La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grès effetto pietra-cemento

#1
Buongiorno, vorrei dei consigli su un grès effetto pietra-cemento. Mi serve un prodotto per una casa di montagna di 50mq. La caratteristica principale é che non si macchi e non faccia aloni. Vorrei una piastrella che si possa lavare con qualsiasi detersivo e che sia facile da pulire. Se volete postare qualche foto delle vostre case le vedo volentieri. Grazie a tutti

Re: Grès effetto pietra-cemento

#2
MichelaBongio ha scritto:
07/02/21 11:01
Buongiorno, vorrei dei consigli su un grès effetto pietra-cemento. Mi serve un prodotto per una casa di montagna di 50mq. La caratteristica principale é che non si macchi e non faccia aloni. Vorrei una piastrella che si possa lavare con qualsiasi detersivo e che sia facile da pulire. Se volete postare qualche foto delle vostre case le vedo volentieri. Grazie a tutti
Praticamente tutti i grès porcellanati opachi smaltati e stonalizzati
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Grès effetto pietra-cemento

#3
Un condensato di concetti e idee 💡 confuse.
Non sono i pavimenti che fanno gli aloni ma sono i detersivi e la mancato lavaggio idoneo.

Per la pulizia del pavimento acquista un prodotto neutro (fila cleaner ad esempio) e con 10 euro di spesa lavi casa 50 volte.
Quando l’hai fatto posare fai eseguire la pulizia postposa, con prodotti acidi e monospazzola con aspiraliquidi.

Poi..
effetto pietra cemento?
Vai sul sito di rex oppure guarda il pacchetto mystone di marazzi per la pietra. Ma troverai degli sconfinamenti anche sul cemento.
È una richiesta troppo generica..

Re: Grès effetto pietra-cemento

#4
fede_hunk ha scritto:
06/03/21 16:35
[...] il pacchetto mystone di marazzi per la pietra.
Mi accodo al thread... E' un buon prodotto? Vorrei metterlo in bagno come rivestimento e al posto del piatto doccia... CI sono valide alternative di altre marche con stesso rapporto qualità-prezzo?

Re: Grès effetto pietra-cemento

#5
k8sj4m ha scritto:
07/03/21 19:59
fede_hunk ha scritto:
06/03/21 16:35
[...] il pacchetto mystone di marazzi per la pietra.
Mi accodo al thread... E' un buon prodotto? Vorrei metterlo in bagno come rivestimento e al posto del piatto doccia... CI sono valide alternative di altre marche con stesso rapporto qualità-prezzo?
Come pavimento per doccia sarà un po’ scivoloso. Io metterei qualcosa di più antiscivolo
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Grès effetto pietra-cemento

#6
Gianniastori ha scritto:
07/03/21 21:06
Come pavimento per doccia sarà un po’ scivoloso. Io metterei qualcosa di più antiscivolo
Si tratta dell'Ardesia in particolare. Mi garantivano sul fatto che non fosse scivoloso (R9?)...
Su cosa potrei optare in alternativa, restando su una tipologia del genere?

Re: Grès effetto pietra-cemento

#7
k8sj4m ha scritto:
07/03/21 21:53

Si tratta dell'Ardesia in particolare. Mi garantivano sul fatto che non fosse scivoloso (R9?)...
Su cosa potrei optare in alternativa, restando su una tipologia del genere?
Solitamente per una zona doccia si consiglia un r11
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified