La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Manutenzione gres porcellanato effetto legno

#1
Il pavimento scelto è un gres porcellanato effetto legno ruvido.
L'impresa di pulizie chiamata dalla ditta costruttrice per ripulire l'appartamento non credo abbia fatto un trattamento particolare.
Leggo qua e là che le prime volte è necessario ,soprattutto per rendere agevole ed efficace la pulizia ordinaria successiva,applicare/pulire con prodotti specifici.

Chi lo ha può gentilmente darmi delucidazioni in merito?

Re: Manutenzione gres porcellanato effetto legno

#4
Nessun cambiamento di colore per via del prodotto. Ma un cambiamento c'è stato per via delle pulizie tradizionali, ma basta pulire le fughe ogni tot con vaporetto o prodotto specifico per fughe e passa la paura..sarà che io lo avevo già messo nei conti.

Altra cosa si va diluito con acqua, io su consiglio del costruttore ho fatto 50% prodotto e 50% acqua, passato con straccio zuppo, lasciato agire non più di 5 min, passato velocemente uno spugna leggermente abrasiva per rimuovere i residui più ostinati, risciacquato con acqua pulita 2/3 volte.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Manutenzione gres porcellanato effetto legno

#5
Ricapitolando:
50% prodotto+50% acqua
Straccio intriso x tutto il pavimento
Spugna abrasiva listone x listone
Risciacquo 2 o 3 volte

...è cosi?Scusa ma ho paura di fare danni

In negozio mi hanno dato Deterdek...è la stessa cosa?Si sono raccomandati di bagnare le fughe con acqua...mi chiedo se sia il caso di usare un protettivo specifico,se c'è, x le fughe.