La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta cucina

#46
mamma santina ha scritto:
06/10/20 22:33
Non riesco a capire sinistra, fronte, sotto. Stai facendo riferimento al tuo disegno? E avresti 2 angoli? Boh, faccio fatica.
Si, mi riferisco al mio disegno, a sx ovvero la parete corta con finestra dove mettere frigo e forno, di fronte ovvero la parete con la canna fumaria con la porta che da sul retro la parete sotto a questa metterei il tavolo, su questa parete c'è la porta d'ingresso dalla sala e la parete a dx dove c'è la stufa e un'altra finestra

Re: Scelta cucina

#48
Qualche proposta di disposizione? Quella di mamma santina mi sfugge, forse con uno schizzo capirei, l'altro progetto molto bello ma impossibile perché ho una finestra in fondo a poco più di un metro dall'angolo da quel lato

Re: Scelta cucina

#49
La tua idea da quello che ho capito somiglia a quello che ho disegnato a sinistra, anche se non so come vuoi fare i tavolo.
La mia idea è come nel disegno a destra, anche se ho spostato il tavolo in alto rispetto alla prima pensata perché in basso c'è più passaggio, come hai giustamente rilevato.

Immagine
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Scelta cucina

#50
Bella la tua idea, ma mi serve il bancone snack e il tavolo.
Sì, la mia idea è quella che hai disegnato a sx, nel buco che si crea in mezzo metterei il tavolo, non so che forma e dimensione, a me piaceva tondo (nel disegno al mobiliere l'avevo fatto rettangolare addossato al muro e lì è rimasto per tutti 😔) ho proposto tondo con i loro potenti mezzi grafici ma non ho avuto riscontro.

Re: Scelta cucina

#51
Il tavolo è quello verde circondato dalle 5 sedie gialle, il banco snack mi sembra una perversione e non l'ho disegnato, anzi lo eliminerei anche dalla tua idea di cucina ad angolo così c'è più spazio per un bel tavolo ovale (sono quelli che preferisco) ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Scelta cucina

#52
oh.. quisque dominus domo sua; però davvero faccio fatica a capire, nell'ipotesi di sinistra, che che valore aggiunto possa avere un piano snack attaccato al tavolo, per altro sacrificando la fruibilità dello stesso
piuttosto io fare qualche riflessione sulla dimensioni del locale: è molto allungato. se ti piace l'effetto niente da dire; in caso contrario cercherei piuttosto una disposizione che un pochino attenui l'effetto "vagone"

Re: Scelta cucina

#53
dave4mame ha scritto:
07/10/20 20:11
oh.. quisque dominus domo sua; però davvero faccio fatica a capire, nell'ipotesi di sinistra, che che valore aggiunto possa avere un piano snack attaccato al tavolo, per altro sacrificando la fruibilità dello stesso
piuttosto io fare qualche riflessione sulla dimensioni del locale: è molto allungato. se ti piace l'effetto niente da dire; in caso contrario cercherei piuttosto una disposizione che un pochino attenui l'effetto "vagone"
Quoto

Re: Scelta cucina

#54
Il mio lui lo vuole assolutamente e io per motivi personali non riesco ad usarlo e quindi mi serve il tavolo. Proprio quello che chiedevo, se c'era un modo per armonizzare un pó la stanza. Se non ho altre alternative (dopo aver proposto la tua soluzione) vi chiederei che colori/e farla o che pensili mettere (direi alti). Riesci o riuscite nella mia soluzione a inserire gli eldom? Lavello e quanto grande è se una o due vasche) pc induzione (80/90 cm, premetto mai posseduto) e lavastoviglie

Re: Scelta cucina

#55
nella tua soluzione non saprei dove far stare il tavolo sinceramente...la cucina non è piccola, e metterci un tavolo attaccato al muro anche no secondo me. bisogna trovare una disposizione che abbia questo "indispensabile" piano snack senza distruggere tutto il resto.

per il resto lascio la progettazione a chi la sa fare :)

Re: Scelta cucina

#56
Queste foto tratte dal sito Stosa
come vedi non hanno solo gamba tonda, inoltre visto che a catalogo hanno tavoli e sedie credo siano disponibili gambe diverse anche per il piano snack
Immagine

Un altra idea, fare gamba nello stesso materiale del top, quindi con un certo spessore ma in questo caso ha un altro impatto estetico, può essere in laminato oppure legno
Immagine
Questa immagine sotto è di una cucina Ernestomeda, gamba a slitta, il piano lo puoi fare come vuoi dipende dal materiale scelto (il laminato esiste da 2 cm o 4 cm etc.)
Immagine

Questa invece sono meason's (prese dal sito)
Immagine
Immagine

Re: Scelta cucina

#57
Poi guardando Stosa ho visto pure queste due proposte qua, non so se possono essere interessanti per te
In pratica propongono due tipologie di tavolo estraibile all'occorrenza

Scorrendo l'articolo sotto lo trovi tra le proposte

https://www.ambientecucinaweb.it/tavoli ... lvaspazio/

Se hai un tavolo fisso in sala quello in cucina può essere utilizzato all'occorrenza (se non ho capito male servirebbe a te non per mangiare quotidianamente entrambi)

Re: Scelta cucina

#58
Il tavolo servirebbe ad entrambi per i pasti e per un paio di familiari occasionali, il piano snack serve a lui per colazione o merenda veloce (per me è solo un 'altro piano in cui si deposita la polvere e che si riempirà di cose inutili) ma ce l' ha dove abita adesso e non riesce a pensare che si può stare senza. Quello di stosa l'ho visto e mi piaceva la forma, avevo proposto di farlo basso così sarebbe assomigliano ad un piano snack ma ad altezza tavolo, un ibrido insomma ma la proposta è stata cassata