La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: esposizione camere da letto: aiuto

#16
è ufficiale! sei un genio!

ti posso chiedere come fai a mettere le immagini tale che siano visibili? davvero sono negata
ps dove le recuperi? sono bellissime!
ah come fai a fare quegli schizzi?

mi sa che anche io devo iniziare a stare un bel pò di tempo a smanettare nel forum
anche perché ho da sistemare il bagno ( che ho aperto un post nell'apposito forum) che davvero sono dolori :(
per non parlare che l'anno prossimo mi tocca la cucina :(
( ora non ce la faccio economicamente a ristrutturare anche quella )

in pratica, se va tutto bene, rogiterò a giugno e mi attenderanno mesi bollenti, tra preventivi, lavori e quant'altro

comunque voglio chiedere un po' di preventivi per fare queste pareti divisorie, l'idea davvero mi piace molto.
stasera, la sottoporrò al mio fidanzato ( anche lui promittente comproprietario della casa)
è vero che con questa opzione "perderei" un po' di spazio per i vestiti ( e davvero per noi è un problema. Nonostante i periodici decluttering, in affitto ho ben 14 ante, tra sopra e sotto dell'armadio; e non ci bastano!) però m piace troppo

Altrimenti se decidessimo di restare sull'idea iniziale, anche per una questione economica ahimè, e cioè senza cabina, allora terrò presente dei tuoi consigli. In effetti preferisco le due cassettiere al posto dell'angolo in ovest e anche smussare l'angolo ad est come da tue foto, mi piace molto. Davvero non ci avevo pensato!

grazie di cuore

Ovvio vi farò vedere il risultato finale !

rossodicina ha scritto:
14/04/21 10:38
figurati.. dopo anni di forum qua e là qualcosa si impara, sono contenta che l'idea ti ispiri, ma anche se dovessi fare diversamente comunque vedere varie soluzioni è sempre di aiuto secondo me nella scelta finale.

Assolutamente la parete in cartongesso può essere fatta SOPRA il pavimento esistente, un domani tranquillamente rimossa.

Nel caso scegliessi una soluzione simile, farei un ribassamento in cartongesso anche nell'area della cabina così da inserire dei faretti per illuminare l'area adeguatamente.
Immagine
in alternativa al cartongesso, puoi far fare la parete in tanti altri modi

legno o listelli
Immagine
vetro
Immagine
Mix
Immagine
ecco un link magari utile per gli spazi e l'attrezzatura
https://www.diotti.com/it/progettare-ca ... adio-guida

Ad ogni modo la stessa cosa puoi applicarla se metti la singola nella camera est

Immagine


Lo split secondo me peggio averlo di fronte che sopra, in generale, in quanto l'aria viene pompata in avanti non verso il basso. Poi dipende dal modello, il mio posso scegliere dove direzionare l'aria.

Re: esposizione camere da letto: aiuto

#17
Ahah ti capisco.. anche io rogiterò a giugno :mrgreen:

Per le immagini
Per caricarle da pc, io uso postimage.org, dopo averla caricata, per inserirle grandi copio-incollo il link che compare alla riga "hotlink for forum" o in italiano "link diretto per forum"

se invece è un'immagine dal web, tipo ricerca con google, basta fare tasto destro sull'immagine e cliccare "copia indirizzo immagine".
Poi incolli sul messaggio, selezioni il link e clicchi qui sotto il menù sul messaggio con l'immagine, in modo che la tratti come una immagine (in pratica ti compare la doppi scritta img tra parentesi (puoi farla anche tu a mano) e in mezzo il link copiato.
[img]

Spero sia chiaro, prova...

secondo me la cabina armadio non ti toglie molto spazio, in quanto sfrutti tutto fino in alto, non avendo ante da aprire puoi anche pensare di farla attrezzata su due lati o ad "U", nel caso di letto singolo infatti puoi allargarla "rubando" spazio alla zona letto. In questo modo crei anche un filtro alla zona letto/studio quando si entra.

Per le piantine io utilizzo due programmi, Autocad per i 2d, Sweet home 3d per i 3d

Re: esposizione camere da letto: aiuto

#18
rossodicina ha scritto:
14/04/21 11:24
Ahah ti capisco.. anche io rogiterò a giugno :mrgreen:

Per le immagini
Per caricarle da pc, io uso postimage.org, dopo averla caricata, per inserirle grandi copio-incollo il link che compare alla riga "hotlink for forum" o in italiano "link diretto per forum"

se invece è un'immagine dal web, tipo ricerca con google, basta fare tasto destro sull'immagine e cliccare "copia indirizzo immagine".
Poi incolli sul messaggio, selezioni il link e clicchi qui sotto il menù sul messaggio con l'immagine, in modo che la tratti come una immagine (in pratica ti compare la doppi scritta img tra parentesi (puoi farla anche tu a mano) e in mezzo il link copiato.
[img]

Spero sia chiaro, prova...

secondo me la cabina armadio non ti toglie molto spazio, in quanto sfrutti tutto fino in alto, non avendo ante da aprire puoi anche pensare di farla attrezzata su due lati o ad "U", nel caso di letto singolo infatti puoi allargarla "rubando" spazio alla zona letto. In questo modo crei anche un filtro alla zona letto/studio quando si entra.

Per le piantine io utilizzo due programmi, Autocad per i 2d, Sweet home 3d per i 3d


GRAZIE, GRAZIE , GRAZIE!

proverò anche perché mi sa che ci saranno altri post di aiuto per me :)
tipo questo del bagno

viewtopic.php?f=6&t=163823

e poi la cucina tra un anno ecc ecc ecc

Re: esposizione camere da letto: aiuto

#19
rieccomi,

ho chiesto un preventivo per mobili su misura e mi è stato proposto

FIANCHI ESTERNI LACCATO OPACO SP. 25 MM
 STRUTTURA INTERNA IN ESSENZA ROVERE TABACCO SP. 25 MM
 ANTE LACCATO OPACO SP. 25 MM
 MANIGLIA INCAVATA S1 IN METALLO LACCATO OPACO – H. 96 CM
 TUBI APPENDIABITO IN METALLO
SPALLE E ANTE TAMBURATE – BASE, CAPPELLO E RIPIANI IN TRUCIOLARE DI
PIOPPO

cosa ne pensate?