La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano e TV

#1
Buongiorno,
ho bisogno di qualche idea per una parete soggiorno.
Vi allego la piantina del soggiorno. Il mio problema è che abbiamo acquistato incautamente un "divanone" e ora non so come posizionarlo e come di conseguenza posizionare la parete tv.
Per ora è sistemato come vedete nella pianta, anche perchè oltre ad essere grande ha la penisola a sinistra, se fosse stata a destra forse sarebbe stato meglio.
Mi date qualche consiglio?
Grazie, Monica
Immagine

Re: Divano e TV

#3
Si può vedere una planimetria completa, per vedere bene le aree di passaggio? C'è già un tavolo in cucina e potrebbe bastare una console trasformabile in tavolo per il living?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Divano e TV

#4
Ciao,
vi allego la planimetria completa. In cucina c'è già un tavolo, ma mi piacerebbe metterne comunque uno nella zona vicino alla porta finestra. Ma accetto comunque qualsiasi prezioso consiglio.
Grazie, Monica
Immagine

Re: Divano e TV

#5
Nella piantina non ho inserito una modifica: attualmente la porta della cucina è sulla parete da 220 che dà sul soggiorno. L'altra è stata chiusa.
Scusate. Monica

Re: Divano e TV

#6
gina ha scritto:metterlo così?
lasciando 110 dalla parte senza penisola, e 75 dall'altra.
dovrebbe restare il passaggio per il tavolo e per l'ingresso

Immagine

che ne pensi?

Re: Divano e TV

#9
Buongiorno a tutti,
ripropongo il mio post perchè il divano acquistato ad agosto si è dimostrato fallato e quindi il rivenditore lo prende indietro. Possiamo quindi acquistarne un altro, magari più adatto. Mi date qualche consiglio?
Grazie e buon anno a tutti.
Monica