La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accostamento mobili zona giorno con cucina nera

#1
Buonasera,
Ho un open space di circa 45 mq dove riunirò
ingresso, sala da pranzo, cucina e salotto, quindi vorrei riuscire a dare un senso unico alla stanza.
L’unica cosa certa è la cucina, una arrital, cucina moderna con penisola, con i colori grigio antracite (o nero, siamo ancora indecisi) + Tortora + legno (rovere).
In terra sarà tutto parquet in rovere naturale.

Il mio problema è che ho un mare di idee per gli altri mobili ma non ho molto gusto e non riesco a capire se ci stanno bene.

1) partiamo dal tavolo: mi sono sempre piaciuti i tavoli in legno chiaro, ma avendo il parquet non vorrei fare TROPPO effetto legno... ho paura che un po’ si perda... potrei pensare ad un legno colorato? Grigio forse?? Inoltre avendo la cucina molto moderna il tavolo più rustico ci sta bene?
E per le sedie?? Ho visto delle sedute in stile scandinavo in velluto rosa antico.. potrebbero starci come abbinamento ad una cucina moderna e con i colori che vi ho detto?

2) colori: mi piacerebbe poi dare un tocco di colore visto che è tutto neutro (Tortora e legno) o scuro... sia per gli accessori che eventualmente per una parete colorata... ma che colore posso usare???

3) divano?? Anche per il divano... su che colore potrei andare?

Non so se si capisce che ho una grande confusione in testa 😅😅😅
Grazie per l’aiuto!!

Re: Accostamento mobili zona giorno con cucina nera

#2
visto che parti da una base neutra (grigio scuro + tortora) credo qualsiasi colore può andare bene per il divano e gli accessori, dai toni più accesi blu, ruggine o senape ai colori polverosi tipo avio o verde salvia; grigi e beige se vuoi stare tono su tono.
le sedie rosa antico direi perfette, è un colore che piace molto anche a me
per il tavolo dipende tanto dall'insieme, aspetterei di avere montato la cucina per vedere se è troppo legno o ci può stare

Immagine