La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso serio, finalmente!

#1
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum ma ho letto già diversi topic.

Per la nostra nuova casa abbiamo necessità di acquistare un nuovo letto matrimoniale con, finalmente, un materasso serio dopo anni.

Per quanto riguarda la corporatura siamo circa 1,80x90kg e 170x80kg.

Come budget sono disposto a spendere anche 1500-2000€ per un prodotto di qualità e duraturo.

Ho visto un po' di cose in giro, da Tempur a Materasso Emma. Un amico osteopata mi ha consigliato il suo Mafflex che ha acquistato da un'azienda artigianale di Varese.

Aspetto i vostri consigli!

Grazie.

Re: Materasso serio, finalmente!

#2
Il letto è con rete integrata? Se sì fai in modo che la rete sia ben fatta (rete a doppia campata, cioè simile a due reti singole affiancate - almeno 14 doghe flessibili in faggio per lato - almeno i regolatori di rigidità lombari e dorsali - niente stringhe e nastri o peggio ancora barre metalliche tra le doghe o sotto le doghe).
Una volta che la rete è a posto, perché non racconti cosa hai provato nel dettaglio e cosa ti è piaciuto?

Ps: se l'amico osteopata ha la stessa vostra corporatura il suo consiglio può avere senso, altrimenti non c'è l'ha. Purtroppo la gente pensa che un esperto in osteopatia ne sappia di più di reti e materassi di un esperto in reti e materassi, ma non è così che gira il mondo ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso serio, finalmente!

#3
mamma santina ha scritto:
14/08/20 14:04
Il letto è con rete integrata? Se sì fai in modo che la rete sia ben fatta (rete a doppia campata, cioè simile a due reti singole affiancate - almeno 14 doghe flessibili in faggio per lato - almeno i regolatori di rigidità lombari e dorsali - niente stringhe e nastri o peggio ancora barre metalliche tra le doghe o sotto le doghe).
Una volta che la rete è a posto, perché non racconti cosa hai provato nel dettaglio e cosa ti è piaciuto?

Ps: se l'amico osteopata ha la stessa vostra corporatura il suo consiglio può avere senso, altrimenti non c'è l'ha. Purtroppo la gente pensa che un esperto in osteopatia ne sappia di più di reti e materassi di un esperto in reti e materassi, ma non è così che gira il mondo ;-)
Ciao mamma santina,

in realtà non abbiamo comprato ancora nulla. Nè letto nè rete. Proprio per evitare errori imperdonabili mi sto informando prima di acquistare alcunché.

I materassi non li ho ancora provati, ho diversi rivenditori a Milano e provincia vicino casa che hanno le marche che ho scritto sopra e ipotizzo anche molte altre. Settimana prossima andrò a testarli da vicino, ma non vorrei prendere “sole” visto che sono completamente a digiuno in materia!

Re: Materasso serio, finalmente!

#4
"Ho visto un po' di cose in giro, da tempur a Emma", secondo me ha significato univoco...
Ma va be', lasciamo stare. Quello che ti serve è fare un giro vero e provare alcuni materassi davvero. I negozi di Milano che io sappia non sono dei più economici, dovendo fronteggiare i costi di esercizio mediamente più alti, ma non tirano nemmeno sole.
Io fossi in te mi terrei su un buon materasso a molle indipendenti con uno strato superficiale in memory, ma se poi trovi un tempur (o un altro prodotto in materiale schiumato) e ti piace, e hai denaro sufficiente per acquistarlo, non avrei obiezioni particolari.
Le Marche son sempre quelle, Manifattura Falomo, Dorelan, Secilflex, Epeda, con le molle anche Simmons... e tanti altri nomi. Ma non fissarti sui nomi, cerca un materasso.
Chiaramente alla fine potrebbero saltar fuori prodotti meno "nobili" dal punto di vista della marca, tipo quella cosa consigliata dall'omeopata. Ma se compri una sottomarca deve costati almeno il 30 o il 40 % in meno, altrimenti non ne vale la pena ed è meglio stare su prodotti noti e garantiti.
Sei incorreggibile. Sallo.