La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinioni su infissi Salamander

#1
Ciao
Abito in provincia di Monza, e ho contattato diverse aziende per farmi rifare 7 finestre 2 porta finestre con tanto di cassonetti, tapparelle e zanzariere.
Ho diversi preventivi in mano, ma uno in particolare mi ha dato nell'occhio, ecco cosa offre:

Preventivo:
OFFERTA CALCOLATA PER PROFILO Streamline 76 mm ( L ) ,Telaio 76 mm 7 camere , Anta 82mm 7 camere , Colore profilo bianco, Maniglia colore titanio,Vetrocamera 4/16/3.3.1 ( 28mm ) LowE-Argon + Warm edge,Ferramenta Roto NX dotata con nottolini a fungo .
Classificazione al fuoco : Le finestre Salamander Classe Euro E sono classificati : Categoria B1 secondo DIN 4102-1, DIN EN 13501-1 , difficilmente inflamabili ( auto spegnienti ). Esigenza : Nessun distacco /sgocciolatura ardente .
Non ce sostanze volatile e solventi , non sono biodegradabile , non presenta reazioni allergiche .
ATTENZIONE TUTTE LE APERTURE INTERNE SONO A VISTA :

Altre info:
Porta finestra:
Coefficiente trasferimento termico 1.39W/m^2 K
Peso: 117.22kg

Finestre a 2 ante:
1.34 W/m2 K
Peso: 209.8kg

Finestra a 3 ante:
Coefficiente termico: 1.32W/m^2 K
Peso: 121.89kg

Mi ha dato un prezzo di 9200 euro + IVA e rispetto ad altri preventivi sembra molto conveniente, sia per la qualità che per il prezzo.
Non ne so molto degli infissi, tanto meno delle marche e volevo sapere le vostre opinioni.

P.S: Non so se è rilevante, ma lo scrivo lo stesso nel caso; le finestre provengono dalla Romania e il fornitore è Albanese, trovato grazie al sito web "habitissimo".

Re: Opinioni su infissi Salamander

#2
P.S: Non so se è rilevante, ma lo scrivo lo stesso nel caso; le finestre provengono dalla Romania e il fornitore è Albanese,
premesso che Salamander non fabbrica finestre ma profili e quindi non ti hanno preventivato finestre salamander di una ditta X attualmente a noi sconosciuta vorrei sapere in base a quale fatto oggettivo ritieni di poter affermare con certezza quanto hai scritto:
rispetto ad altri preventivi sembra molto conveniente, sia per la qualità che per il prezzo.
al tuo posto visiterei qualche produttore della tua zona o rivenditore di marchi noti in Italia.
io sto col made in Italy