La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta box doccia nicchia

#1
Buon giorno a tutti.
Dobbiamo scegliere un box doccia in una nicchia 147x80 con finestra.
Il primo modello che c'è stato proposto è il seguente:

BOX DOCCIA STILA 2000 DUKA IN NICCHIA
porta scorrevole a 2 elementi lato fisso destro cristallo trasp.sp 6mmprofili cromo c/tratamento anticalcare
(STILA 2000 C6-ST2NR SB4X1950 SHL A10 PCA) 920 montato.

Esteticamente ci piace ma il prezzo è importante.

Alternative proposte dal nostro idraulico sono TDA e Novellini. Quali sono i modelli equivalenti alla stila 2000? Come vi siete trovati?
Siamo alla ricerca di un box doccia a scorrimento che abbia per caratteristiche principali resistenza al calcare ed un meccanismo che non faccia uscire l'acqua dal box (sembra banale ma non lo è).

Cosa ne pensate?
grazie mille

Re: Scelta box doccia nicchia

#2
DanieleR ha scritto:
28/10/20 17:05
Buon giorno a tutti.
Dobbiamo scegliere un box doccia in una nicchia 147x80 con finestra.
Il primo modello che c'è stato proposto è il seguente:

BOX DOCCIA STILA 2000 DUKA IN NICCHIA
porta scorrevole a 2 elementi lato fisso destro cristallo trasp.sp 6mmprofili cromo c/tratamento anticalcare
(STILA 2000 C6-ST2NR SB4X1950 SHL A10 PCA) 920 montato.

Esteticamente ci piace ma il prezzo è importante.

Alternative proposte dal nostro idraulico sono TDA e Novellini. Quali sono i modelli equivalenti alla stila 2000? Come vi siete trovati?
Siamo alla ricerca di un box doccia a scorrimento che abbia per caratteristiche principali resistenza al calcare ed un meccanismo che non faccia uscire l'acqua dal box (sembra banale ma non lo è).

Cosa ne pensate?
grazie mille
Se non erro la duka aha vetri saint Gobain resistenti al deposito di calcare. Sicuramente è un ottimo prodotto alto atesino. Io ti consiglierei quello
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Scelta box doccia nicchia

#4
Nel preventivo leggo solo questo che ho già riportato.

BOX DOCCIA STILA 2000 DUKA IN NICCHIA
porta scorrevole a 2 elementi lato fisso destro cristallo trasp.sp 6mmprofili cromo c/tratamento anticalcare
(STILA 2000 C6-ST2NR SB4X1950 SHL A10 PCA)

Devo verificare bene con i codici, ma cercando sul sito duka dovrebbe essere un cristallo "Securit" 6 mm.

Re: Scelta box doccia nicchia

#5
duka usa due trattamenti anticalcare.
procare, nome che danno al timeless di saint gobain, il loro fornitore dei vetri che è "eterno".
protect che è una sorta di finitura superficiale che dura un paio d'anni.
dovresti appurare con il venditore cosa ha messo nel preventivo

Re: Scelta box doccia nicchia

#6
dave4mame ha scritto:
30/10/20 1:36
duka usa due trattamenti anticalcare.
procare, nome che danno al timeless di saint gobain, il loro fornitore dei vetri che è "eterno".
protect che è una sorta di finitura superficiale che dura un paio d'anni.
dovresti appurare con il venditore cosa ha messo nel preventivo
Immagino fai riferimento a questi:

https://www.duka.it/it/la-nostra-promes ... dotto.html

Edit: il venditore mi ha risposto che "nel preventivo ha previsto il cristallo con all'interno il trattamento anticalcare procare".

Mentre per il meccanismo di chiusura? nessun problema?
grazie per i suggerimenti!

Re: Scelta box doccia nicchia

#7
ma, ne ho prese due; dopo seria ponderazione ho preferito mettere sul piatto un paio di biglietti da 100 in più e prendere una duka anche per il bagnetto piccolo.

quella nel bagno grande è una serie 3000, con anta a battente. sulla fiducia direi zero problemi... ma non la uso mai: non mi è concesso.

nel bagnetto ho una doccia a muro con un'anta da 80 cm a libro: con impacchettamento sia verso l'esterno che l'interno.
unico problema, causato dall'acqua fortemente calcarea, si avverte un leggero cigolio quando la si apre/chiude. risolvo con un filo di vaselina ogni tanto. ma è proprio una paranoia.