La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio progetto cucina

#1
come da titolo , Vi chiedo gentilmente un consiglio su come sviluppare la cucina, sono indeciso se lasciare più o meno così, o spostare la colonna al fianco del frigorifero.

grazie in anticipo.

ps: al primo preventivo arredo3 tot. 8330€ laccata mod. Time , con lavello, miscelatore e cappa, top in laminato, mi sembra un po' alto.
Immagine
Immagine
Ultima modifica di duanedespa il 17/01/21 13:02, modificato 2 volte in totale.

Re: consiglio progetto cucina

#3
si scusate, si erano eliminate le immagini., o fatto anche un salto da MC per avere una base "scarsa".. e siamo a 4200€.
Non ho possibilità di spendere 8000€ per una cucina con solo mobili, lavello, fuochi e cappa. (frigorifero, forno lavastoviglie e forno a microonde sono nuovi e li ho già)
Quindi se qualcuno mi può dare una dritta è ben accetto.
Ultima modifica di duanedespa il 17/01/21 19:34, modificato 1 volta in totale.

Re: consiglio progetto cucina

#5
Olabarch ha scritto:
17/01/21 19:09
non ho esperienza sulle cucine come altri, ma non ti chiedi come mai un preventivo sia a 4000 e l'altro ad 8.000?
si certo, ma la mia domanda è se il prezzo relativo a quella composizione e modello di cucina di arredo 3 fosse corretto,
E se qualcuno con un'occhi migliore del mio o dell'arredatore, poetessa darmi dei suggerimenti.

ps: il tuo intervento non mi sembra dare risposte a quanto io ho richiesto, forse non mi sono spiegato bene io, quindi modifico quanto scritto, ma grazie comunque.

Re: consiglio progetto cucina

#6
duanedespa ha scritto:
17/01/21 19:29
Olabarch ha scritto:
17/01/21 19:09
non ho esperienza sulle cucine come altri, ma non ti chiedi come mai un preventivo sia a 4000 e l'altro ad 8.000?
si certo, ma la mia domanda è se il prezzo relativo a quella composizione e modello di cucina di arredo 3 fosse corretto,
E se qualcuno con un'occhi migliore del mio o dell'arredatore, poetessa darmi dei suggerimenti.

ps: il tuo intervento non mi sembra dare risposte a quanto io ho richiesto, forse non mi sono spiegato bene io, quindi modifico quanto scritto, ma grazie comunque.
Valutare un preventivo per una cucina è molto difficile, giusto un rivenditore Arredo3 con in mano i listini, conoscendo precisamente misure-modularità-finiture-meccanismi di apertura (gli eldom non li considero, se si tratta di un preventivo "solo cucina"), potrebbe darti una valutazione di massima. Non è dubbio, comunque, che il modello Time, essendo un MDF laccato, non sia fra i più economici di Arredo3; e che la comparazione con altri marchi/modelli (di là del costo di progettazione e montaggio, che varia da rivenditore a rivenditore allo stesso modo della scontistica) abbia senso solo in costanza di finitura dei frontali (costanza vera: nel senso che ci sono laccati e laccati, laminati e laminati ecc.; e mi riferisco anzitutto al tipo di supporto e di "lavorazione", a prescindere dalla "qualità" del rivestimento).
Se ritieni eccessivo il preventivo della Time, ma ti fidi del rivenditore, potresti farti indicare gli elementi sui quali sarebbe possibile risparmiare qualcosa (es. togli un cestone o un push-and-pull mettendo un'anta a battente, eviti di laccare zoccolo e gole lasciandole in finitura alluminio, riduci gli elementi a giorno ecc.), oppure farti preventivare - ipotizzo - una Cloe o una Kalì, per restare su un'anta liscia finitura colorata (niente più MDF laccato però, ovviamente). Oppure, sempre in costanza di composizione-finiture-meccanismi, potresti rivolgerti ad altro rivenditore (sempre Arredo3 o altro marchio in linea), per avere un raffronto che non sia "inquinato" dal massimo ribasso proprio della grande distribuzione.

Re: consiglio progetto cucina

#7
Grazie mille Bragi, il tuo intervento è utilissimo, è proprio quello che intendevo, purtroppo essendo in Lombardia la Zona Rossa impedisce di muovermi, sicuramente terrò conto dei tuoi suggerimenti.
Diciamo che il punto fisso è il bicolore panna sopra e un marmorizzato sotto (la moglie richiede questo :wink: )
Ultima modifica di duanedespa il 18/01/21 9:59, modificato 2 volte in totale.

Re: consiglio progetto cucina

#8
duanedespa ha scritto:
17/01/21 21:37
Grazie mille Olabarch, il tuo intervento è utilissimo, è proprio quello che intendevo, purtroppo essendo in Lombardia la Zona Rossa impedisce di muovermi, sicuramente terrò conto dei tuoi suggerimenti.
Diciamo che il punto fisso è il bicolore panna sopra e un marmorizzato sotto (la moglie richiede questo :wink: )
Se ti riferisci al mio intervento, non sono Olabarch ma va bene lo stesso :)

Per il bicolore non dovrebbero esserci problemi: il panna (un bianco "sporco"/caldo, insomma) si trova presso tutti i cucinieri (lo si chiami poi "panna", "burro", "beige" e via elencando); l'effetto marmo, se ho ben inteso ciò che agogni, si può ottenere in vari modi, alcuni più economici (es. carta decorativa-melamminico), altri meno (es. HPL, gres; forse si trovano anche ante in marmo vero e proprio, cioè con un pannellino sottilissimo di marmo su supporto di diverso materiale, ma la fascia di prezzo temo sia, ca va sans dire, altina)