La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Plafoniera bagno di qualità con altoparlante

#1
Ciao.

Nel cercare un lampadario per il bagno del bambino mi sono imbattuto nelle plafoniere dimmerabili con altoparlante bluetooth. Potrebbe essere una soluzione valida, ma quelle proposte dai soliti siti di recensioni (che in realtà non contengono le valutazioni di esperti, ma solo una sintesi dei giudizi dei clienti Amazon) mi sembrano magari funzionali, ma di materiali così così; delle cineserie, insomma. Sapete se esistono versioni di questo tipo di prodotto fatte da aziende di un certo livello?

Grazie

Re: Plafoniera bagno di qualità con altoparlante

#2
Ciao,
mi permetto di rispondere alla tua domanda offrendoti una soluzione alternativa. Fossi in te, opterei per una soluzione luminosa che divida le due cose e lasciando che lavorino in modo sinergico. Ti spiego come!

Io opterei per una plafoniera PHILIPS HUE da usare come luce generale. Questo tipo di luci ti consente con un'APP intuitiva e gratuita di accendere e spegnere la tua luce tramite smartphone, interruttore normale oppure con un semplice comando vocale.
A questa soluzione luminosa abbinerei un ECO DOT di Alexa per completare anche il comparto audio. Gli ECO non solo sono a buon prezzo ma offrono un ottimo livello di qualità audio e integrandoci Spotify o Amazon Music potrai avere tutta la musica che desideri.
Ho realizzato numerosi impianti di questo genere e tramite questo semplice gadget di Alexa, potrai perfino attivare una funzione utilissima per la camera di un bambino. Questa skill a cui faccio riferimento ti consente di programmare vocalmente dopo quanto tempo vuoi che la musica si spenga in modo del tutto automatico.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti fammelo sapere.
Un saluto
🌐 SITO WEB: https://idealight.it
📩 EMAIL:info@idealight.it
Immagine
cron