La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
giovannidifirenze ha scritto:"non esiste il bello in assoluto" con questa massima stile "non è bello cio che è bello ma è bello cio che piace" noi italiani abbiamo sfasciato l'italia , quindi possiamo prendere il campanile di giotto e pitturarlo o con bel rosa antico effetto spugnato l'importante che piaccia a chi lo ha pitturato . ma scusate le cose vanno fatte ne come dico io ne come dici tu ma come lo spirito e la storia di un luogo ci racconta . le piramidi sono un'opera esageramente bella , ma calarla nella piazza il campo a siena è da pazzi . infatti con questa logica abbiamo fatto delle case nuove pazzesche costruite alla c....o case senza personalità costruite con l'egoismo del propietario dimenticando che prima o poi dobbiamo lasciare questo luogo chiamato terra e consegnare ai prossimi abitanti montagne di cemento. le case di oggi sono così belle che in tutte le città sono divise in due : un centro storico e le altre c.......te
quindi, a logica, uno odvrebeb arredare la propria casa come un museo??

io che sono romana e abito a roma mi devo mettere i centurioni dentro casa???
ma non esiste proprio, io gli estranei in casa non li voglio!! :roll:

non credi che se nella preistoria avessero fatto tutti il tuo discorso, ora avremmo abitato ancora nelle caverne??!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
giovannidifirenze ha scritto:"non esiste il bello in assoluto" con questa massima stile "non è bello cio che è bello ma è bello cio che piace" noi italiani abbiamo sfasciato l'italia , quindi possiamo prendere il campanile di giotto e pitturarlo o con bel rosa antico effetto spugnato l'importante che piaccia a chi lo ha pitturato . ma scusate le cose vanno fatte ne come dico io ne come dici tu ma come lo spirito e la storia di un luogo ci racconta . le piramidi sono un'opera esageramente bella , ma calarla nella piazza il campo a siena è da pazzi . infatti con questa logica abbiamo fatto delle case nuove pazzesche costruite alla c....o case senza personalità costruite con l'egoismo del propietario dimenticando che prima o poi dobbiamo lasciare questo luogo chiamato terra e consegnare ai prossimi abitanti montagne di cemento. le case di oggi sono così belle che in tutte le città sono divise in due : un centro storico e le altre c.......te
Il tuo romanticismo quasi mi commuove!!

poi mi sveglio, e mi accorgo che siamo nel 2006... :roll: :roll:

fammi capire...
o si vive nel centro storico con i pavimenti in cotto...
oppure si vive in baracche "c.....te"??

:shock: :shock: :shock:

se tutti potessero vivere nel "centro storico" non esisterebbero più le città...

Essendo storico, normalmente è un qualcosa di legato alla storia...
Pensa che nel 2500 quelle case che tu hai definito c....te saranno considerate centro storico!!! :lol: :lol: :lol:

#33
ok fate pure le case in base al sogno della notte che una peperonata della sera prima vi ha ispirato - allora io farei un bel gress nel salotto,una bella porta a scomparsa che piacciono tanto, vasca idromassaggio con mille bollicine in bagno,naturalmente i rivestimenti stampati in automatico , un bel rosa confetto, poi le pareti dipinte con il bellissimo effetto spugnato, naturalmente ogni camera un colore differente stile disccoteca,una bella cucina con tutti gli elttrodomestici incorporati compreso il forno spaziale al centro un bel tavolo in inox satinato,così non arruginisce più, le sedie in plastica trsparente,un bel letto orientale,ecc...... e state sicuri che tra 200 anni ci sarà gente che paga il biglietto per vedere questa stupenda opera del resto NON E' BELLO ..................MA E' BELLO CIO CHE PIACE. complimenti a tutti e non disturbero' più le vostre idee ... alla faccia di raffaello e di simone martini
w il pavimento di cotto

#34
giovannidifirenze ha scritto:ok fate pure le case in base al sogno della notte che una peperonata della sera prima vi ha ispirato - allora io farei un bel gress nel salotto,una bella porta a scomparsa che piacciono tanto, vasca idromassaggio con mille bollicine in bagno,naturalmente i rivestimenti stampati in automatico , un bel rosa confetto, poi le pareti dipinte con il bellissimo effetto spugnato, naturalmente ogni camera un colore differente stile disccoteca,una bella cucina con tutti gli elttrodomestici incorporati compreso il forno spaziale al centro un bel tavolo in inox satinato,così non arruginisce più, le sedie in plastica trsparente,un bel letto orientale,ecc...... e state sicuri che tra 200 anni ci sarà gente che paga il biglietto per vedere questa stupenda opera del resto NON E' BELLO ..................MA E' BELLO CIO CHE PIACE. complimenti a tutti e non disturbero' più le vostre idee ... alla faccia di raffaello e di simone martini
ti ripeto ma che c'entra?

