La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serata per vendita materassi Imperial-Life

#1
Salve a tutti,
ho assistito ad una serata per la vendita di un "sistema letto" presso la nostra associazione in cui un simpatico signore illustrava il sistema letto della ditta Imperial-Life e consegnava, alla fine della serata, un assegno di 460 euro all'associazione (calcolato in base alle coppie presenti in sala).
Ci ha subito detto che il miglior prodotto in circolazione è il materasso in lattice o in memory e che la ditta Imperial-Life vende i materassi in lattice della migliore qualità che può essere riconosciuta dal marchio "Euro Latex". Ci è stato fatto vedere uno scheletro della schiena con la posizione a vertebre allineate che è la migliore per dormire. Il sistema letto è stato fatto provare ad un signore e ad una signora che lo hanno trovato confortevole.
Ci è stata fatta vedere la lastra di lattice priva delle fodera che ha zone a diverse densità a seconda delle parti del corpo che deve "sostenere" e delle parti del corpo che deve "accogliere". Ci è stato detto che in una parte del materasso ci sono delle microsfere che servono a massaggiare quella parte del corpo che vi sia appoggia e ci sono stati mostrati dei fori orizzontali sulla lastra di lattice attraverso i quali ad ogni pressione sul materasso viene soffiata all'esterno dell'aria in modo tale da far "respirare" il materasso.
Ci è stato detto che il materasso in lattice serve a non far attecchire gli acari ed è antibatterico. Il cuscino è in lattice rivestito di cashmere.
Ci è stata mostrata la rete anch'essa fatta a zone differenziate con le doghe in legno di faggio la cui resistenza alla pressione si regola con delle asticelle da S (small) a XL a seconda del peso dell'utilizzatore; secondo il venditore, questa proprietà è eccezionale perché le normali rete a doghe non si regolano.
Nella rete, in corrispondenza della spalla, ci sono i piattelli che "accolgono" la spalla e la fanno scendere per tenere in linea orizzontale la spina dorsale anche per chi dorme di lato. Ci è stato detto, inoltre, che se acquisti un sistema letto in un normale negozio specializzato ti danno una rete (non regolabile) ed un materasso mentre se acquisti un sistema letto della Imperial-Life hai acquistato un "dispositivo medico di classe 1" che puoi detrarre dalla denuncia dei redditi e se sei un portatore di handicap puoi acquistarlo con l'iva al 4%. Il letto matrimoniale che ci è stato mostrato era composto da due reti, unite per mezzo di fermi, con due materassi sconsigliando quindi la classica rete matrimoniale.
Ci è stato detto che per acquistare un sistema letto matrimoniale del genere in un negozio di articoli sanitari devi spendere 6mila euro mentre loro possono dartelo a 4900 euro (iva compresa), con consegna a casa compresa nel prezzo. Solo per 3 coppie di coraggiosi che lo acquistano al termine della serata è previsto un ulteriore sconto di 1200 euro pagando il sistema letto 3700 euro (iva compresa) con i motori in omaggio. Per chi invece lo acquista successivamente il prezzo rimane di 4900 (iva compresa), con consegna a casa compresa nel prezzo, che può pagare in comode rate (anche di sole 100 euro al mese) senza finanziaria.
Mi farebbe piacere, avendo il sottoscritto la passione dell'approfondimento, chiedere ai tanti esperti in materia presenti su questo forum se il simpatico promotore della ditta Imperial-life ci ha detto qualche imprecisione o qualche sciocchezza.
Grazie a tutti.

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#2
hai la passione dell'approfondimento ma non della ricerca e della lettura perche' altrimenti avresti letto mille discussioni su questo e altri forum dove questo sistema di vendita viene smontato pezzo per pezzo e dove viene detto che con la meta' di quelle cifre compri in negozi veri che sono sul mercato da anni

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#3
il materassaio ha scritto:hai la passione dell'approfondimento ma non della ricerca e della lettura perche' altrimenti avresti letto mille discussioni su questo e altri forum dove questo sistema di vendita viene smontato pezzo per pezzo e dove viene detto che con la meta' di quelle cifre compri in negozi veri che sono sul mercato da anni
Le cose ripetute giovano.
Ho letto molto su questo sistema di vendite nel forum ma in riferimento ad altri marchi...Dalla tua risposta dovrei dedurre che tutte le ditte sono uguali e che durante queste serate si vende un prodotto discreto ad un prezzo molto più alto di quello che vale.

