La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Finestra da 3,5 mt per Veranda-Soggiorno a Roma

#16
prand ha scritto:
gigiotto ha scritto:se vuoi un minimo di sicurezza sui serramenti non andrei sotto il 44.2
Perfetto, con queste info neutrali spero di non farmi abbindolare.

Proprio oggi, quello che dovrebbe essere il responsabile dei lavori di ristrutturazione (fortunatamente non ho firmato nulla) mi ha proposto una soluzione che ora mi lascia davvero perplesso:
finestre PVC fatte artigianalmente in Romania (la finitura esterna sembra accurata, ma non ho idea di come sia la struttura interna) per un totale di € 4.300 tutte e 9 le finestre per totali 21,24 mq (la scorrevole però sembra di tipo traslante e non scorrevole)
di cui 3.500 le finestre e 1.300 i vetri 24mm, Float4 + 33.1 Low-E + THERMIX

Non mi è chiaro neppure se a canalina calda o ancora in alluminio e neppure se Argon o Aria. Ed è escluso il montaggio ...

Temo che siano una soluzione da scartare vero?
E' bene avere presente che quando si compra all'estero quasi sempre NON si risparmia, semplicemente si paga meno e si ottiene meno! una azienda vicina a casa tua ci mette la faccia e ti fa assistenza nel tempo, questo dettaglio è da tenere presente sempre.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finestra da 3,5 mt per Veranda-Soggiorno a Roma

#17
prand ha scritto: di cui 3.500 le finestre e 1.300 i vetri 24mm, Float4 + 33.1 Low-E + THERMIX

Non mi è chiaro neppure se a canalina calda o ancora in alluminio e neppure se Argon o Aria. Ed è escluso il montaggio ...

Temo che siano una soluzione da scartare vero?
Azienda artigianale rumena o italiana poco cambia. Chi produce cosa e con che profilo?
I vetri sono il minimo sindacale
Dubito sia compreso l'alzante
Sola fornitura? :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finestra da 3,5 mt per Veranda-Soggiorno a Roma

#18
Ungiornodifinestate ha scritto: quasi sempre NON si risparmia, semplicemente si paga meno e si ottiene meno!
Quello che dici è vero, e purtroppo oggi vale per ogni cosa: dai cellulari (immagina un iPhone: fatto in Italia costerebbe forse 3.000 euro) ai mobili ikea i cui truciolari provengono da ogni luogo alle magliette di Zara. Tutti noi siamo indistintamente artefici del nostro stesso impoverimento per avere più quantità e meno qualità :( . Cercherò quindi di bilanciare quanto di meno otterrei a fronte di quanti soldi pagati in meno. Per questo mi dedicherò a fare dei confronti la prossima settimana con aziende vicine.
gigiotto ha scritto:Chi produce cosa e con che profilo?
I vetri sono il minimo sindacale
Dubito sia compreso l'alzante
Sola fornitura? :roll:
Si sola fornitura, i vetri temevo fossero il minimo sindacale (in realtà per la portafinestra non è neppure di sicurezza la parte esterna che mi pare sia richiesta dalla UNI, quindi 33.1 o sbaglio?)

"Chi produce cosa" non è dato sapere dal preventivo. Il preventivo parla di Serie StreamLine. Queste le caratteristiche riportate:
Serie:StreamLine
Culoare :Alb
Garnitura:Gri
Toc: Toc SL 68mm clasa A SL
OtelToc: Armatura tip G 35*28*1.5 mm SL
Cercevea: Cercevea usa desc. int. 104 mm cls.A SL
OtelCcv:Armatura U52*40*2mm SL
Montant: Montant SL
Feronerie:Maco Multi-Matic Argintiu
Set Fer.:SKB-SE
Maner: Maner SKB-S/SE argintiu
Coeficient de transfer termic Uf =1.20 W/m²K
Coeficient de transfer termic Uw =1.23 W/m²K

Re: Finestra da 3,5 mt per Veranda-Soggiorno a Roma

#19
prand ha scritto: Si sola fornitura, i vetri temevo fossero il minimo sindacale (in realtà per la portafinestra non è neppure di sicurezza la parte esterna che mi pare sia richiesta dalla UNI, quindi 33.1 o sbaglio?)

"Chi produce cosa" non è dato sapere dal preventivo. Il preventivo parla di Serie StreamLine. Queste le caratteristiche riportate:
Serie:StreamLine
Culoare :Alb
Garnitura:Gri
Toc: Toc SL 68mm clasa A SL
OtelToc: Armatura tip G 35*28*1.5 mm SL
Cercevea: Cercevea usa desc. int. 104 mm cls.A SL
OtelCcv:Armatura U52*40*2mm SL
Montant: Montant SL
Feronerie:Maco Multi-Matic Argintiu
Set Fer.:SKB-SE
Maner: Maner SKB-S/SE argintiu
Coeficient de transfer termic Uf =1.20 W/m²K
Coeficient de transfer termic Uw =1.23 W/m²K
Se ti piace il rischio!
Capisco il tuo ragionamento ma uno smartphone / o altra chincaglieria sono altra cosa rispetto ad un serramento stabile e duraturo.

