La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cucina cut kitchen

#1
Buonasera a tutti.
Abbiamo ricevuto un preventivo interessante dall’azienda http://thecutkitchen.com/.
eravamo orientati su valcucine o poliform, quindi su un livello di qualità alto.
Avendo lo store solo a Milano, e non essendo proprio a portata di mano per noi, vi chiedo se qualcuno conosce il marchio e se può essere considerata a livello delle cucina top di gamma sopra citate.

Grazie

Re: Consiglio cucina cut kitchen

#2
Cosa significa preventivo interessante?
Se a parità di materiali ed elettrodomestici fosse parecchio più basso rispetto a marchi top ne dedurrei che non è altrettanto performante.
Non conosco però "the cut" e anche in rete si trova solo pubblicità, nessuna recensione terza.

Nota a margine: dato che la cucina è un bene durevole, e dato che per i beni durevoli l'assistenza post vendita è un elemento che incide sulla scelta in modo determinante, acquisterei la cucina nel negozio sottocasa, non in uno store lontano mille miglia :-)

Ps: non dici nulla del progetto, che è la cosa veramente essenziale della cucina. Se il progetto della tua cucina ha bisogno di cose un po' fuori standard leggo (sul loro sito) che in "The cut" hanno un "approccio sartoriale", qualunque cosa voglia dire. Anche altri marchi di cucine hanno parecchia flessibilità negli standard produttivi, mi vengono in mente per esempio le cucine key, le cucine miton di cui ci parla sempre un affezionato membro del forum, e pure altre che adesso mi sfuggono. Senza dimenticare, ovviamente, la miriade di aziende pseudo artigiane che popolano le lande italiche (ci sono anche "artigiani" sul forum).
Ripeto, sempre che nel tuo progetto ci sia spazio per risorse di questo tipo (ma se pensavi a marchi prettamente industriali come quelli che citavi all'inizio probabilmente le cose non stanno così).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio cucina cut kitchen

#3
Grazie del tuo parere,
Per preventivo Interessante intendo che mi aspettavo un preventivo più elevato considerati i riconoscimenti che l’azienda ha vinto recentemente.
Non avendo visto di persona la qualità dei loro materiali, il mio post è rivolto a chi possiede o magari a chi è di Milano o Venezia ed avuto modo di anche solo di richiedere un preventivo dal vivo facendomi capire se il livello di cui parliamo è il top come valcucine, dada, buffi ecc..
Con tutto il rispetto per key cucine sto parlando di un livello (ed ovviamente anche un costo) più elevato e quindi pretendo il massimo.

Re: Consiglio cucina cut kitchen

#7
Il marchio The Cut lo conosco, lo abbiamo anche trattato per un periodo.
Per quanto riguarda il Design assolutamente nulla da dire, trattano i fuori misura con estrema attenzione (l'azienda in sè è piuttosto piccola, circa 50 dipendenti, e sono ben lontani dalla produzione meramente in serie) e anche per quanto riguarda il discorso qualità eravamo più che soddisfatti.

Su un profilo strettamente personale, abbiamo fatto scelte diverse da un punto di vista commerciale. Loro lavorano per l'80% all'estero considera. Ma comunque non posso affatto parlarne male e mi sento di consigliartela.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Consiglio cucina cut kitchen

#8
Ciao Matteo,
Volevo chiederti per mia curiosita: dall'alto della tua esperienza con il marchio "The cut", tu lo paragoneresti ai grandi nomi storici della cucina industriale (Boffi, Bulthaup, Arclinea, eccetera) oppure, come io ho provato a ipotizzare vedendo il loro sito, ad altri marchi che si caratterizzano per un approccio orientato alle lavorazioni quasi "su misura", come per esempio key cucine o tm cucine?
Grazie in anticipo per la tua reply :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio cucina cut kitchen

#9
mamma santina ha scritto:
27/03/24 12:18
Ciao Matteo,
Volevo chiederti per mia curiosita: dall'alto della tua esperienza con il marchio "The cut", tu lo paragoneresti ai grandi nomi storici della cucina industriale (Boffi, Bulthaup, Arclinea, eccetera) oppure, come io ho provato a ipotizzare vedendo il loro sito, ad altri marchi che si caratterizzano per un approccio orientato alle lavorazioni quasi "su misura", come per esempio key cucine o tm cucine?
Grazie in anticipo per la tua reply :-)
L'azienda come dicevo prima è piuttosto piccola come dimensioni ed in piena fase di startup. Dalla loro hanno la vittoria di qualche premio importante in termini di design ed una lavorazione veramente "su misura" vista anche la scarsa produzione in serie, fra l'altro molto incentrata sul mercato estero (paradossalmente ci sono più rivenditori fuori italia rispetto che all'interno del territorio nazionale).

Onestamente non riuscirei a farti un paragone con Boffi e compagnia perchè parliamo proprio di approcci differenti. Ma la qualità costruttiva è a parer mio di tutto rispetto. Poi, cosa penso di loro commercialmente mi astengo dal dirlo in questa sede :D
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Consiglio cucina cut kitchen

#10
mamma santina ha scritto:
27/03/24 12:18
Ciao Matteo,
Volevo chiederti per mia curiosita: dall'alto della tua esperienza con il marchio "The cut", tu lo paragoneresti ai grandi nomi storici della cucina industriale (Boffi, Bulthaup, Arclinea, eccetera) oppure, come io ho provato a ipotizzare vedendo il loro sito, ad altri marchi che si caratterizzano per un approccio orientato alle lavorazioni quasi "su misura", come per esempio key cucine o tm cucine?
Grazie in anticipo per la tua reply :-)
Tra qualche settimana andrò a vedere dal vivo il tutto e ti faccio sapere…chiaramente se è come dici te non la prenderò 😂
cron