La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sul letto

#1
Buonasera,
Dopo aver visto svariati letti sono riuscito a chiudere il cerchio riducendo la scelta tra 2 letti:
Letto impronta della giellesse
Letto theo della Lema.

Cosa mi consigliate? Il primo costa quasi 800 euro in più al secondo..

Grazie a tutti

Re: Consiglio sul letto

#2
Ho visto il Theo della Lema in un negozio e mi ha fatto una buona impressione.
Stile ricercato, volumi equilibrati, finiture accurate. Però non piace alle donne. :D
Forse il rivestimento copritestiera (opzionale) può renderlo meno austero, ma a quel punto il prezzo aumenta di circa 600-800 euro....e siamo punto e a capo.

Re: Consiglio sul letto

#3
Grazie per la risposta...onestamente ci sarebbe anche un terzo.. il tadao della flou...secondo te quanto fanno di sconto su qst? Parte da listino 2840 con legno..
O cmq qualcuno che ha comprato il tadao sa quanto applicano max di sconto?

Grazie

Re: Consiglio sul letto

#5
Bic...magari ci fossero sconti forti su quel letto...partono da 1600 ma della misura standard e col legno arriva a 2800..su quel sito però danno un 10% sul primo acquisto..speravo di ricevere qualcosa di più da altri negozi..

Re: Consiglio sul letto

#7
Non ho visto e non conosco i primi due letti di cui parli ma conosco il Tadao e, se posso darti un suggerimento general generico, ti dico questo: il letto deve svolgere una funzione e, per quanto l'estetica sia importante, in un letto la funzione è più importante dell'estetica.
In particolare è importante che il letto abbia una buona rete. Una buona rete (flessibile) è più facile da accordare con un buon materasso e allevia il lavoro del materasso, migliorando le prestazioni dell'intero sistema e allungando la vita al materasso. Reti rigide come quella del letto Tadao condizionano la scelta del materasso e non lo mettono in condizioni di lavorare al meglio. Io eviterei.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio sul letto

#8
Accetto il consiglio...qualcuno conosce i letti della marca Alf da Fre?...mi incuriosiva il letto Teo..però vorrei avere info su qualità del prodotto perchè il prezzo mi sembra molto buono..e tornando alla prima domanda sono curioso di capire se la marca giellesse qualitativamente è buona, visto che non costa poco..