La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Frigorifero combinato dimensioni 60x60 max

#1
Ciao a tutti,
Devo sostituire il mio frigorifero.
Sono alla ricerca di un no frost di dimensione max 60x60.
Abitualmente uso più il Freezer che il Frigorifero.
Ho trovato questo Combinato Kitchen Fit RB33R8717S9:
https://www.samsung.com/it/refrigerator ... 33r8717s9/

Che ne dite?
Classe A++ con 130 litri lordi di freezer, venduto e spedito direttamente da samsung.
C'è di meglio a questo prezzo (649)?

grazie in anticipo!

Re: Consiglio Frigorifero combinato dimensioni 60x60 max

#2
Ciao! Mi sono trovato anch'io nella tua stessa situazione lo scorso anno e dopo una lunga ricerca ho capito che gli unici frigoriferi profondi solo 60 cm sono quelli della gamma kitchen fit di Samsung come quello che hai linkato tu.
Esiste anche da 2 metri di altezza.
Io fossi in te approfitterei dell'offerta perché, oltre al prezzo scontato, hai anche la promozione sull'energia con invent. :wink:

Re: Consiglio Frigorifero combinato dimensioni 60x60 max

#3
Zeus90 ha scritto:
20/04/20 15:42
Ciao! Mi sono trovato anch'io nella tua stessa situazione lo scorso anno e dopo una lunga ricerca ho capito che gli unici frigoriferi profondi solo 60 cm sono quelli della gamma kitchen fit di Samsung come quello che hai linkato tu.
Esiste anche da 2 metri di altezza.
Io fossi in te approfitterei dell'offerta perché, oltre al prezzo scontato, hai anche la promozione sull'energia con invent. :wink:
Qual'è il modello di due metri? E' solo un po' più alto o ha anche altro?
Hai il link preciso?
grazie

Re: Consiglio Frigorifero combinato dimensioni 60x60 max

#5
Ciao,

ottimo quel frigorifero! L'ho acquistato qualche mese fa e mi trovo benissimo. Ho notato subito che il cibo dura più a lungo (il commesso che me lo ha venduto mi aveva assicurato questa cosa dicendo che era grazie al sistema no frost). In più posso trasformare il freezer in frigorifero.. penso già a questa estate quando mi servirà ancora più spazio per le bibite o gli alimenti freschi!

Visto la promozione in corso ne approfitterei subito!

Re: Consiglio Frigorifero combinato dimensioni 60x60 max

#6
Ciao, io ho da un anno e mezzo circa il modello RB36J8799S4 da 202 cm, classe A+++; la differenza con i modelli minori credo sia soprattutto la ventilazione separata tra freezer e frigo. In rete lo trovai a "buon prezzo" sul sito di uno store minore, con consegna e installazione, ma sicuramente era (è?) molto più costoso dei modelli standard a profondità 65-70 cm.
Questo kitchen fit lo puoi addossare al muro, ma ha le prese d'aria ai lati, perciò va garantita una distanza minima.
Altri Pro: l'organizzazione interna è buona, non sporge e il freezer è capiente (versione alta) con cassetti molto profondi e contenitivi.
Contro: lievemente rumoroso, perché la "ventola" rimane accesa per lunghi periodi, e ogni tanto produce dei rumori secchi tipo scoppiettii, forse legati alla funzione nofrost (sembra un difetto descritto anche con altri modelli nofrost di vari marchi).
Ho letto ora che addirittura il modello da te citato ha un freezer più capiente del mio, che è suddiviso in 240 +110 litri. Non so se la tecnologia Twin cooling del mio giustifichi il costo così alto, a questo punto.