La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio Miglior Parquet Industriale

#16
Quindi se ho capito bene o faccio fare la preparazione alla ditta oppure faccio fare tutto al posatore giusto? Entrambi i lavori sarebbero inutili e non necessari?
Per la questione umidità il primo posatore mi aveva infatti detto che non era necessario fare nulla visto che l'appartamento si trova al quarto piano.
A questo punto ti chiedo tu chi sceglieresti tra i due?
Il primo mi ha proposto parquet a 28, ma non mi è ben chiara l'azienda, posa a 25, battiscopa fornito e posato a 7; prezzo finiti già scontati.
Il secondo parquet a 29/30 della Labor legno, almeno quello mi ha fatto vedere e di quella azienda ha consultato il listino, posa a 28, per la preparazione del fondo 7, che però non servirebbe, battiscopa fornito e posato a 9. Ogni singola voce potrebbe essere scontata di un euro più o meno, a quanto mi ha detto ieri.
Grazie mille per i preziosi consigli, senza dei quali non sarei riuscito ad orientarmi.

Re: Consiglio Miglior Parquet Industriale

#17
altra info. Mia suocera si è fatta fare un altro preventivo da altri posatori, che hanno un negozio nel suo paese.
Bene questi le hanno proposto sempre un parquet industriale teak, spessore 14 mm, della italparchetti, ad € 30 al mq ed il battiscopa uguale ad € 7 fornito e posato, quello che è parecchio inferiore agli altri è il costo della posa, € 20 al mq.
Quindi ho un 28, 25 e 20.
Cosa pensare? Questi ultimi usano prodotti scadenti e tossici? Si accontentano di guadagnare meno, oppure più sulla quantità?
Comunque sono da parecchi anni che hanno anche il negozio e lavorano parecchio.

Re: Consiglio Miglior Parquet Industriale

#18
nad ha scritto:altra info. Mia suocera si è fatta fare un altro preventivo da altri posatori, che hanno un negozio nel suo paese.
Bene questi le hanno proposto sempre un parquet industriale teak, spessore 14 mm, della italparchetti, ad € 30 al mq ed il battiscopa uguale ad € 7 fornito e posato, quello che è parecchio inferiore agli altri è il costo della posa, € 20 al mq.
Quindi ho un 28, 25 e 20.
Cosa pensare? Questi ultimi usano prodotti scadenti e tossici? Si accontentano di guadagnare meno, oppure più sulla quantità?
Comunque sono da parecchi anni che hanno anche il negozio e lavorano parecchio.
Il proprietario della Italparchetti è strettamente imparentato con il proprietario della Laborlegno.....dunque il materiale è il medesimo.
Per quanto riguarda i collanti e le vernici usate non abbiamo elementi per dare una valutazione, dunque consiglierei di farsi scrivere a preventivo il costo della posa corredato della tipologia di collante e vernici utilizzate. Ciò premesso ritengo che un costo di 20 €/mq. comprensivo di posa, levigatura e verniciatura sia assolutamente troppo basso....indagare....
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Consiglio Miglior Parquet Industriale

#19
Ciao ragazzi,

scusate se mi accodo a questo vecchio post ma sono rimasto colpito dalla conoscenza di Parquet della materia e se non disturbo vorrei approfittare per chiedere anche io un consiglio.

Dobbiamo ristrutturare completamente un appartamento che stiamo acquistando. Vorremmo mettere parquet prefinito in tutta casa tranne bagni. Ci piace moltissimo la spina italiana ed i colori chiari e naturali tendenti al crema, caramello, miele.

Pensavamo ad un rovere e, fortemente consigliati da un parente che ha fatto con lui diversi lavori ed è rimasto soddisfatto, ci siamo rivolti ad un rivenditore/posatore che ci ha proposto rovere naturale spazzolato in listelli 7*49 della Boen, alla nostra richiesta di un taglio di dimensioni maggiori 9*60 ci ha detto che per la spina italiana non era possibile ma girando per altri confronti abbiamo invece scoperto che questo formato esiste e lo vendono altre case.

Ora questa cosa ci ha un pò disturbato più che altro perché ci mette in discussione l affidabilità e la fiducia nell operatore in questione.

Per farla breve visto che non ci capiamo nulla e ci stiamo avventurando in questo mondo potreste darci qualche consiglio su marche di parquet con un buon rapporto qualità prezzo ed in generale sulla spina italiana sui formati e qualsiasi altra cosa vogliate aggiungere ?

Grazie e scusate se sono stato prolisso ma ho un pò di confusione in testa,,

Re: Consiglio Miglior Parquet Industriale

#20
DIcevi giusto, esistono in commercio diversi formati di parquet da posare a spina italiana con spessori, larghezze e lunghezze divere che possono ampiamente soddisfare le tue richieste, il prezzo e in funzione alle dimensioni, al tipo di essenza e alla scelta estetica che si vuole ottenere, senza scordare cosa importante dove va posato.
Detto questo mi viene difficile fare un prezzo senza prima aver ben chiaro il dafarsi, sarebbe bello potersi interfacciare per valutare le tue richieste il badget e fare un prezzo mirato che soddisfi le richieste.
Ferruccio Mattiello EMMEDUE PAVIMENTI