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#4
I prodotti presentati possono essere diversi, ma la logica di fondo è la stessa: nei negozi trovi ladri che ti vendono il prodotto a 6 mila, io te lo vendo a molto meno e anzi, perché sono buono ti faccio uno sconto ulteriore. Chi ci crede, al di là dell'enfasi teatrale che questi bravi presentatori ci mettono?
Anche a me è capitato di assistere a una presentazione simile. Ho fatto qualche domanda, al principio ho ricevuto risposte divertite, poi il buon presentatore ha smesso di rispondermi e mi ha chiesto di non interrompere...
Parlando di materassi, e di reti, fai un giro in un buon negozio specializzato e prova qualcosa. Soprattutto se il tuo budget è superiore a tremila euro vedi cosa puoi acquistare a quel prezzo.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#5
Emylyan ha scritto:Ci è stato detto che per acquistare un sistema letto matrimoniale del genere in un negozio di articoli sanitari devi spendere 6mila euro mentre loro possono dartelo a 4900 euro (iva compresa), con consegna a casa compresa nel prezzo. Solo per 3 coppie di coraggiosi che lo acquistano al termine della serata è previsto un ulteriore sconto di 1200 euro pagando il sistema letto 3700 euro (iva compresa) con i motori in omaggio. Per chi invece lo acquista successivamente il prezzo rimane di 4900 (iva compresa), con consegna a casa compresa nel prezzo, che può pagare in comode rate (anche di sole 100 euro al mese) senza finanziaria.i.

ma c'è ancora qualcuno che si fa convincere a cacciare 3700 euro sui due piedi senza confrontare con prodotti diversi?

queste presentazioni c'erano già più di 30 anni fa, e vedo che il marketing non è riuscito ad inventare nulla di nuovo da allora.

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#6
Ci è stato detto che per acquistare un sistema letto matrimoniale del genere in un negozio di articoli sanitari devi spendere 6mila euro mentre loro possono dartelo a 4900 euro (iva compresa), con consegna a casa compresa nel prezzo.
A parte che i negozi di articoli sanitari neanche sanno come è fatto un materasso.
Prova ad andare in un qualsiasi negozio specializzato con 4900 euro in mano e vedi cosa ti porti a casa con tanto di resto.

Ecco perchè solo per quella sera...
Solo per 3 coppie di coraggiosi che lo acquistano al termine della serata è previsto un ulteriore sconto di 1200 euro pagando il sistema letto 3700 euro (iva compresa) con i motori in omaggio.
Forse perchè sanno che chi non compra quella sera non comprerà mai più?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#7
Comunque anche in questa serata hanno venduto tre "sistemi letto" al prezzo scontato di cui vi ho detto…
Secondo me non c'è una serata in cui non vendono almeno un sistema letto.
Comunque sia, la rete che hanno proposto è davvero singolare e la si può osservare sul sito della ditta.

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#8
Io a suo tempo ero riuscito a dissuadere un bel po' di persone dall'acquistare... chiaro che se continuano a proporre questo tipo di incontri un qualche tipo di riscontro lo devono avere. Credo che l'arma in più sia il contesto, un gruppo di persone che frequentano un ambiente comune e il clima da "serata tra amici" in cui il bravo venditore può accreditarsi come "uno di noi", uno di cui ci si può fidare.
La buona azione del dono al gruppo o all'associazione non guasta... anche se non è certo un'elargizione scevra da secondi fini ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#9
mamma santina ha scritto:e "uno di noi", uno di cui ci si può fidare.La buona azione del dono al gruppo o all'associazione non guasta... anche se non è certo un'elargizione scevra da secondi fini
Per quanto riguarda il materasso ci siamo...Credo che ci sia di meglio in giro ed a prezzi inferiori…
Per quanto riguarda la rete non sono così convinto o almeno nulla posso dire basandomi soltanto sulle impressioni di quella serata...In quei pochi negozi specializzati in cui sono entrato non ho mai sentito parlare di una rete a zone differenziate.
Sicuramente su questo forum c'è chi ne sa più di me e può darmi qualche delucidazione…

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#10
il problema è che non hai chiari alcuni concetti.
Di reti a zone differnziate ne esistono migliaia, ma la vera domanda è: hanno un senso?
La rete deve lavorare con il materasso, perchè, non dimenticarlo, tu dormi sul materasso, e deve fornire a questo un supporto.
Chi ti dice che le zone differenziate della rete sono compatibili con adesempio le zone differenziate del materasso?
chi ti dice che le zone differenziate della rete sono compabili con il funzionamento del memory?
grossolanamente il memory funziona in base alla pressione esercitata, dove tu schiacci di più il materasso lui crea una zona morbida perchè capisce che deve accogliere.
Ora, se sotto questa zona ci mettiamo una zona morbida, scende la rete, tu schiacci meno il materasso e questo si adegua meno.
è anche vero che se in parte lo fa la rete, la necessità che lo faccia il materasso è inferiore.
Ma ha senso che lo faccia la rete quando lo può fare il materasso?

L'equazione materasso con prestazioni elevate+rete con prestazioni elevate=sistema letto di prestazioni elevate è sbagliata perchè la prestazione della rete da sola non ha senso ma va misurata nell'abbinamento specifico.
se fossimo nel campo automobilistico sarebbe come affermare che se una utilitaria va bene con le sue gomme, se ci metto le gomme di una foruma uno va ancora meglio, cosa ovviamente non vera.

La rete può essere più prestazionale meccanicamente ma va sempre abbinata al materasso e qui entra in gioco la proposta che ti possono fare i rivenditori che magari sono più concentrati sul materasso e meno sul supporto.
Quando ha senso investire per aumentare le prestazioni del sistema letto attraverso la rete?
a mio avviso solo in condizioni particolari di corporatura o esigenza, oppure quando si è già arrivati al top, relativamente alle speficifiche esigenze, con il materasso.

