La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#541
fabio8787 ha scritto:
dave4mame ha scritto:mettetevela da parte; pino/abete e truciolare sono il materiale usato del 90% dei produttori.
e tutto sommato, considerato che è roba che non deve rimanere a vista non penso sia un gran problema.
quello che fa la differenza non è la struttura (soprattutto se non sono divani letto); è quello che ci montano sopra.
concordo...quindi per ora chi "vince"? Samoa?
non lo so.
da poltrone e sofà ci sono entrato un paio d'anni e non mi sono piaciuti a prescindere (l'ho scritto anche qui); samoa non lo conosco.
l'avevamo valutato come possibilità... poi l'arredatrice ci ha proposto un modello di un produttore locale. se avessimo scelto quello a misura standard il prezzo era buono.
la misura standard era praticamente quella che serviva a noi... abbiamo rischiato.
per ora non abbiamo nulla da lamentarci.

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#542
laura8217 ha scritto:poltrone e sofà lo sconsiglio vivamente!è una truffa bella e buona.
Divano scomodissimo, duro e rigido e di pessima qualità, i cuscini si sono deformati dopo qualche mese e soprattutto dopo 4 anni il rivestimento in eco pelle si è sbriciolato...e quando finalmente si sono degnati di rispondere alle mie richieste di spiegazioni, mi hanno risposto che sono stata fortunata che si è sbriciolato dopo 4 anni perchè di solito succede molto prima.....e che se volevo farlo rivestire sarebbe costato praticamente come il divano...una follia!!!
l'eco-pelle, di qualsiasi marca e di qualsiasi qualità, dopo tot anni si sbriciola ed è da buttare...il produttore non c'entra, è proprio il tipo di materiale...o si opta per il tessuto (che se di qualità dura), o si opta per la pelle (quella vera e di qualità possibilmente, così è pressochè eterna se mantenuta a dovere).

di eco-pelle ne ho vista e avuta (purtroppo) tanta...ha tutta fatto la stessa fine. mai più nella vita...

GLI ARTIGGIANI DELLA QUALITA'

#545
Poltrone e Sofà è una azienda che produce divani imbottiti economici che hanno due caratteristiche principali note a tutti. La prima è che i suoi prodotti non sono mai a prezzo pieno ma sempre in qualche maniera scontati, la seconda è che il marchio è da anni notissimo per la grande martellante occupazione di spazi pubblicitari televisivi e sui giornali.
Il primo aspetto porta all’estremo il nostro desiderio di spuntare l’affare: benché il messaggio sia grossolano e chiaramente falso (guarda questo divano costerebbe 10 ma tu mi sei simpatico e te lo vendo a 3) la conversione del prezzo di listino in prezzo perennemente scontato sembra convincere tutti comunque. Su questa nostra debolezza alcune ditte di e-commerce hanno costruito un vero e proprio modello di business. Uno di questi -fra i pochi che frequento – è Voga, sito inglese di repliche di oggetti di design molto elegante e ben fatto che sul divario fra prezzo pieno e scontato gioca in maniera fortissima, rafforzando il concetto secondo il quale più il mercante le spara grosse e più il cliente si convince.

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#548
POLTRONE&SOFA offre un prodotto basico sia dal punto di vista della qualità che del design; pubblicizzato in maniera molto intelligente toccando gli argomenti giusti. Ha ragione il collega in un commento precedente, quando dice che giocano sulla volontà del cliente di fare l’ Affarone. Quando ci si trova nel negozio, il cliente percepisce che quegli sconti non potevano essere veri, ma comunque i prezzi restano abbondantemente di mercato. Una volta nel negozio, scatta il meccanismo inconscio di essere coerenti con le nostre scelte precedenti (avere creduto agli sconti e avere affrontato un viaggio a volte neanche breve per raggiungere il negozio) quindi Procediamo comunque all’ acquisto....visto che oramai siamo li e abbiamo davanti una ampia scelta.

Chateau d’ Ax ha un modello di business simile.

Quello che trovò interessante di entrambe le aziende sono la Supply Chain e la distribuzione monomarca. Entrambe non producono assolutamente nulla, sono delle pure commerciali. Si avvalgano di terzisti che producono il singolo divano immediatamente dopo che è stato venduto nel negozio. Anche i fornitori di tessuto consegnano la quantità strettamente necessaria per il singolo ordine. Questo ha evidenti vantaggi non dovendo gestire produzioni o stoccaggi di magazzino.

Entrambe le aziende non possono essere valutate in maniera eccellente per la loro qualità. Si tratta di un prodotto basico, consigliato per utilizzi non intensi (sconsigliato per hotel, residence estivi etc etc). Il successo prolungato e costante nel tempo soprattutto di POLTRONE&SOFA non permette comunque di esprimere un giudizio complessivo negativo, soprattutto per avere rivoluzionato, nel bene e nel male, il settore della vendita di imbottiti in Italia nell’ ultimo decennio. Se si cercano prodotti dove la caratteristiche deve essere una alta qualità esistono molte altre alternative, ma chiaramente a prezzi un po’ più alti
Ultima modifica di RIVIERA-INTERIORS il 20/01/19 17:16, modificato 2 volte in totale.

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#549
twistdh ha scritto:
laura8217 ha scritto:poltrone e sofà lo sconsiglio vivamente!è una truffa bella e buona.
Divano scomodissimo, duro e rigido e di pessima qualità, i cuscini si sono deformati dopo qualche mese e soprattutto dopo 4 anni il rivestimento in eco pelle si è sbriciolato...e quando finalmente si sono degnati di rispondere alle mie richieste di spiegazioni, mi hanno risposto che sono stata fortunata che si è sbriciolato dopo 4 anni perchè di solito succede molto prima.....e che se volevo farlo rivestire sarebbe costato praticamente come il divano...una follia!!!
l'eco-pelle, di qualsiasi marca e di qualsiasi qualità, dopo tot anni si sbriciola ed è da buttare...il produttore non c'entra, è proprio il tipo di materiale...o si opta per il tessuto (che se di qualità dura), o si opta per la pelle (quella vera e di qualità possibilmente, così è pressochè eterna se mantenuta a dovere).

di eco-pelle ne ho vista e avuta (purtroppo) tanta...ha tutta fatto la stessa fine. mai più nella vita...
Purtroppo twistdh ha ragione. Il fenomeno si chiama Idrolisi ed è la caratteristica della similpelle in poliuretano di essere attaccato da batteri. Per ovviare al problema, se si vuole restare sulla similpelle, si deve optare per similpelli molto costose in poliuretano. Nel settore contract, quello dove noi lavoriamo molto, il poliuretano praticamente non esiste più, essendo stato sostuito da PVC di ultima generazione, molto più resistenti, anche se non altrettanto morbidi.
Ah Laura 8217, ti consiglio di fare ritapezzare il divano perchè a seconda del tipo di ecopelle potrebbe esserci all’ interno dei solventi, tipo DMF, che non fanno proprio benissimo se respirati o al tatto.
Saluti
Daniele Marchi
http://www.riviera-interiors.com

Re:

