La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli Negozio

#1
Buongiorno spero di non essere off topic, mi appresto ad arredare casa e volevo sapere qualche indicazione di negozi con un buon rapporto qualità prezzo si per la cucina che per il resto della casa. Grazie

Re: Consigli Negozio

#2
Ciao, prova a dirci in quale zona sei e se qualcuno conosce dei posti in quella zona ti dice.
Per quanto riguarda le cucine come marche buon rapporto qualità prezzo puoi vedere Stosa, Lube, Veneta,Arredo3, Arrex. Per la riuscita di una buona cucina bisogna scegliere un buon rivenditore ed anche il montaggio è fondamentale

Re: Consigli Negozio

#4
lucarossi ha scritto:
31/05/20 11:38
Ciao, prova a dirci in quale zona sei e se qualcuno conosce dei posti in quella zona ti dice.
Per quanto riguarda le cucine come marche buon rapporto qualità prezzo puoi vedere Stosa, Lube, Veneta,Arredo3, Arrex. Per la riuscita di una buona cucina bisogna scegliere un buon rivenditore ed anche il montaggio è fondamentale
Rispetto a quelle da te elencate comè ricci casa invece?

Re: Consigli Negozio

#6
Buongiorno a tutti mi aggancio a questa domanda per chiedervi pareri su Stosa e Creo KItchen, in due negozi diversi mi hanno fatto due preventivi con le caratteristiche quasi uguali, principalmente la differenza era il materiale dell'anta, un laminato Stosa contro un polimerico di Creo kitchen, il prezzo della Stosa è inferiore a quello Creo, secondo voi cosa dovrei scegliere? Il polimerico è davvero cosi superiore rispetto ad un laminato? Entrambe avranno un top in fenix. Grazie a chi risponderà

Re: Consigli Negozio

#7
Il migliore polimerico è meglio del peggiore laminato.
Ma, appunto è necessario guardare alla qualità dell'uno e alla qualità dell'altro per fare un confronto.
A parità di qualità io personalmente preferirei il laminato.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consigli Negozio

#8
mamma santina ha scritto:
13/06/20 15:06
Il migliore polimerico è meglio del peggiore laminato.
Ma, appunto è necessario guardare alla qualità dell'uno e alla qualità dell'altro per fare un confronto.
A parità di qualità io personalmente preferirei il laminato.
Come faccio a capire la qualità di un prodotto? Purtroppo in entrambi i negozi non ho potuto toccare con mano, poi sinceramente credo che anche toccando non sarei comunque in grado di valutarne la qualità. Quindi mi stai dicendo che non è scontato che un polimerico sia migliore di un laminato? Come un altro dubbio è sul top fenix, da Creo me lo hanno venduto come un materiale fantastico oltre a poter riparare i micrograffi potevo appoggiare le pentole calde, quando l'ho richiesto nel progetto Stosa mi è stato detto dei micrograffi ma mi hanno sconsigliato di appoggiare le pentole calde, quindi altro dubbio il top in fenix stosa è più scadente o semplicemente il venditore è più sincero?

Re: Consigli Negozio

#9
Ritorna ai negozi e tocca le due ante in questione.
Che modelli e che ante hai scelto?
Il fenix è resistente ai graffi ma non puoi appoggiare pentole bollenti. Ci sono altri tipi di top resistenti al calore (stratificato hpl, okite ,quarzo) ma è sempre preferibile usare sottopentole.
Qui trovi più info
viewtopic.php?f=2&t=22339

Re: Consigli Negozio

#10
Da Creo ho visto la cucina kira appunto con l'anta in polimerico, da stosa la cucina infinity, con anta in laminato. Credo proprio che sceglierò stosa, il rivenditore creo non mi ispira fiducia, mi stava vendendo l'anta in polimerico come un prodotto superiore al laminato e il fenix con un eccellente prodotto capace di resistere alle alte temperature, mi ha appunto detto che potevo appoggiare le pentole tolte dal fuoco. Questa settimana tornerò cmq da Stosa per vedere i vari campioni.

Re: Consigli Negozio

#13
Ti suggerisco di fare qualche ricerca tra le vecchie discussioni, di materiali per la cucina si è parlato in lungo in largo.
In media il laminato non è peggiore di altri materiali, anzi è più resistente.
Tu devi guardare essenzialmente a tre cose, allo spessore delle ante dei mobili, all'estetica, che ti piaccia, e a come sono fatti i bordi di un'anta. Se ci sono magagne sui bordi credo te ne puoi accorgere anche tu.
Cosa c'entra il discorso bianco uguale a pet? Non può esserci anche un vetro bianco, una ceramica bianca, un laminato bianco? Boh.
Quanto alla differenza basi - pensili, è assai meno probabile che i pensili debbano sopportare colature, gocciolature, manate di sporcizia, eccetera, dunque è lecito dire che un materiale tendenzialmente (ripeti con me: tendenzialmente) più fragile come il pet sia più adatto ai pensili.
Alla fin fine ricordati che nessuno vuol venderti una cucina che si scrolla o si gonfia dopo un anno, sarebbero solo rogne e nessuno ha particolare desiderio di accollarsene.
Quindi tutti i materiali sono tendenzialmente adatti all'uso domestico. Solo che se pretendi di gratta via lo sporco con una paglietta di metallo, o se appoggi quotidianamente roba bollente sul piano di lavoro, o se lasci macchie di materiale acido per giorni senza pulire, è chiaro che sei tu a non essere adatto alla cucina e non il viceversa ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consigli Negozio

#15
lucarossi ha scritto:
14/06/20 9:39
Il pet può creare problemi in prossimità di forni e lavastoviglie.
Se vuoi la cucina bianca puoi farla anche in altri materiali (laminato, laccato,fenix,vetro)
Credo che l'anta bianco lucido dell infinity stosa sia solo in pet