La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema scelta colori per arredamento

#1
Ciao a tutti,

ho preso da poco un nuovo appartamento ed essendo la prima volta, sto trovando non poche difficoltà a scegliere i colori dell'arredamento.

Ho questo pavimento/colore delle pareti in tutto l'appartamento: https://ibb.co/RhGWJ7y

L'unico colore che mi sembra starci bene con quel pavimento è, onestamente, il bianco. Ma non sarebbe il massimo avendo lo stesso colore delle pareti e, tra l'altro, l'arredamento bianco non mi piace (mi da l'impressione di stare costantemente in bagno).

Per una questione economica farò l'intera spesa da mondo convenienza. Guardando sul loro sito, non riesco a trovare un colore che ci stia bene.

Vi chiedo umilmente aiuto!

Re: Problema scelta colori per arredamento

#2
Con quel pavimento, che sta tra il grigio e il marrone, io comincerei a bilanciare il colore delle pareti. Direi di stare su di un azzurro polvere, tipo questo:
https://www.pinterest.it/pin/AQ2DbfgykG ... Vu_crcoG0/

oppure, osando un po' di più aggiungere anche una nota di verde:

https://www.google.com/url?sa=i&source= ... 8967726130


Da qui parti poi con l'arredamento, considerando che non esiste IL colore dell'arredamento, ma una serie di pezzi con colori che si armonizzano tra loro. Starei sui toni del legno, il che ti consentirebbe -tra l'altro- di acquistare qualche pezzo interessante ad un mercatino dell'usato-d'epoca a prezzi contenuti. Un bel tappeto chiaro aiuta, così come aiuta un divano tinta cognac se in pelle, o melange se in tessuto. e poi quadri, libri, suppellettili, in tono e a contrasto...

Re: Problema scelta colori per arredamento

#3
non so dove sia situato l'immobile, ma vista lo stile della porta azzarderei che non sia in centro città :)
se fosse così proverei a valutare una finitura a grassello di calce, con una spatolatura molto leggera. certo non è un taglio molto moderno, ma in linea con infissi e pavimento.
certo che chi, ha scelto di adottare una posa regolare con quel tipo di gres... mah. secondo me poteva solo essere posato a correre ;)