Perché tu vivi agli Uffizi? AL louvre? In un castello... boh il caldo fa male... :oops: :oops: :oops: :oops:

#35
:lol: :lol: :lol:

ti prego dimmi che scherzi!!
ma ti rendi conto che quello che tu consideri storia, a quel tempo ancora non lo era??!!

quello che oggi è moderno, tra 100 anni sarà storia..............se on fosse così, la storia non esisterebbe!!

tanto per la cornaca la mia casa in periferia non è una c...a visto che me la sono sudata.................e non venirmi a parlare di storia visto la città in cui vivo!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
giovannidifirenze ha scritto:ok fate pure le case in base al sogno della notte che una peperonata e state sicuri che tra 200 anni ci sarà gente che paga il biglietto per vedere questa stupenda opera
il nocciolo della questione è questo: io progetto e arredo casa mia in base ai miei gusti e alle mie esigenze. Se poi agli altri non piace è un problema loro, non mio. E anche se il gusto altrui mi interessasse, fra duemila anni temo che non avrò comunque occasione di ascoltarlo :roll:
- Aspettando Godot -

#37
Cla' ha scritto:il nocciolo della questione è questo: io progetto e arredo casa mia in base ai miei gusti e alle mie esigenze. Se poi agli altri non piace è un problema loro, non mio. E anche se il gusto altrui mi interessasse, fra duemila anni temo che non avrò comunque occasione di ascoltarlo :roll:
come no???beh vuol dire che tra 2000 anni non leggerai più i libri di storia??
certo che sei ignorante forte eh!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
:shock: :shock: :shock: :shock: naaaaaaaaa è uno scherzo.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se qualcuno tra 200 anni volesse comprare la mia casa faccia un fischio.... ho il gres... la vasca con le bolle e la cucina con elettrodomestici pero' forse tra 200 anni non fara' piu' bolle la vasca... pero' vi conservo i fagioli! Non si sa mai

:lol: :lol: :lol:

#39
giovannidifirenze ha scritto:ok fate pure le case in base al sogno della notte che una peperonata della sera prima vi ha ispirato - allora io farei un bel gress nel salotto,una bella porta a scomparsa che piacciono tanto, vasca idromassaggio con mille bollicine in bagno,naturalmente i rivestimenti stampati in automatico , un bel rosa confetto, poi le pareti dipinte con il bellissimo effetto spugnato, naturalmente ogni camera un colore differente stile disccoteca,una bella cucina con tutti gli elttrodomestici incorporati compreso il forno spaziale al centro un bel tavolo in inox satinato,così non arruginisce più, le sedie in plastica trsparente,un bel letto orientale,ecc...... e state sicuri che tra 200 anni ci sarà gente che paga il biglietto per vedere questa stupenda opera del resto NON E' BELLO ..................MA E' BELLO CIO CHE PIACE. complimenti a tutti e non disturbero' più le vostre idee ... alla faccia di raffaello e di simone martini
Ripeto...

dimmi che non è vero!!!

mi sto scompisciando dal ridere!!! Veramente!!!

mi sembri un personaggio uscito da Stargate... :lol: :lol: :lol: :lol:

Cosa usi per cucinare, scusa????
e per conservare i cibi??

Non ci credo... non ci credo... :lol: :lol: :lol:

#40
ma dai...ho seguito GiovannidiFirenze da quando è entrato a far parte della community, da quando scrive insiste con il cotto....mi sa tanto di pubblicità!
Dai Giovanni dicci la verità....
Poi i gusti sono gusti...ed è tutto discutibile!

#41
Io con il cotto ho pavimentato gli esterni e , se potessi tornare indietro, mai più!
Si sono tutti rovinati :cry:
e non parlo di cotto qualsiasi ma di impruneta certificato per esterni (pagato una cifra).... si sta tutto sfogliando... si staccano mille pezzettini.... vabbè non parlatemi di cotto :evil:
Ciao
Sandra

#42
Steve1973 ha scritto:Cosa usi per cucinare, scusa????
e per conservare i cibi??

Non ci credo... non ci credo... :lol: :lol: :lol:
come cosa usa: sicuramente utilizza la legna e per accendere usa le pietre focaie!!

per conservere i cibi??? perchè si possono conservare i cibi :shock: e da quando?? al massimo li mette sotto sale!!

:lol:

avete presente il film "Non ci resta che piangere"?? ecco, però al contrario.....loro andavano nel passato, lui è venuto nel futuro! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
A Giovà...detto proprio alla romana...mi sa che tutte le messe a cui hai assistito t'hanno dato alla testa! forse tutte quelle spruzzate di incenso, chissà...

...davvero spero che tu sia finto e stia facendo pubblicità oppure prendendoci in giro, altrimenti....sei anacronisticamente ridicolo! Scusa eh...ma hai messo tanto in ridicolo le case (pavimenti, arredi, elettrodomestici...) che sono messe e arredate come tali, ovvero case del XXI secolo, e tu ti "gonfi" perché hai una casa che pare una chiesa? (a questo punto villaneria x villaneria...) ma levati va! che ti tiro una piastrella di gres sennò :D