o poi.

Ora bisogna precisare, se tu gli hai chiesto una soglia ribassata è un conto, basta che ti abbiano informato a cosa vai incontro.

Se hanno deciso loro scrivi qui marca e produttore almeno fai un favore a utenti ignari che potrebbero incappare nello stesso problema.
No ,hanno fatto tutto loro!! Misure montaggio ecc...
Questa settimana fisso un appuntamento cosi ci parlo.
Giusto per capite bene ...quindi l errore sarebbe che mi hanno montato delle porte finestre corte? Oppure devono regolare l altezza?
Se qualcuno mi può dare 2 dritte giusto per evitare che mi prenda per il cXXo!
Grazie in anticipo
Vi tengo aggiornati

Re: Nuovi infissi! Pareri e perplessità!

#5
Soglia ribassata vuol dire tenuta prossima allo zero.
Qualcuno mette uno spazzolino a protezione...ma cambia posoi.
Non sono corte le ante, quella soglia non permette diversamente...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Nuovi infissi! Pareri e perplessità!

#10
a chi richiede una soglia bassa, con un minimo di tenuta, quella è la soluzione che adotta il 90% delle ditte che fanno serramenti. non c'è nulla di sbagliato.
la tenuta ottimale si avrebbe con telaio anche sotto, ma andarlo a spiegare al cliente in fase di preventivo/ordine, che gli dai una portafinestra "con il salto" significa non vendergli nulla, almeno quà in italia,in quanto ancora la maggio parte delle persone vorrebbe a terra niente, e fà già fatica a digerire una soglia come quella.

Re: Nuovi infissi! Pareri e perplessità!

#11
rena ha scritto:a chi richiede una soglia bassa, con un minimo di tenuta, quella è la soluzione che adotta il 90% delle ditte che fanno serramenti. non c'è nulla di sbagliato.
la tenuta ottimale si avrebbe con telaio anche sotto, ma andarlo a spiegare al cliente in fase di preventivo/ordine, che gli dai una portafinestra "con il salto" significa non vendergli nulla, almeno quà in italia,in quanto ancora la maggio parte delle persone vorrebbe a terra niente, e fà già fatica a digerire una soglia come quella.
Io non ho richiesto nulla! Poi ho chiesto a colleghi e parenti e tutti hanno la soglia bassa ( adesso si usa questa bassa) e tutti hanno la porta senza quel distacco con la soglia!
Io comunque la porta cosi non la voglio xche non è una cosa normale!!!devo solo capire bene dove hanno fatto l errore( secondo me hanno sbagliato con le misure della altezza porta)

Re: Nuovi infissi! Pareri e perplessità!

#13
Simoimo88 ha scritto: Io non ho richiesto nulla! Poi ho chiesto a colleghi e parenti e tutti hanno la soglia bassa ( adesso si usa questa bassa) e tutti hanno la porta senza quel distacco con la soglia!
Io comunque la porta cosi non la voglio xche non è una cosa normale!!!devo solo capire bene dove hanno fatto l errore( secondo me hanno sbagliato con le misure della altezza porta)
Ti avevo chiesto di riportare qui il maggior numero di info sul serramento, marca/modello/eccetera in modo che possa essere utile ad altri utenti, ti rinnovo la domanda.

Foto nr. 3: Tra la traversa inferiore anta e lo zoccolo c'è una fessura ampia, dalle foto sembra essere 2/3 mm. bisogna chiuderla!!!!

Finestre con qualità costruttiva infima e molto probabilmente pubblicizzate e recepite nell'immaginario collettivo attuale come il top di gamma a prezzo outlet.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovi infissi! Pareri e perplessità!

#14
Simoimo88 ha scritto:devo solo capire bene dove hanno fatto l errore( secondo me hanno sbagliato con le misure della altezza porta)
NO, non hanno sbagliato nulla.

domanda: quando hai scelto gli infissi sei andato nello showroom del venditore a visionare i prodotti?
io sto col made in Italy

Re: Nuovi infissi! Pareri e perplessità!

#15
Simoimo88 ha scritto:
rena ha scritto:a chi richiede una soglia bassa, con un minimo di tenuta, quella è la soluzione che adotta il 90% delle ditte che fanno serramenti. non c'è nulla di sbagliato.
la tenuta ottimale si avrebbe con telaio anche sotto, ma andarlo a spiegare al cliente in fase di preventivo/ordine, che gli dai una portafinestra "con il salto" significa non vendergli nulla, almeno quà in italia,in quanto ancora la maggio parte delle persone vorrebbe a terra niente, e fà già fatica a digerire una soglia come quella.
Io non ho richiesto nulla! Poi ho chiesto a colleghi e parenti e tutti hanno la soglia bassa ( adesso si usa questa bassa) e tutti hanno la porta senza quel distacco con la soglia!
Io comunque la porta cosi non la voglio xche non è una cosa normale!!!devo solo capire bene dove hanno fatto l errore( secondo me hanno sbagliato con le misure della altezza porta)

purtroppo da chi l'hai comprata dovevi avere tale nozione di come era fatta sta soglia, e ancora meglio vederla in showroom ( se uno vende serramenti e non ha manco una portafinestra in mostra, meglio stargli alla larga)
poi che lì ci sia un pò troppa aria, ci sta.
ripeto: normalmente una ditta che lavora bene ha tra soglia e anta uno spazio che può andar dai 5 ai 10 mm, spesso poi ben camuffati dallo scivolino scola acqua e da uno spazzolino o ulteriore gommino sotto l'anta.
se lì però ci sono 15mm buoni, possiamo dire che non è venuto al meglio sta portafinestra. comunque se la regolano bene possono sistemare.