La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno e zona pranzo in stanza con troppe porte

#1
Salve a tutti! La porta di casa mia da direttamente su un'unica stanza (senza ingresso o nulla) cosa che a me piace moltissimo. Tuttavia è una stanza piena di porte e con una finestra e dovrei adibirla a salotto e sala da pranzo. Vorrei un tavolo che potesse accogliere 8 persone (anche allungandosi ovvio) ma il problema è che non riesco bene a capire una possibile disposizione del divano rispetto al tavolo. Stavo valutando di mettere il divano al centro della stanza a mo' di divisore.
La stanza misura 4,20 m in larghezza e 5,40 m in lunghezza... vedo se riesco a caricare la planimetria :)
Immagine

Re: soggiorno e zona pranzo in stanza con troppe porte

#3
Grazie per la risposta! Dunque, le due porte del muro di destra sono due camere da letto, la porta in alto volendo si può spostare.
L’idea di utilizzarlo come soggiorno è nata perché fondamentalmente le altre due stanze sono camere da letto (ho il bagno in stanza in entrambe) e non saprei dove altro fare il soggiorno. Poi anche perché comunque un ingresso di 22 mq mi sembra un po’ uno spreco :)
Quello che stavo valutando era un qualcosa simile a questo:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/imag ... A&usqp=CAU

Re: soggiorno e zona pranzo in stanza con troppe porte

#4
Puoi fare tutto, solo che il divano che guarda verso la porta d'ingresso non ce lo vedo. E se invece lo giro in modo che guardi la cucina (immagino che la porta in alto sia quella della cucina) allora ho il tavolo davanti all'ingresso e devo circumnavigare il divano per andare dal tavolo alla cucina e viceversa...
Boh, non mi fa impazzire.
Il tuo discorso ingresso da non sprecare lo capisco, ma potendo mi limiterei a metterci la zona pranzo. Certo che se non hai altre soluzioni (e io, non vedendo la pianta, non riesco a immaginare dove si potrebbe recuperare lo spazio per il divano) ti devi adattare.
Sei incorreggibile. Sallo.