La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturazone e progettazione appartamento

#1
Buonasera a tutti sono qui a scrivere su questo forum per un aiuto in merito alla suddivisione della mia nuova casa. L'idea è quella di ricavare un secondo servizio (anche piccolissimo) ed unire il salotto alla cucina per far entrate più luce ed avere un ambiente più moderno)
Ll'ingresso salone di m 5x4 (sud) stanze da letto di m 4x4 (sud ovest e nord ovest) accanto bagno 3,5 ×2,3 e grande cucina di 4x 5 (nord) il tutto collegato da un piccolo disimpegno. Ci servirebbero anche delle idee su come posizionare in maniera più funzionale i mobili..qualcuno può essere di aiuto? Non riesco a caricare planimetria help

Re: Ristrutturazone e progettazione appartamento

#9
l'alternativa sarebbe fare un secondo bagno adiacente al bagno attuale sfruttando la seconda finestra della cucina.
credo però che si ruberebbero minimo 110 cm +altri 10 cm di spessore del muro dalla cucina, lasciando solo la parte davanti al balcone.
dipende anche da quali lavori avete intenzione di fare, se dovete rifare completamente il bagno principale e la cucina oppure no.
Sfragolina17 ha scritto:Come poterla migliorare secondo voi? Conviene stringere la camerEtta vicino bagno per avere bagnetto cieco?
la cameretta si stringerebbe parecchio, dipende solo da voi sapere se vi può bastare lo spazio

in linea di massima credo che le dimensioni minime per un seocndo bagno potrebbero essere queste (immagine di sx):
110*260 con la doccia, 110*190 solo con sanitari e lavabo.
Immagine

Re: Ristrutturazone e progettazione appartamento

#10
Abbiamo intenzione si ristrutturare tutto..per questo anche disponibile a modificare la disposizione. ..per il discorso del secondo bagno vicino la cucina ci avevamo pensato ma mi si stringerebbe penso lo spazio per il living a cui non voglio rinunciare. .anzi se potessi lo amplierei..così la casa non è male ma la vorrei ancora più moderna e sopratutto poi luce nel salotto..