La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso nuovo

#1
Buongiorno ho acquistato un materasso alla mondoflex con dispositivo medico,è arrivato sabato e da 3 giorni che ci dormo, e devo dire che con il materasso vecchio non dormivo bene,ma con questo materasso non riesco proprio a dormire,eppure quando l'abbiamo provato sembrava comodo. Mi alzo con un mal di schiena atroce che prima di passare ci vuole più di un ora. Secondo voi deve abituarsi il corpo? Mai stato così scomodo
Ultima modifica di Salvatore78 il 23/04/19 20:56, modificato 1 volta in totale.

Re: Materasso nuovo

#2
Ciao.
Per abituarsi ad un materasso nuovo, di norma, può volerci anche un mese.

Ricorda però una cosa: la gente ha un suo concetto di comodità che non sempre, anzi quasi mai, corrisponde a quello che è corretto.
Per capirci se tu ritieni che il materasso debba dare quella certa rigidità , cercherai il materasso che ha quella caratteristica ma probabilmente:
- non sai se realmente quel grado di rigidità è giusto
- non terrai conto di tutti gli altri fattori, fondamentali per il riposo, che esulano dalla sensazione di rigidità
- non sai la differenza tra rigidità reale e percepita e ti basi solo sulla seconda.

La prova non serve a capire quanto il materasso è comodo almeno, non serve se non hai una buona consulenza che sappia farti capire cosa devi sentire e come interpretare le tue sensazioni.

Quindi, fatta la premessa del tempo di abitudine, devi valutare se quanto sopra ti è chiaro oppure lo scopri per la prima volta.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso nuovo

#3
Grazie per la risposta,ti spiego un po',io cercavo un materasso rigido perché mi dava una piacevole sensazione,e il materasso che ho preso è rigido,e come ho detto prima il materasso è a dispositivo medico,sapevo anche che ci si deve abituare,ma non pensavo in un mal di schiena così forte sembra quasi come se qualcuno mi avesse preso a pugni nella schiena,stamattina mi sono alzato alle 5:30 e non riuscivo piu a stare nel letto. Adesso sento solo un fastidio,però calcola che è anche 12:30. Spero che sia come dici tu che il corpo si deve abituare e non ho sbagliato a prendere il materasso. Ah il materasso in questione è questo
http://www.mondoflex.it/prodotto/matera ... esh-night/

Re: Materasso nuovo

#4
Io credo che tu sia stato mal consigliato, anche se spero di sbagliarmi.
Il problema, con certi materassi, è che sono di qualità abbastanza bassa, e il fatto di essere dispositivo medico non aiuta magicamente un cattivo materasso a diventare un buon materasso.
In più (anche se non dici niente della tua corporatura, quindi sono solo ipotesi) il materasso che hai scelto non è adatto a te.
Con un materasso non adatto a te non c'è grande speranza, anche se fosse di ottima qualità non riusciresti a dormire bene.
Infine non dici nulla della rete che stai utilizzando...
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso nuovo

#6
Mah, anch'io a suo tempo avevo visitato un'esposizione mondoflex ma poi son passato a altro, non mi avevano particolarmente colpito.
Datti un po' di tempo, come dice Materassi Ferrara potrebbe solo essere una questione di abitudine.
Il materasso precedente di che tipo era? Molle, o già un'espanso?
Le doghe come sono? Quante sono?
Il letto è singolo? Se è matrimoniale, le doghe sono a doppia campata, come se fossero due reti singole affiancate?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso nuovo

#7
Ciao grazie per la risposta, il materasso era espanso,però un materasso da 300 euro ed ha fatto il suo dovere,oramai era andato. Il materasso è matrimoniale,le doghe sono in legno e ne sono 13 per campata. Speriamo che sia solo questione di abitudine