La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronto prodotti -inesperto

#1
Buongiorno,
sono assolutamente inesperto nel settore e da una settimana leggo sigle, numeri e codici e non ci capisco niente.
Quindi vorrei delle informazioni su delle finestre che devo comprare per la ristrutturazione di casa mia.

Finora ho ricevuto due preventivi (ne sto aspettando altri due) per questi prodotti:

1
Veka 5 Stars da 70 mm.,
telaio a “Z” da 65,
3+3/14/Lowe CLR 4 ( Argon + We ) e 3+3/14/3+3 Lowe ( Argon + We ) su porte finestre

2
Gealan S8000 74mm - 6 camere
Vetro: 24mm, PLANITHERM 4S EVO + F4 - Argon

Sono prodotti equiparabili o uno è nettamente migliore dell'altro? Il prezzo è differente, ma non so se dipende da scontistiche o altro
Come faccio ad essere sicuro di avere davanti un installatore serio che realizzi prodotti a regola d'arte?

Re: Confronto prodotti -inesperto

#2
l'installatore , venditore serio è quello che ti dice nome della fabbrica che costruisce i serramenti, e non solo il nome di uno dei tanti pezzi che compongono la finestra.
è come andare da un concessionario auto e chiedere una generico mezzo con 4 ruote, ma la differenza la fanno le decine di marche che sono sul mercato.

poi, fra i due profili io trovo il primo superiore, ma sempre da vedere chi lo fà poi.

Re: Confronto prodotti -inesperto

#4
Il primo è un profilo in classe A prodotto da Qfort (uno dei principali player del mercato nazionale.
Il rivenditore lo conosco e so che lavorano bene.
Il secondo... Boh
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?