L'esempio classico per spiegare questo concetto è: sono arrivato a spendere 1500€ per il materasso e 300€ per una rete, tutto di ottima qualità, ma potrei spendere 200€ in più.
Se la prestazione che ho raggiunto è, supponiamo, 10, otterrei una prestazione più alta comprando un materasso da 1700€ mantenendo la rete esistente o mantenendo il materasso da 1500 acquistando una rete da 500?
in condizioni normali sicuramente prendendo il materasso da 1700 ecco perchè sulla rete, di norma, ci si concentra il giusto.
Ovviamente quanto sopra è una massima semplificazione che ho utilizzato per spiegarti e le cifre sono messe per chiarezza espositiva quindi non vanno prese come riferimento assoluto.

A tutto questo poi devi aggiungere che la maggior parte delle persone di rete nuova non vuole nemmeno sentir parlare, capisci perchè ci si spende poco tempo, a volte anche ingiustamente.
Altre cose invece vengono date per scontate, sbagliando, perchè le riteniamo comuni.
Se parli di doghe da 38, come la rete che hai visto, le zone differenziate di sostegno sono comunissime anche se, per i motivi che ho spiegato prima, con un funzionamento non troppo accentuato.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#11
Grazie per la risposta precisa e puntuale.
Il mio problema è che dormo di fianco o, qualche volta, a pancia in giù e metto il braccio sotto il cuscino.
Per questo mi sono fatto l'idea che mi serva una rete a doghe differenziate per accogliere meglio la spalla che fa pressione sul materasso e sulla rete.
Da quello che ho capito, invece, mi basta una rete normale ed un buon materasso.

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#12
Ciao a tutti,
chiedo a chi è stato ad una presentazione dei prodotti imperial life, ebbene non ho preso il materasso ma i 2 cuscini in puro lattice perchè avendo provato il cuscino durante la serata di presentazione mi era piaciuto, arrivano questi cuscini ordinati ma alla prima occhiata e appena li prendo in mano ancora dentro la custodia noto che sono differenti cioè meno voluminosi rispetto a quello testato personalmente.
Anche a voi è successa questa disavventura?
ovviamente la ditta nega assolutamente che il cuscino utilizzato per la serata e quelli ricevuti possano essere diversi e addirittura per il fatto di averli presi in mano e provato uno con la custodia non posso avvalermi del diritto di recesso

Re: Serata per vendita materassi Imperial-Life

#15
Buonasera, ho letto tutti i commenti circa i materassi e reti ImperialLife e condivido in parte ciò che viene detto. Vi racconto la mia esperienza.
Mia moglie a causa della sciatica non riusciva più a dormire con nessun tipo di materasso. Siamo arrivati a cambiarne tre in pochi mesi, uno di Ikea, un altro in lattice e memory foam, fino ad uno a molle rigido ortopedico, nulla. Nessuno andava bene, il dolore restava, il riposo non arrivava.
Ci hanno invitato alla presentazione di Imperial Life presso la sala di musica della Banda Musicale di Calcata (VT), che si è svolta esattamente come viene descritto sopra. A termine serata, scettici per le tante cose descritte e consapevoli che il venditore con la sua presentazione doveva propinare il prodotto come il migliore e unico che ci sia, non avevamo alcuna intenzione di comprare nulla, sia per i prezzi sia per la titubanza sulla bontà del prodotto.
Li presenti con noi però ci stavano tante altre coppie, tutte persone che io conosco personalmente perché sono del mio stesso paese e due di queste due coppie avevano già rete e materasso (una di queste coppie è mio fratello e mia cognata). Ebbene gli abbiamo chiesto se il prodotto era veramente buono. Sia mio fratello (e gli credo) che questa altra coppia, ci hanno assicurato che effettivamente si dorme veramente bene. Addirittura mio fratello, nelle stesse condizioni di mia moglie con in più mal di schiena, con questi prodotti ci ha confermato che aveva risolto tutto.
Consapevoli e realisti che il prezzo richiesto (circa 4000 euro per reti e materassi) in effetti è veramente alto perché in commercio con lo stesso prezzo si trovano tantissimi altri buoni prodotti, abbiamo acquistato le reti e i materassi (separati per comodità di gestione).
I prodotti sicuramente costano anche oltre il loro valore reale, però vi garantisco che da quando li abbiamo, mia moglie finalmente dorme benissimo, in ogni posizione e non ha più nessun dolore. Anche io che dormivo bene anche con gli altri materassi, ho notato che con questi riposo decisamente meglio. I prodotti devo dire che sono buoni, a distanza di tempo i materassi non hanno perso forma, né consistenza, il materiale non si è logorato, le reti e i motori sono perfetti. Siamo consapevoli che li abbiamo pagati tanto, ma siamo soddisfatti del beneficio che vi abbiamo trovato e non siamo pentiti di questo acquisto.
Concludo precisando che io non ho nessun interesse a parlare bene di questa azienda, non li conosco, non ci condivido nulla, ma la differenza l'ho riscontrata e oggettivamente devo dire che abbiamo fatto bene.
Un saluto a tutti, Flavio.