#550
permaloso ha scritto:
LuciaRM ha scritto:Son tornata dalle ferie da pochi giorni e il divano è ancora nelle loro mani..........mi faranno sapere qualcosa nella settimana dal 3 al 10 settembre (solo due mesi!!!!!!).
Il responsabile tecnico mi ha detto che lo proveranno con delle macchine che simuleranno la seduta ed altre che misureranno il rumore prodotto........ma non sarebbe stato più semplice mettercisi seduti di persona ed ascoltare il cigolio con le proprie orecchie?
Ora il responso me lo dovrà dare una macchina.........
Son sempre più convinta ad andare avanti con il giudice di pace e la pubblicazione del MIO filmato e la loro relazione su You Tube nel caso le macchine non sentissero nulla.
Ci sentiamo tra pochi giorni.
Ciao, Lucia.
Ho fatto il magazziniere temporaneamente alla sede centrale di poltrone&sofa (sostituzione di un infortunio... tre mesetti) è a forlì, da li smistano tutti i divani e i complementi che ricevono (puglia e piccoli produttori romagnoli), lì inoltre producono i prototipi( o per meglio dire copiano) sulla qualità e il costo reale stendiamo un velo pietoso per favore, di macchine che simulano la seduta non ne hanno, il servizio riparazioni è una ragazza che armata di gomme/plastiche termoformabili riempie gli sfregi che i magazzinieri distratti causano con i muletti :D :D :D , a volte assieme al responsabile qualità smontano un divano che rientra ...
ah dimenticavo se avete un loro divano e non proviene dalla puglia, al 99% è prodotto da cinesi vessati(indagine GDF venuta alla luce quest'estate)
Ciao,in che senso quelli della Puglia......sono di miglior qualità,mi daresti qualche info in più...grazie

POLTRONESOFA' BASSISSIMA QUALITA'!!!!

#551
Divano e poltrona relax acquistati nel luglio 2016 con una spesa di 2.162,00€, dopo 2 anni e mezzo vedo che la pelle del divano si sfoglia e allora a luglio del 2019 mi rivolgo alla sede centrale per chiedere se riescono a risolvere il problema ma mi dicono di rivolgermi alla sede di treviso dove ho fatto l'acquisto.
Morale della favola, dopo aver scritto e mandato le foto del difetto, mi dicono che la pelle è in garanzia per 24 mesi ( sul sito di poltronesofà c'è scritto GARANZIA 10 ANNI sui materiali!!!!) e che la pelle è stata pulita con prodotti non idonei.
Resta il fatto che prima di questo divano ne ho avuto un altro della ditta DIVANI&DIVANI che ha durato 15 anni, pulito alla stessa maniera,poi cambiato in seguito ad un incendio e non a difetti dello stesso!
QUINDI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARE QUESTI PRODOTTI PER LA SCARSA QUALITA' DEI MATERIALI!!!!!!!!

Re: POLTRONESOFA' BASSISSIMA QUALITA'!!!!

#552
se si sfoglia mi viene da pensare che si tratta di eco-pelle e non di pelle vera...l'eco-pelle ha una scadenza, dopo tot si sfalda ed è da buttare (chiaramente non è più coperta da garanzia altrimenti andrebbero tutti in perdita)...semplicemente è un materiale da evitare come la peste (l'ho scoperto a mie spese) anche per questi motivi (non tutte si sfaldano, ma quelle per l'arredamento di solito lo fanno).

mai visto pelle vera che si sfalda, nemmeno quella di qualità mediocre.

PS: a poltrone e sofà non avrei mai dato una lira, ma un amico ha un loro divano in tessuto (microfibra) e lo trovo ben fatto, resistente e comodo...in linea con prodotti di pari costo direi. sono rimasto positivamente stupito. poi vabbè io non prenderei un loro divano ma tant'è

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#554
Buongionro amici forumisti, anch'io sono alla ricerca di un divano dovendo sostituire i miei divani Nicoletti che poverini hanno fatto il loro tempo, ho guardato per curiosità la nota di acquisto e sono stati presi nel 2000 un divano 3 posti uno da 2 ed un pouf, pagati 4.400.000 lire. :D
Oggi invogliato dalla pubblicità e dallo sconto del 70% mi reco per la prima volta in un negozio Poltrone e sofà e la ragazza che ci ha servito è stata molto carina e disponibile, mi siedo sul divano in promozione ma lo trovo troppo duro, non mi piace, poi mi siedo sul modello Trivigliano, una favola, comodissimo alla fine i 3 pezzi in pelle non quella più economica mi vengono proposti a 2.650€, ma alla fine leggendo vari commenti in rete compresi alcuni proprio di questa discussione, non compro nulla....
Non so se ho fatto bene.....Ma sinceramente uno dei commenti che mi ha spaventato di più è quello che la qualità dei divani in esposizione non sono quelli che ti arrivano a casa...