La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Preventivo Veneta vs Life

#1
Ciao,

ho cercato nel forum e ci sono molte informazioni sui due marchi, ma vi pongo una questione specifica.

Abbiamo chiesto il preventivo per una cucina piccola 2,70 x 2,20, progettandola su entrambi i lati.

Top in gres coranto ker per la veneta e dekton per life con lavandini sotto top,mobili piuttosto alti (2,60) ed un set di elettrodomestici incluso microonde ad incastro e piani ad induzione. Prezzo finale per entrambe 11 700, alto ma forse commisurato alla soluzione.

Life ha fatto un servizio di assistenza molto attento, dandoci rendering e preventivi, però non siamo riusciti a fare alcune variazioni ed il set di elettrodomestici è medio basso (es. lavatrice progress, frigo beko, forno e piastre electrolux). Il dekton immagino migliore del coranto, ma difficile capirlo.

Veneta per contro è stata meno trasparente ma ci offre una Oyster, molto più rifinita della life, le soluzione che volevamo (pensili più alti, cassettoni per spazzatura) ed un set medio-alto di elettrodomestici electrolux.

Vabbè poi avevamo visto Siematec, ma siamo sui 16000, troppo.

Entrambe si paga tutto prima, cosa che non mi piace per nulla. Noi propendiamo per la Veneta, voi che pensate?

Scusate se dico cose errate, ma è il primo post.

Re: Cucina Preventivo Veneta vs Life

#2
Ciao,
Anche noi siamo in procinto di cambiar cucina e abbiamo in mano un preventivo di Veneta Cucine, quasi 9000 euro (esclusi tutti gli elettrodomestici perché abbiamo richiesti dei modelli in particolare su cui non può essere competitiva sui prezzi rispetto ad un acquisto online) modello Start Time go 19 che mi sembra di aver capito sia il modello più economico di Veneta Cucine, mi sembra un po' caruccio il mio preventivo visto che le misure più o meno sono simili alle tue e hai scelto un modello di livello superiore. Posso chiederti se hai le ante monofacciali?

Re: Cucina Preventivo Veneta vs Life

#3
abendland ha scritto:
25/09/20 18:23
Ciao,

ho cercato nel forum e ci sono molte informazioni sui due marchi, ma vi pongo una questione specifica.

Abbiamo chiesto il preventivo per una cucina piccola 2,70 x 2,20, progettandola su entrambi i lati.

Top in gres coranto ker per la veneta e dekton per life con lavandini sotto top,mobili piuttosto alti (2,60) ed un set di elettrodomestici incluso microonde ad incastro e piani ad induzione. Prezzo finale per entrambe 11 700, alto ma forse commisurato alla soluzione.

Life ha fatto un servizio di assistenza molto attento, dandoci rendering e preventivi, però non siamo riusciti a fare alcune variazioni ed il set di elettrodomestici è medio basso (es. lavatrice progress, frigo beko, forno e piastre electrolux). Il dekton immagino migliore del coranto, ma difficile capirlo.

Veneta per contro è stata meno trasparente ma ci offre una Oyster, molto più rifinita della life, le soluzione che volevamo (pensili più alti, cassettoni per spazzatura) ed un set medio-alto di elettrodomestici electrolux.

Vabbè poi avevamo visto Siematec, ma siamo sui 16000, troppo.

Entrambe si paga tutto prima, cosa che non mi piace per nulla. Noi propendiamo per la Veneta, voi che pensate?

Scusate se dico cose errate, ma è il primo post.
se il prezzo è simile e le composizioni paragonabili per via di attrezzature/top/elettrodomestici il mio consiglio è Veneta. "Life" (che non è un produttore ma un rivenditore n.d.r.) da quel che ho potuto capire è venduta un po' cara in relazione al prodotto, che non è male ma non a livello di Veneta.
Mia personalissima opinione da addetto al settore.