La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo posa parquet per sostituzione

#1
Salve,

ahimè il nuovo anno mi ha "regalato" una cucina allagata con parquet da sostituire.

Ho contattato il parquettista che circa 8 anni fà mi aveva fatto il lavoro, che mi ha sparato circa 800€ per 13 mq di parquet da sostituire (per 2 giorni di lavoro, materiale escluso)

A me sembra esagerato, secondo voi?

Re: Costo posa parquet per sostituzione

#4
Sembra più un prezzo a corpo che a misura.
Strani anche i tempi di posa. Due giorni per posare 13 mq di parquet sono una novità: per giustificare quei tempi ci vorrebbero o una posa complessa o lavorazioni particolari che però dal post non risultano. E il prezzo richiesto a quel punto avrebbe un senso.
Mediamente il prezzo di posa del parquet si attesta su valori di molto inferiori a quelli che ti sono stati proposti. La posa a correre di doghe di parquet prefinito non supera mediamente i 20-25 euro a mq., tasse e materiali esclusi.

Re: Costo posa parquet per sostituzione

#5
Grazie della risposta.

In effetti ha sorpreso pure me, le uniche complessità che vedo è che alcune doghe devo essere messe sotto una cucina già montata e che ovviamente il parquet deve essere messo in continuità con quello già presente.

A questo punto mi verrebbe da chiedere ad un altro parquettista, anche se mi scoccia visto che il lavoro precedente mi aveva soddisfatto