Suppongo tu non abbia tempo di leggere a ritroso questo forum ma, se leggi capirai che la maggior parte delle contestazioni poi si scontrano contro un muro di gomma, vuoi per lo scarica barile tra installatore e costruttore, vuoi perchè tanto tu hai già pagato e molte aziende basano i loro affari sui numeri e non sulla qualità, non ci mettono la faccia!

Perdici un po del tuo tempo e approfondisci, vedrai che sarà tempo speso bene.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finestra da 3,5 mt per Veranda-Soggiorno a Roma

#20
Conoscere il produttore, nel bene o nel male, permette di poter capire chi ha prodotto ed eventualmente avere un riferimento in caso di necessità.
Visto che tra le varie cose che faccio, mi occupo della gestione delle assistenze per un produttore di serramenti, posso dire che spesso il problema non è del prodotto, ma deriva da una posa non corretta. Troppa improvvisazione, poche competenze tecniche e via di scaricabarile.
Ci sono aziende che non hanno feedback positivi, ma solo negativi perchè è più facile criticare che valorizzare, ma altre li hanno perchè non sono prodotti validi.
La tua descrizione riporta uno spessore del rinforzo sull'anta di 1,5mm e, dalla descrizione, non tubolare. Questo comporta una minor rigidità della struttura.
La legge dei numeri dice che l'incidenza del 2% sui problemi è un numero minimo. Solo che il 2% di 10.000 serramenti è 200, mentre di 100.000 è 2.000. La percentuale è la stessa, ma l'impatto è differente.
Visita rivenditori e fatti fare offerte...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finestra da 3,5 mt per Veranda-Soggiorno a Roma

#22
Ungiornodifinestate ha scritto:
Purtroppo non esistono statistiche ma solo opinioni personali, più o meno attendibili.
Le statistiche non le hanno i piccoli artigiani.
Io ho visto statistiche dettagliate con ogni tipologia di problema, costi, quantità, responsabilità... :wink:
Per ovvi motivi non posso darti i riferimenti esatti,ma posso solo dirti che li analizzo tutti gli anni da 4 anni a questa parte.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finestra da 3,5 mt per Veranda-Soggiorno a Roma

#27
vito59 ha scritto:Voglio spendere una parola a favore di gigiotto è verissimo quello che dice ed io ne sono a conoscenza e le statistiche si possono fare e anche in maniera dettagliata e lui per suoi motivi non vuole rivelarne la fonte, ed è vero che lo fa da precisamente da 4 anni a questa parte.

Questo è quanto
Vito, a parte che tu vai temporaneamente a simpatia e sei abbastanza volubile, Gigiotto può dire quello che ritiene e farsi tutte le auto-celebrazioni che vuole, l' importante è che non pensi che mentre lui fa quello fa gli altri stiano li a pettinare le bambole.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finestra da 3,5 mt per Veranda-Soggiorno a Roma

#28
@ugdfe....non penso che nessuno qui pettini le bambole, anzi.
Siamo professionisti che mettono a disposizione del pubblico le loro competenze in forma gratuita.
La mia scelta di non dire cosa faccio di preciso è legata al fatto che non sono qui per vendere, ma per consigliare ed eventualmente aiutare.
Il mio lavoro quotidiano è quello del consulente tecnico, non del rivenditore. Questo mi porta ad aver competenze specifiche, soprattutto legato ad un marchio in particolare.
A volte, però, vedo che si confonde l'età con la competenza SPECIFICA su un prodotto.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finestra da 3,5 mt per Veranda-Soggiorno a Roma

#29
Ungiornodifinestate ha scritto:
vito59 ha scritto:Voglio spendere una parola a favore di gigiotto è verissimo quello che dice ed io ne sono a conoscenza e le statistiche si possono fare e anche in maniera dettagliata e lui per suoi motivi non vuole rivelarne la fonte, ed è vero che lo fa da precisamente da 4 anni a questa parte.

Questo è quanto
Vito, a parte che tu vai temporaneamente a simpatia e sei abbastanza volubile, Gigiotto può dire quello che ritiene e farsi tutte le auto-celebrazioni che vuole, l' importante è che non pensi che mentre lui fa quello fa gli altri stiano li a pettinare le bambole.
Rispetto appieno il tuo pensiero e non lo condivido, ho voluto solo dare prova di quello che ha detto gigiotto, perchè ne sono a conoscenza diretta.
Io non vado a simpatia, essendo un commerciale non me lo posso permettere.
Non sono volubile, se questo si capisce dai miei scritti cercherò cambiare la mia comunicazione, se lui io o chiunque altro si fa prendere dalla pregiudiziale che chi si forma o si informa gli altri stanno a guardare commette un grave errore.
Vorrei che fosse chiaro un concetto tu non mi sei antipatico e ne simpatico non ti conosco di persona, come del resto tutti quelli del forum sia del settore e non, sai benissimo che tra scrivere e parlare di persona la comunicazione è diversa.
Ti auguro un'ottima vita.