La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto SCALA!

#1
Ciao a tutti! Stiamo ristrutturando casa. Abbiamo la scala al grezzo, che prima era rivestita con lastre di marmo. Attualmente è rimasta solo la parte in cemento con gradini con pedata di 25 cm e alzata di 17 cm. Premettendo che non mi piace il marmo, comunque troppo caro per noi, come posso finirla considerando che ho la necessità di utilizzare un materiale che mi dia la possibilità di “sbordare” almeno 4 cm e quindi ottenere una pedata da 29 cm? Sono DISPERATA! Grazie davvero a chi saprà aiutarmi!

Re: Aiuto SCALA!

#3
Paso_ ha scritto:Rivestire le pedate in legno e lasciare le alzate in muratura pitturata?
Che scala è? Una scala di accesso o interna?
È quello che esteticamente mi piace e che sto ipotizzando di fare siccome abbiamo i gradini in legno che prima rivestivano la vecchia scala in marmo. Abbiamo pensato di utilizzarli, modificando il colore. Ma da super ignorante in materia mi chiedo: dopo i gradini recuperati in legno come vengono fissati al cemento? Prima erano fissati ai gradini in marmo penso tramite colla, siccome sotto se ne vedono i residui...

La scala è interna ed è quella che conduce alla zona notte al primo piano. Al piano terra c’è la zona giorno...